Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Se dovessi descrivere l'amore con una sola parola, quele useresti?
So che non è semplice usarne soltanto una, ma voglio vedere proprio quale scegliereste fra tutte quelle che si potrebbero usare!! Una...solo una! :-)

1)per andare in calabria,invece dell'aereo prendo il treno.
2)al posto di roberto avrei fatto una bella risata!
3)ho scambiato le mie penne cn il righello di vottoria
4)alla manifestazione ,invece del sindaco ci sarà assessore ai servizi sociali.

Mi è capitato di leggere stamattina un articolo e di vedere un video che mi ha un pò spiazzato..link articolo.
Voi cosa ne pensate?
mi servirebbe il riassunto del terzo e del quarto capitolo di Goleman "intelligenza emotiva" i titoli dei paragrafi sono:"quando intelligente è uguale a ottuso" e "conoscere sè stessi" ...tutto il 3° e il 4° capitolo cmq!!!dovrei sapere il significato più che altro di ciò che vuole dirci...tipo una relazione!gazie...
Ciao a tutti, la prof mi ha detto di leggere il Leviatano di Hobbes; non avendolo trovato su internet, mi ha lasciato scelta libera.
Vi chiedo se conoscete qualche testo filosofico del 1500-1600 scaricabile gratis su internet (non mi va di spendere 20 euro per questo genere di libri).
Grazie a tutti
Ciao a tutti, la mia prof ci ha dato da leggere il Leviatano di Thomas Hobbes... sapete dirmi dove scaricarlo gratis da internet? Non mi va di spendere 20 euro per questo libro XD grazie
tema sulla discriminazione
relazione sulle imprese ricettive ed alberghiere.
devo fare un tema sul mio tempo libero e mi servirebbero delle idee su cosa scrivere
ciao!!!!!! ma quand'è che si sanno i vincitori di questo concorso??? e dove devo andare a vedere per saperlo???? quacuni lo sa?? GRAZIE!!!! ciaooooo!!!!

ciao a tutti! :hi
oggi alla seconda ora abbiamo fatto ed.fis.
Appena siamo arrivati in palestra abbiamo iniziato a giocare a pallavolo, creando due squadre maschili e due femminili.
Mentre giocava in campo quella maschile, tre ragazze della mia classe hanno iniziato ad applaudire e a fare il tifo. Il professore le ha riprese e fin qui niente di strano.
Dopo, mentre stavano parlando, il professore si è girato e ha urlato:> (non so se realmente si scriva così) ovvero "ora vi tiro qualcosa in ...
:box :sega industriale a indirizzo meccanico o informatico????
ciao sono il 3 media a venezia e sono inideciso se fare l'industriale a indirizzo meccanico o informatico. io preferirei informatico xk ne so abbanstanza xò nn so cs si fa di preciso.
____________________HELP_______________HELP______________HELP___________________
... --- ... ...---... ...---... ...---... ...---...
Ciao quest anno ho cominciato le superiori e un po di problemi alora quando studio a casa le cose le so a scuola durante le verifice non so cosa mi sucede dimentico tutto e prendo 5/6 dipende ...Vi volevo chiedere se mi potete suggerire come ffrontare una verifica e raggiungere almeno 6 alla fine dei quadrimesti ea giunio per non avere l` addebito Mi potete AIUTARE???? PLEAS:)

COSA NE PENSATE DEL NUCLEARE ? SECONDO ME è INUTILE PERCHè CI POSSONO SFRUTTARE ALTRE ENERGIE COME ESEMPIO SOLARE CHE NN PRODUCE SCORIE ALTAMENTE RADIOATTIVE.

ho deciso di fre tesina su divina commedia ma non so che cllegamenti fare con musica e lingue e tecnologia
dunque avrei un paio di domande:
la prima è:
-la definizione di misura di lebesgue è questa:
la misura esterna di lebesgue su $R^n$ è la funzione di insieme $alpha:P(R^n)->[o,+infty]$ definita per ogni insieme E cosi
$mu_n(E)=$inf${\sum_{n=1}^\inftylambda(I_j)| I_j$ intervalli aperti e limitati di $ R^n; E sub uu I_j}$
la mia domanda era:ma invece di prendere intervalli aperti , si possono prendere intervalli chiusi o di qualsiasi tipo??? cambia la definizione???
-la seconda era un esercizio:
sia X uno ...

ragazzi domani ho un interrogazione da fare e devo fare questi esercizi mi aiutate?
1 secondo il modello cinetico a cosa corrispondono le variazioni di temperatura di un gas?
2 a che cosa è dovuta la dilatazione tecnica di un corpo?
3 122 Faranait a quanti gradi celsius corrispondono
4 se un gas è contenuto in un contenitore indeformabile dopo un forte raffreddamento la pressione diminuisce, perchè?
5 se la temperatura di un gas raddoppia e in conseguenza anche la pressione, cosa succede al ...