TEMA SU UN ANGOLINO PER GLI ADOLESCENTI

stilosa98
tema su un angolino personale per gli adolescenti

Risposte
celo8
Io non posso dire di avere un mio angolino, perchè il mio spazio personale per me non è un vero e proprio angolino... l'unico posto dove io mi trovo meglio, dove posso riflettere sui miei problemi, dove posso pensare senza essere disturbata da altri, è sulla cima di un alberello, anzi un alberone, nel giardino di mia nonna. Quando sono lì sopra mi sento perfettamente a mio agio, tutti i miei problemi sembrano sparire in un brevissimo attimo, il pensiero di dover a breve affrontare l'indomani non è più così stressante come sembra... mi sento come se fossi davvero padrone di me stsso, no condizionato da tutto quello che mi sta intorno, dalle mode, dai compagni, dalle pubblicità, e dagli stessi genitori che pur senza volerlo e affermando il contrario spesso cercano di imporci il loro giusto modello di vita, senza lasciarci esprimere ciò che davvero vorremmo.
L'adolescenza, come dicono tutti gli psicoligi, è uno dei periodi più difficili della nostra vita; non siamo più quei bambini ai quali si può perdonare tutto, che devono essere coccolati e "amministrati"; dobbiamo comportarci bene, a volte prendere scelte difficili senza poter contare sull'aiuto degli altri che invece ci aveva seguito costantemente durante l'infanzia; ma non siamo neanche veri e propri adulti, che possono autogestirsi, prendere le proprie decisioni senza essene indotti da alrtri...
Ecco, quando sono sulla cima di quell'albero magnifico, mi sento come se fossi tutto fuorchè adolescente, da una parte bambina, che deve essere aiutata e coccolata, senza responsabilità, senza le preoccupazioni quotidiane; dall'altra adulta, in grado di autogestirmi, di decidere da me la mia vita senza che chiunque si trovi a portata mi possa dire di fare questo o quello. Ci salgo ogni volta che posso, fremo in attesa di sentirmi finalmente me stessa. Perchè in effetti sì, quello che molto spesso la società ci toglie, è la nostra personalità, il nostro io che ci rende diversi da tutti gli altri.
Ecco, è così che mi sento sul mio "angolino magico", è questo che mi fa provare il mio albero, che mi ha fatto superare tantissimi momenti difficili!

bah. nn è molto bello ma nn ero minimamente isirata... però spero che almeno ti sia d'aiuto, ciaooo

Aggiunto 7 minuti più tardi:

*ispirata

Stellina1398
Che cosa intendi per angolino? :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.