Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
MORGAN_LE_FAY
RAGAZZI CHI MI AIUTA HO BISOGNIO URGENTE DI BIOGRAFIA DI QUASIMODO SALVATORA IN VERSIONE BREVE...
2
16 mag 2011, 20:55

lete-votailprof
Sapreste dirmi se il libro del prof. barone sui diritti fondamentali si deve fare tutto?

hawkeyes
potreste spiegarmi che cosa sono le reazioni di ossido riduzione e come si fanno?
1
16 mag 2011, 14:08

MrFen1x
Ragazzi, ciao a tutti! Oggi sono tornato tardi e non posso fare i compiti di latino, mi aiutate:(:(? Ce la fate per stasera a tradurre queste frasi in italiano?Oppure postate link in cui sono già state tradotte? Grazie mille in anticipo!!Non vi spaventate, anche sull'esercizio c'è scritto che sono immediate! Frasi: 1.virgines vestales sperabant se ad spectaculum venturas esse. 2.cur non putatis nos ad spectaculum venturos esse? 3.cicero ad uxorem scripsit se arpinum non venisse propter ...
1
16 mag 2011, 19:15

Cikka97
ragazziiii help.. mi serve il riassunto della "distensione" (in storia) vi prego aiutatemiii .. Grazie :hi :cry :cry
2
16 mag 2011, 16:48

vally32
Mi potete spiegare come si svolge questa espressione? [(37° 36' 54'' + 37°31' 26'') : 4 + 10° 3' 61''] : 2 = GRAZIEE|!!
2
16 mag 2011, 18:56

lady95
non ho capito questo esercizio di biologia che la prof ha assegnato: si indichi quali dei seguenti materiali devono essere decontaminati dopo l'uso,specificando la tecnica piu opportuna: campioni di urina superficie del tavolo da lavoro terreni di controllo sterilita preparati microbici fissati provette di diluizione del campione per piacere aiutatemi..
1
16 mag 2011, 18:51

Simoit93
quando in un'elemento si hanno 3 numeri di ossidazione come è la nomenclatura del numero di ossidazione centrale?
2
16 mag 2011, 18:28

enya83-votailprof
Ciao ragazzi, a breve ci sarà l'esame scritto di psicologia sociale con il prof.Belluardo, io l'ho provato tempo fa , ma vorrei sapere da voi chi l ' ha provato recentemente almeno una volta? com'è strutturato? io ricordo che c'erano in piu tre domande con risposta aperta,ciascuna con un max di 3 punti, sapreste dirmi quali testi comprendono? grazie a tutti coloro ke mi risponderanno

barboncino
:hi Mi servirebbe il riassunto de "Parigi e Jonville" di Gustave Flaubert, non entro domani, rispondete grazie :D
4
16 mag 2011, 16:57

BambOlina_tOxica
AIUTO! io sto con un ragazzo però mi interessa ancora molto il mio ex ragazzo a cui gli ho fatto delle corna molto pesanti che però ho fatto di tutto per riaverlo, io come faccio a riprendermelo che lui vorrebbe tornare con me ma farebbe soltanto la figura del coglione. Vi prego AIUTATEMII
1
16 mag 2011, 18:11

piazza94
salve a tutti, sto facendo un riassunto su tutto il programma di letteratura svolto durante quest'anno. Sono arrivato al rinascimento e leggendo in una descrizione che il termine è riferito a una rinascita dal periodo "buio" del medioevo mi è venuto un dubbio atroce...e se all'interrogazione il prof mi chiedesse perchè è chiamato "buio"?? e ancora è giusto chiamarlo buio?? il prof aveva già spiegato qualcosa in passato su questo ma non avevo preso appunti cavolo!!!!!! son andato in ...
2
16 mag 2011, 18:14

BambOlina_tOxica
Probabilità (65368) Miglior risposta
aiuto che sono le probabilitààà? Aggiunto 16 minuti più tardi: si ma io ti ho chiesto probabilità non disequazioni ;)

derby12
Proprio non capisco come faccia lo stesso atomo ad avere stati di ossidazione differenti e a raggiungere l'ottetto ugualmente!!!!Molte volte pare non lo raggiunga!!!!
1
16 mag 2011, 15:42

BambOlina_tOxica
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??
2
16 mag 2011, 17:56

awake-votailprof
Ehy ragazzi ciao...so che in questi giorni il proff. D'errico di chimica-fisica sta svolgendo esami...non è che qualche "santo/a" sa dirmi come si comporta all'esame!? Ovviamente la richiesta va anche a chi l'ha fatto negli anni precedenti con lui! Io credo sia un proff. validissimo e rispettoso nei nostri riguardi...speriamo sia così anche all'esame :S!!!! Aspetto risposte ;)!
1
14 mag 2011, 13:06

onutsa
Come si trova l'apotema del piramide quadrangolare?
2
16 mag 2011, 16:16

manuxy84
Un corpo di massa $m=10 Kg$ è posto sulla cima di un piano con altezza $h=10 m$ e inclinato di $30°$ rispetto all'orizzonte. Una volta percorso tutto il piano inclinato il corpo prosegue per una distanza $D=10 m$, dopo di che urta con una molla di costante elastica $k=10 N/m$. Il coefficiente di attrito è $mu_d=1/(2*sqrt 3)$. Determinare 1) L'altezza $h'$ a cui risale il punto materiale dopo l'urto con la molla. 2) Il tempo totale ...

geovito
Mi dareste un suggerimento per questo limite? 1) $lim_(x->0)(sqrt(arctg[arcsinh3x-log(1+x)]/arcsinlog(e^x-arctgx)])$ Dapprima "alleggerisco" il limite riconducendomi ai limiti fondamentali e, al denominatore aggiungendo/sottraendo 1 per "eliminare anche il log, per cui $lim_(x->0)(sqrt([arcsinh3x-log(1+x)]/(e^x-arctgx-1)])$ Ora ho provato Hopital, a sostituire gli infinitesimi equivalenti e con gli sviluppi di Mclaurin,ma non spunto nulla! Cosa mi suggerite? 2) $lim_(x->0)(1-sqrt[(1+cos4x-cos2x)])/arcsin(log(1+x)-sinhx)$ Anche qui alleggerisco con i limiti fondamentali per ricondurmi a $lim_(x->0)(cos4x-cos2x)/(log(1+x)-sinhx)$, ho ...
5
12 mag 2011, 18:27

tartina-votailprof
Ciao a tutti ragazzi/e qulcuno di voi che segue psicologia generale, mi saprebbe dare qualche informazione? Io sono del V.O. il programma è uguale? esame scritto o orale? Per favore fatevi viviiiiiii grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e farmi questo favore