Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tesina maturita alberghiera nouvelle cuisine
ciao a tutti sn all'ultimo anno di scuola alberghiera e volevo portare come tesina la nouvelle cuisine e specificare chi la portata in italia cioe gualtiero marchesi.... solo che poi n so dv colegarmi potete darmi qulche consiglio....grz in anticipo
Ciao a tutti, oggi ho incominciato ad esercitarmi su dei problemi più concettuali a cui non viene data una risposta, vorrei confrontarmi con voi.
1) una persona di massa M sta pattinando sul ghiaccio con velocità
v e decide di fermarsi: supponendo che il ghiaccio si trovi alla
temperatura di fusione e che il $75%$ dell'energia dissipata venga
assorbita dal ghiaccio, qual è la massa m del ghiaccio che viene
fuso?
mio ragionamento:
il fatto che si sia citata la velocità ...
Ciao ragazzi mi sono appena iscritta :hi Quest'anno affronterò gli esami di maturità e la creazione della tesina è un problema k mi affligge da tempo :!!! Cmq ho deciso di portare come argomento LA SESSUALITA'. Le materie che dovrò portare sono: Italiano, storia, inglese, francese, spagnolo, filosofia, storia dell'arte, e credo fisica.. Ragazzi x favore aiutatemi.. Sono entrata completamente nel pallone :dontgetit Ciao ragazzi e grazie in anticipo! ;)
Hey ciao a tutti mi potete dire se vanno bene grazie =)e se qualcosa non va bene mi potete consigliare qualcos'altro grazie mille =)
storia:guerra fredda
geografia:stati uniti
tecnologia :energia nucleare
inglese:inquinamento
francese:francophonie
italiano:razzismo
musica :io volevo fare la musica popolare perchè cosi mi collegavo ad un cantante (michael jackson) e potevo parlare poi di razzismo
costituzione e cittadinanza:diritti umani
arte:pop art (andy warhol)
ed ...
Buongiorno a tutti,
se io ho due variabili aleatorie assolutamente continue $X$ che ha f di densità $f(x)$ e $Y$ che ha che ha f di densità $g(x)$ indipendenti tra di loro come posso calcolare la f di densità di $Z=XY$ ?
se le variabili fossero invece dipendenti tar di loro come si farebbe?
ho cercato su diversi libri questo argomento, ho trovato per esempio data $X$ v.a. con f di densità $f(x)$ come ...
qule è il moto scherzoso di Cisti per risolvere la situazione ?
mi stò riferendo al testo del decameron su cisti fornaio. se qualcuno sà qual'è il "motto scherzoso" mi faccia sapere che io non l'ho propio capito, grazie in anticipo
Salve!
Una buona ventina d'anni fa Corrado Giustozzi lanciò su MC-Microcomputer la ricerca dei "pangrammi italici" ovvero di quelle frasi autoreferenziali che dichiarano il numero di lettere che contengono. Questo è uno dei risultati pubblicati allora che trovai io:
QUESTO PANGRAMMA CONTIENE DICIASSETTE A, UNA B, DIECI C, DIECI D, VENTI E, UNA F, DUE G, UNA H, DICIOTTO I, UNA J, UNA K, UNA L, TRE M, DICIASSETTE N, NOVE O, DUE P, QUATTRO Q , CINQUE R, OTTO S, SEDICI T, SEDICI U, TRE V, UNA W, ...
Aiutoooooo! Chi Mi spiega come fare i volumi dei prismiiiiii??? :(
ciao a tutti...mi dispiace ma il percorso che avevo scelto non va bene...quindi ho cambiato del tutto....ho scelto moravia in italiano, in storia guerra fredda poi in base al periodo devo scegliere discipline turistiche...poi basta che trovo discipline turistiche le altre materie sn facili da collegare...ho bisogno di un collegamento tra italianon e storia e discipline...come posso collegarle..il periodo è il '900....
Perché dovrebbe essere un male adottare un bambino, quando si può averne???
_
Aiuto su due frasi latino-italiano? :):) GRAZIE MILLE
Miglior risposta
1-Ita rem inter se centum patres, decem decuriis factis, singulisque in singulas decurias creatis qui summae rerum praeessent, consociant.
2-In variis voluntatibus, regnari tamen omnes volebant, libertatis dulcedine nondum experta.
GRAZIE MILLE :):D
Aggiunto 5 ore 12 minuti più tardi:
Grazie mille :)
Come Posso dire a un ragazzo che mi piace?? anche se lui non mi conosce molto bene? come faccio ad attaccare bottone con un ragazzo per poi dirgli che mi piace??
Piccolissime frasi di greco help!!! per favore
Miglior risposta
mi date una mano con queste frasi???
1) ο πεισιστρατος ερμας εν ταις οδοις, ας διηρχοντο οι γεωργοι
εκ των αγρων ες το αστυ, ιδρυει.
2) λεγει ο μιμνερμος οτι ο της ηβης χρονος πηχεως μεκει διαμενει.
3) κοιλαις ναυσιν ο του αχιλλεως στρατιωται εκ φθιας ει το τροιας αστυ
αφινκνουνται.
4) οι της ιλιαδος ηρωες γονεας αυτων πολλακις ενομιζον τους θεοις ειναι.
5) ου μονον ιερει η μαντει τινι οι ελληνες ως ερμενει εχρωντο, αλλα και
ρητορι, ος εν τω του θεου ναω εκαθευδε τε και θειον ...
Riporto di seguito come mi è stato presentato il teorema dei moltiplicatori di Lagrange per funzioni di due variabili:
$Omega sub RR^2$ aperto, $F:Omega->RR$ derivabile con derivate parziali continue. $P_0=(x_0, y_0) in Omega$, $F(x_0,y_0)=0$ e $gradF(x,y) !=0$ $AA(x,y) in Omega$.
Sia $f:Omega->RR$ derivabile con derivate parziali continue tali che $AA(x,y) in Omega: gradf(x,y) !=0$. Se $P_0$ è un punto di massimo o minimo vincolato per f, allora $EElambda in RR$ tale ...
Salve utenti, apro questo topic per richiedere aiuto su un esercizio di chimica (facile a detta di un amico) ma da cui non riesco ad uscirne data la mia incomprensibile faida con questa materia. L'esercizio è il seguente :
Calcola la Kc (Costante di equilibrio) della reazione :
2SO2 + 02 = 2SO3
Sapendo che a 527 °C si trovano in equilibrio $ 1mol/dm^3 di SO_3, 5mol/dm^3 di SO_2 e 0,031 mol/dm^3 di O_2 $.
Il risultato è 1,29 dm^3/mol.
Ringrazio in anticipo per l'aiuto; l'esercizio non è urgente, il nostro professore è ...
Forma Impersonale
Miglior risposta
Raga mi trasformate queste frasi alla forma impersonale????xf e urgente!!!
Tutti pensavano che sarebbe ritornato il giorno successivo
In chiesa tutti pregano in silenzio
Pochi capiscono che Paolo è straniero
Molti dicono che quell'insegnante sia molto brava
Ci sono voci che tu fossi là
determina l'equazione della circonferenza di centro (3; 4) avente raggio uguale al segmento di estremi (-2; 3/2) e (1;- 5/2)
problema matematica sulla circonferenza : determina l'equazione della circonferenza di centro (3; 4) avente raggio uguale al segmento di estremi (-2; 3/2) e (1;- 5/2)
Oportebit videre utrum malitia aliud agatur, aliud simuletur, an stultitia, an necessitudine. (Cic.)
Me la potreste tradurre per favore?