Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho il seguente esercizio: Progettare una riduzione polinomiale dal problema dello zaino misto al problema dello zaino 0/1.
Come dimostro che un problema può essere ricondotto all'altro?

La velocità di un proiettile quando raggiunge la sua massima altezza è metà della sua velocità quando si trova a metà della sua massima altezza. Qual è l'angolo del lancio del proiettile?
Come si risolve?
Come calcolo l'angolo di lancio avendo la velocità alla massima altezza?
Grazie
Buongiorno chi riesce a risolvermi questo esercizio di meccanica? dimensionare le 4 viti di classe 5.6 utilizzate nel giunto a dischi rappresentato, sapendo che per ciascuna vite la forza agente nel piano di contatto dei dischi che tende a farli scorrere è Ft=1260 N. Si considerino le superfici a contatto dei dischi sgrossate d'utensile.
HO BISOGNO DELLA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE, GRAZIE MILLE
Miglior risposta
Athenis olim quidam (= un tale) vivebat, qui in subitam dementiam incidit, credebatque se regem esse. Multi cives, pueri praesertim, virum iocose salutabant, regem appellantes; et misellus salutatione superbus et laetus erat. Tamen familiares ad medicum eum adduxerunt et medicus virum dementem ad sanitatem perduxit. Postquam sanus domum remeavit, omnes eum vitabant;
nemo enim cupiebat se putari amicum hominis qui demens fuerat. Ille igitur assidue solus vivebat, miseramque vitam agebat. Post ...

Salve, ho il seguente problema,
Calcola la distanza raggounta da un proiettile (gittata) con una velocità iniziale di $200m/s$ nella direzione che forma un angolo di $30$ gradi con l'orizzontale.
Ho calcolato la gittata che mi risulta $3551m$
Poi mi richiede:
in riferimento all'esercizio precedente calcola l'altezza massima raggiunta dal proiettile e la gittata in funzione dell'angolo $a$.
In breve l'altezza massima è: $510$.
Ma mi ...

Problema di algebra (277627)
Miglior risposta
Qualcuno può aiutarmi con questi problemi?
Tony e Marco sono due ciclisti impegnati in una gara a inseguimento. Marco è in vantaggio e la loro distanza reciproca è di 200 m. Tony man- tiene una velocità di 15 m/s, Marco di 13 m/s. Quale distanza avranno percorso i due ciclisti nel momento in cui Tony raggiungerà Marco?
Una copisteria acquista 50 risme di carta di qualità differente. Una risma di carta economica costa € 1,25, mentre una di qualità superiore costa € 1,60. Sapendo che la ...
Aiuto domande di comprensione della versione di latino(39449499)
Miglior risposta
Potete rispondere alle domande della versione? Grazie

Buon pomeriggio volevo qualche consiglio su questo es
Una slitta di massa M, con una sfera piena ed
omogenea di massa m appoggiata su di essa,
giace su di un piano orizzontale liscio (vale a dire
senza attrito). Una forza orizzontale costante F è
applicata alla slitta. Con quali accelerazioni si
muoveranno rispettivamente la slitta (A) ed il
centro della sfera (a), se c’è rotolamento puro tra la slitta e la sfera?
Io mi sono posto nel sistema di rif non inerziale ed ho considerato che sulla ...
La somma delle misure dei lati di un triangolo é 552 cm. Calcola l'area del triangolo e la misura dell'altezza del lato minore sapendo che il secondo lato supera di 46 cm e il trezo lato supera il secondo di 49 cm.
Le risposte devono essere 12529,38 cm quadrati e 182,91 cm
Grazie mille
(X alla terza - 2x alla seconda -1): (x+2)applicando la regola di ruffini, grazie in anticipo.
Qual è la temperatura di tempra, nella prova jominy per l’acciaio Fe37?
Integrazione Per Parti (277625)
Miglior risposta
Integrazione per parti, come fare?
L'incremento di +10 punti riguarda sia appunti universitari che quelli delle superiori?

Determinare $m$ in modo tale che la seguente equazione in $x$
$\ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ \ x^4-(3m+2)x^2+m^2=0$
abbia quattro radici reali in progressione aritmetica.
Cordialmente, Alex
Modulo di young?
Miglior risposta
Dove trovo la definizione del modulo di young?
Ciao a tutti! Posto un problema abbastanza semplice; ci ho ragionato per una mezz'ora ma, avendo anche altro da fare, forse è meglio risparmiare tempo e discuterne insieme.
Franca e Monica impiegano rispettivamente 60 e 40 minuti per potare la siepe di casa. Lavorando insieme (senza ostacolarsi), quanto tempo impiegherebbero?
La velocità di Monica e $3/2$ quella di Franca, pertanto Monica pota $3/5$ della siepe e Franca i restanti.
$3/5 * 40 = 24$ e ...
Ho disegnato una pianta e sezioni di una stanza da letto su autocad. Come unità di misura per disegnare ho inserito i cm. Come si fa a scalare il disegno in 1.100 quando lo stampo? Perché ho provato a scalarlo in 1. 100 ma i disegni mi sembrano piccoli rispetto al foglio. (foglio formato A2)
Anche le quote sono piccole...non so che altezza dare al testo.
sapete dirmi chi deteneva nella Roma repubblicana il potere legislativo, esecutivo e giudiziario
ciao devo collegare il linguaggio di script php con sistemi e reti con quale argomento posso collegarlo (tesina maturita' itis informatica) ??? aiutoo
Qualcuno ha per caso la dispensa di storia della letteratura artistica (secondo modulo del programma 2017)della prof. Squizzato? Sono disposta anche al pagamento pur di averla.Grazie