Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
pregi e limiti sulla ricerca scientifica
qualkuno può aiutarmi con lo strutturalismo di Wundt ...grazie :)sono disperata o.O
mi fate il riassunto del racconto "sfortuna" di friedrich glauser?
grazie!
per quale motivo il canto xxiii è particolarmente importante ?
mi servirebbe urgentemente la parafrasi "Il duelllo fra Ettore e Achille libro XXII dell'Iliade vv. 248 - 409 grazie mille!!!!!
Salve a tutti,
non ho ben chiaro il concetto di dominio di potenza per quanto riguarda alcuni casi particolari; ad esempio faccio un pò di confusione sul fatto di porre la base positiva o uguale a zero. Non so bene quando questa condizione deve essere verificata. La mia insegnante mi ha detto che devo porre la condizione suddetta nel momento in cui l'esponente è irrazionale o quando la traccia dell'esercizio mi sottolinea che ci si sta riferendo a funzioni di variabili reali, potete chiarirmi ...
Un pilota deve percorrere nel tempo minimo 1km partendo e arrivando da fermo, sapendo che l'auto ha un accelerazione max 2,5m/s^2, mentre il sistema frenante ha una decelerazione max -3,8 m/s^2, supponendo che il moto sia rettilineo calcolare il tempo impiegato.
Ho inizialmente diviso il moto in 3:
1)il moto è unif accelerato e la velocità cresce fino a diventare max, con un a=2,5
2)il moto è unif la velocità è max
3)il moto è unif decelerato fino ad avere la v=0, con un a=-3,8
ho pensato ...
Buonasera Forum..
ho un dubbio (fosse solo uno....) sugli equilibri di nash in strategie miste :
ho questo gioco
[tex]\begin{vmatrix} & \\ & \end{vmatrix}[/tex]
per il primo giocatore , quello a destra della "matrice" le strategie sono a , b
per il secondo (quello "sopra la matrice) le strat sono s, d
Allora mi trovo due equilibri in strategie pure (a,s) e (b,d)
mentre per le strategie miste (dove ho ovviamente + difficolta') applicando la formula mi trovo ...
z= √(×+y-1) / √2x- 3y+4 mi aiutate a svolgere questo esercizio? Il primo passaggio dovrebbe essere trasformarlo in un sistema. E' esatto?
Aggiunto 14 ore 10 minuti più tardi:
nessuno mi aiuta? :(
Post Romolum Numa rex declaratus est. Is iure legibusque ac moribus urbem condidit. Ut mitigaret ferocem populum armorum desditudine, Iani templum, indicem pacis bellique fecit. Ne luxuriarent otio animi civibus deorum metum iniecit. Simulavit congressus nocturnos cum dea Egeria; eius monitu sacra acceptissima dis instituit, sacerdotes suos sacris praefecit. Flaminem Iovi adsiduum sacerdotem creavit ignisque eum veste et curuli regia sella adornavit. Ei duos flamines adiecit, Marti unum, ...
chi si ricorda la funzione della letteratura in Manzoni?dove si puo' cercare l'argomento?
proposte da fare per farsi eleggere rappresentante d'istituto
1)famuli,cavete ne Falernum extra poculum fundatis neve damna faciatis,ut graves hospites libenter in aedes nostras rursus reveniant et de hospitalitate mea bene dicant.
servi, fate attenzione di non versare fuori il bicchiere il Falerno o di non fare danni, affinchè i nostri importati ospiti tornino di nuovo nelle nostre case e dicano bene della mia ospitalità
2)quod imperitus erat,iuvenis cubicularius e scypho in matronae mappam vinum effudit: quae iracunde statim ei imperavit ut domum ...
AIUTO! non ho il vocabolario neon posso fare questa versione di greco: " Amasi e Policrate" revisione del testo di ...
1)famuli,cavete ne Falernum extra poculum fundatis neve damna faciatis,ut graves hospites libenter in aedes nostras rursus reveniant et de hospitalitate mea bene dicant.
servi, fate attenzione di non versare fuori il bicchiere il Falerno o di non fare danni, affinchè i nostri importati ospiti tornino di nuovo nelle nostre case e dicano bene della mia ospitalità
2)quod imperitus erat,iuvenis cubicularius e scypho in matronae mappam vinum effudit: quae iracunde statim ei imperavit ut domum ...
Salve a tutti,
Ho il seguente esecizio, vorrei capire se l'ho svolto correttamente.
Studiare nell'intervallo $I =[1,infty)$ la convergenza puntuale ed uniforme della seguente successione di funzioni:
$(nx)/(1+n^2x^n)$
Verificando il limite puntuale trovo che la successione converge a $0$ in $I$. Per quanto riguarda la convergenza uniforme noto che la funzione è continua in $I$, effettuo la derivata prima, ma questa non si annulla. Allora mi sono ...
θεωμενος COSA SIGNIFICA? ANALIZZATELO DIECI PUNT
Ciao a tutti. Avrei bisogno di un chiarimento riguardo la definizione di gradi di libertà di un punto, sistema o corpo in generale.
In particolare, riferendomi ad un punto materiale libero di muoversi nello spazio, non ho ben capito se per gradi di libertà si intendano i movivmenti possibili per il punto, oppure si intendano i parametri indipendenti che servono a determinare la sua posizione. Mi sembra, da quel che ho letto, che l'ultima sia la definizione corretta, tuttavia i gradi di libertà ...
Il primo quesito è un classico:
Devo formare un comitato con 3 uomini e 3 donne a partire da 6 uomini e 8 donne.
I primi due punti sono banali: come sono i comitati se due uomini litigano e se due donne litigano.
Il terzo mi sta facendo fondere, nonostante sembri facile: se un uomo e una donna litigano e non possono sedersi.
Ho pensato che ci siano 3 elementi da considerare: esistono le combinazioni con l'uomo, le combinazioni con la donna e quelle dove non siedono nessuno dei due.
Ma da qui a ...
Versione di greco Saggi consigli ai giovani
Miglior risposta
Mi potete dare per favore la traduzione della versione di greco " Saggi consigli ai giovani (autore sconosciuto, se vi può essere utile il libro di testo è " I greci:la lingua e la cultura"). Grazie mille :) Questo è testo :
Δικαìας φιλìας έχετε· διά τάς δικαìας μέν γάρ φιλìας εις την αρετην βαìνετε, ταις δ' αισχραις εν τη δειλìα μηνετε. Μη διωκετε κενάς ηδονάσ· οπάετε γάρ τάς ανθρωπìνας προθυμìας· οι μέν της νìκης εν τε μάχη επιθυμέουσι, οι δέ την ...