Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1)Tra i poli di una batteria da automobile vi è una differenza di potenziale di 24,0V.Calcola il lavoro che compie la forza elettrica quando una carica positiva,equivalente a 1,00 x 10^18 cariche elettriche elementari,si sposta dal polo positivo a quello negativo.
2)Due cariche qA=5,0nC e qB=3,0nC occupano nel vuoto due vertici di un triangolo equilatero.Il lato del triangolo misura 50cm.Calcola il valore del potenziale elettrico nel terzo vertice.
3)Una sfera conduttrice di raggio 50cm e ...

Nell'insieme $ RR-{1} $ si consideri la seguente operazione $ a*b=((a-1)*(b-1))/2+1 $ e si provi che esca definisca un gruppo abeliano.
Come faccio?? Il per tra a*b è cerchiato.

Vi piacciono i film della saga di Harry Potter?
Come mai?

raga...secondo voi Gabriel Garko è un bravo attore? k ne pensate?
IO LO AMO..

Ciaoo!!! Qualcuno di voi ha già acquistato il nuovo cd dei blink per caso??? Se si, cosa ne pensate? Io ho ascoltato qualche canzone e devo dire che sono micidiali!!!

Senza dubbio il grande Ligabue!
Vasco è un presuntuoso che critica Liga...si crede superiore solo perchè ha scritto più canzoni di lui...comunque tra le sue 200 canzoni quante sono buone???
2 o 3 (albachiara ad esempio)???? i testi di vasco non sono profondi e poi alla finen sono tutti uguali...Liga invece secondo me è un poeta che riesce a farti emozionare! Ad esempio una delle sue canzoni dell' ultimo album (quando mi vieni a prendere) parla di una tragedia...e lui all' età di 51 anni è ...

conoscete gli 883? sono fantastici...! :whistle
:satisfied w 883 :satisfied
costantinopoli e giustiniano... chi sa qlc ?

Ragazzi avete letto della serie TV Russa chiamata "Scuola"??? La fiction descrive il mondo giovanile in modo davvero crudo, secondo i fatti raccontati dalla giovane regista il sesso, la droga e l'alcol sono i protagonisti della vita quotidiana dei giovani nella scuola, voi che ne pensate? Anche nelle vostre scuole si presenta un quadro simile? "I giovani sono davvero solo alcol, sesso e droga, come ci vogliono far credere, oppure c'è qualcos'altro?"
Dite la vostra e per maggiori ...
Ciao a tutti ragazzi :) sono una studentessa del I anno (ma a giorni del II xD) alle prese con filosofia del diritto..
Vi dirò, non avendo avuto una buona impostazione filosofica al liceo (purtroppo il nostro prof preferiva trastullarsi in discussioni tutte sue e divagazioni che di filosofico avevano ben poco), sto incontrando parecchi problemi di comprensione.
Vi chiedo gentilmente di fornirmi qualche delucidazione in merito all'esame. Domande, commissione, ecc.
Vi ringrazio anticipatamente ...

Mi domandavo,visto che qui ci sono molti ragazzi e ragazze e la maggior parte sono adolescenti,mi domandavo se per caso era possibile creare una piccola parte del sito,dove poter dare consigli,e una persona s impegna a rispondere ad ogni problema.
Quindi domando,se per caso potete accettare questa,posso rispondere io ad ogni consiglio che si viene chiesto?
Grazie per aver letto solo questo messaggio.
Secondo voi sarebbe bello se ci fosse nelle nostre scuole il ballo di fine anno come esiste in America, sarebbe bello o creerebbe solo un problema e una preoccupazione in piu per noi ragazze ?
Ciao chi sta preparando istituzioni con milazzo?
Cerco collega per preparare questa materia possibilmente per l'appello del 9 maggio 2011.

Salve ragazzi,
Sto da poco studiando le congruenze lineari. Mi blocco stranamente su congruenze lineari del tipo:
$ x -= 7 (mod 5) $
Io seguo la definizione e quindi imposto l'equazione diofantea
$ x - 5y = 1 $ essendo il MCD tra 1 e 5 uguale a 1.
Poi mi blocco perchè ovviamente se effettuo la divsione tra 5 e 1 ottengo resto zero e provando a fare delle semplificazioni non riesco ad arrivare ad una soluzione.
Se potete aiutarmi per favore. Grazie
Ciao!Sapete dirmi quali sono le domande frequenti all'esame di diritto romano,con il professore Milazzo??!

Se dovessi descrivere l'amore con una sola parola, quele useresti?
So che non è semplice usarne soltanto una, ma voglio vedere proprio quale scegliereste fra tutte quelle che si potrebbero usare!! Una...solo una! :-)

1)per andare in calabria,invece dell'aereo prendo il treno.
2)al posto di roberto avrei fatto una bella risata!
3)ho scambiato le mie penne cn il righello di vottoria
4)alla manifestazione ,invece del sindaco ci sarà assessore ai servizi sociali.