Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RAGAZZI CHI MI AIUTA HO BISOGNIO URGENTE DI BIOGRAFIA DI QUASIMODO SALVATORA IN VERSIONE BREVE...
Sapreste dirmi se il libro del prof. barone sui diritti fondamentali si deve fare tutto?
potreste spiegarmi che cosa sono le reazioni di ossido riduzione e come si fanno?
Ragazzi, ciao a tutti! Oggi sono tornato tardi e non posso fare i compiti di latino, mi aiutate:(:(? Ce la fate per stasera a tradurre queste frasi in italiano?Oppure postate link in cui sono già state tradotte? Grazie mille in anticipo!!Non vi spaventate, anche sull'esercizio c'è scritto che sono immediate! Frasi:
1.virgines vestales sperabant se ad spectaculum venturas esse.
2.cur non putatis nos ad spectaculum venturos esse?
3.cicero ad uxorem scripsit se arpinum non venisse propter ...
ragazziiii help.. mi serve il riassunto della "distensione"
(in storia) vi prego aiutatemiii .. Grazie :hi :cry :cry

Mi potete spiegare come si svolge questa espressione?
[(37° 36' 54'' + 37°31' 26'') : 4 + 10° 3' 61''] : 2 =
GRAZIEE|!!

Es di biologia nn capito..aiuto
Miglior risposta
non ho capito questo esercizio di biologia che la prof ha assegnato:
si indichi quali dei seguenti materiali devono essere decontaminati dopo l'uso,specificando la tecnica piu opportuna:
campioni di urina
superficie del tavolo da lavoro
terreni di controllo sterilita
preparati microbici fissati
provette di diluizione del campione
per piacere aiutatemi..
quando in un'elemento si hanno 3 numeri di ossidazione come è la nomenclatura del numero di ossidazione centrale?
Ciao ragazzi, a breve ci sarà l'esame scritto di psicologia sociale con il prof.Belluardo, io l'ho provato tempo fa , ma vorrei sapere da voi chi l ' ha provato recentemente almeno una volta? com'è strutturato? io ricordo che c'erano in piu tre domande con risposta aperta,ciascuna con un max di 3 punti,
sapreste dirmi quali testi comprendono? grazie a tutti coloro ke mi risponderanno

:hi Mi servirebbe il riassunto de "Parigi e Jonville" di Gustave Flaubert, non entro domani, rispondete grazie :D

RIVOGLIO IL MIO EX COME POSSO FARE??
Miglior risposta
AIUTO! io sto con un ragazzo però mi interessa ancora molto il mio ex ragazzo a cui gli ho fatto delle corna molto pesanti che però ho fatto di tutto per riaverlo, io come faccio a riprendermelo che lui vorrebbe tornare con me ma farebbe soltanto la figura del coglione. Vi prego AIUTATEMII

salve a tutti,
sto facendo un riassunto su tutto il programma di letteratura svolto durante quest'anno.
Sono arrivato al rinascimento e leggendo in una descrizione che il termine è riferito a una rinascita dal periodo "buio" del medioevo mi è venuto un dubbio atroce...e se all'interrogazione il prof mi chiedesse perchè è chiamato "buio"??
e ancora è giusto chiamarlo buio??
il prof aveva già spiegato qualcosa in passato su questo ma non avevo preso appunti cavolo!!!!!!
son andato in ...

Probabilità (65368)
Miglior risposta
aiuto che sono le probabilitààà?
Aggiunto 16 minuti più tardi:
si ma io ti ho chiesto probabilità non disequazioni ;)
Proprio non capisco come faccia lo stesso atomo ad avere stati di ossidazione differenti e a raggiungere l'ottetto ugualmente!!!!Molte volte pare non lo raggiunga!!!!

Tema sbagliato! :S (65366)
Miglior risposta
Devo rifare il mio tema di italiano in cui la tesi è le leggi non sono imposizioni che il cittadino subisce ma regole che permetono la convivenza civile. sapete aiutarmi??
Ehy ragazzi ciao...so che in questi giorni il proff. D'errico di chimica-fisica sta svolgendo esami...non è che qualche "santo/a" sa dirmi come si comporta all'esame!? Ovviamente la richiesta va anche a chi l'ha fatto negli anni precedenti con lui! Io credo sia un proff. validissimo e rispettoso nei nostri riguardi...speriamo sia così anche all'esame :S!!!! Aspetto risposte ;)!
Come si trova l'apotema del piramide quadrangolare?

Un corpo di massa $m=10 Kg$ è posto sulla cima di un piano con altezza $h=10 m$ e inclinato di $30°$ rispetto all'orizzonte. Una volta percorso tutto il piano inclinato il corpo prosegue per una distanza $D=10 m$, dopo di che urta con una molla di costante elastica $k=10 N/m$. Il coefficiente di attrito è $mu_d=1/(2*sqrt 3)$.
Determinare
1) L'altezza $h'$ a cui risale il punto materiale dopo l'urto con la molla.
2) Il tempo totale ...

Mi dareste un suggerimento per questo limite?
1) $lim_(x->0)(sqrt(arctg[arcsinh3x-log(1+x)]/arcsinlog(e^x-arctgx)])$
Dapprima "alleggerisco" il limite riconducendomi ai limiti fondamentali e, al denominatore aggiungendo/sottraendo 1 per "eliminare anche il log, per cui
$lim_(x->0)(sqrt([arcsinh3x-log(1+x)]/(e^x-arctgx-1)])$
Ora ho provato Hopital, a sostituire gli infinitesimi equivalenti e con gli sviluppi di Mclaurin,ma non spunto nulla!
Cosa mi suggerite?
2) $lim_(x->0)(1-sqrt[(1+cos4x-cos2x)])/arcsin(log(1+x)-sinhx)$
Anche qui alleggerisco con i limiti fondamentali per ricondurmi a $lim_(x->0)(cos4x-cos2x)/(log(1+x)-sinhx)$, ho ...
Ciao a tutti ragazzi/e qulcuno di voi che segue psicologia generale, mi saprebbe dare qualche informazione?
Io sono del V.O. il programma è uguale? esame scritto o orale?
Per favore fatevi viviiiiiii
grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e farmi questo favore