Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
baby ;)
ciao ragazzi non so se è qui che devo scrivere ma ancora sono inesperta.. volevo chiedervi se qualcuno può aiutarmi a fare dei collegamenti per la tesina sull'omicidio..
4
3 gen 2012, 13:15

nemy2000
l'area di un quadrilatereo a diagonaliperpendicolariè 1050dm2 e una diagonale è i 12/7 dell'altra.Calcola l'area di un rettangolo avente le dimensioni congruenti rispettivamente ai 5/6 della diagonale maggiore e ai 5/7 della diagonale minore.problema geometria Aggiunto 1 minuto più tardi: aiutatemi x favore....buon anno
2
3 gen 2012, 13:12

_roberto1995_
io sono al terzo anno di superiori, stò facendo la scuola alberghiera e a fine anno devo portare agli esami una tesina ma il problema è che non sò su cosa farla...... mi date qualche suggerimento ??? grazie XD
2
3 gen 2012, 13:12

Summerwind78
Ciao a tutti Avrei bisogno di un chiarimento per un esercizio di fisica quantistica. Ho un potenziale come quello descritto in figura dove la freccia verde è una delta di Dirac mentre la parte in rosso è un muro di potenziale infinito ho trovato un esercizio svolto che in linea di massima mi è chiaro ma ho qualche dubbio. chiamo con il nome "zona I" la parte in a sinistra della delta di Dirac e con il nome "Zona II" la parte tra la delta di Dirac e il muro di potenziale. il mio ...

miriam1961
La pubblicità. Da demone della persuasione occulta a forma artistica del nostro tempo. Analizza con il corredo di qualche esempio questa inarrestabile evoluzione.
1
3 gen 2012, 13:00

ghida97
DIRITTO (75604) Miglior risposta
mi servono dei commenti sul bullismo al più presto. C=
1
3 gen 2012, 12:52

Alexander951
Ciao ragazzi ho un piccolo problema con questo problema arrivo ad un punto (sempre ammesso che faccia bene) e poi mi blocco comunque il problema dice : Determina l'equazione della circonferenza tangente alle due rette parallele 2x+y=0 e 2x+y-8=0 e avente il centro di ascissa 1.
5
3 gen 2012, 12:46

francesca123456
vorrei qualche suggerimento su argomenti non banali o comuni per la mia tesina per la maturità. grazie mille :)ps: frequento un liceo scientifico corso pni matematica-fisica
1
3 gen 2012, 12:38

Fregior
Salve, stavo svolgendo un esercizio che mi chiedeva, data la funzione $f(x)=x^3-6x+4$ di verificare che non soddisfa il teorema dell'esistenza degli zeri in $I=[0;3]$ (ed è facile da verificare, poiché $f(0)>0 \bigvee f(3)>0$) e trovare il punto nel quale vale $f(x)=0$ (e si trova facilmente che è $x=1$) e infine spiegare perché non contraddice il teorema dell'esistenza degli zeri. A questo punto mi domando, il teorema dice che una funzione continua assume in un ...
3
3 gen 2012, 12:36

plumy
ragazzi dovrei preparare il percorso per l'esame di maturità... ho gà qualche idea in mente ma di preciso qualcuno di voi sa come si struttura il percorso? vi ringrazio :)
1
3 gen 2012, 12:33

LaSarina93
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un favore io faccio ragioneria e quindi mi serve un consiglio sulla tesina a storia sporto campi di concentramento italiano primo levi o quasimodo diritto lbertà personali poi mi serve un consiglio per le altre materie che sono scienza delle finanze economia aziendale inglese spagnolo geografia grazie mille a chi mi aiuta
1
3 gen 2012, 12:32

brownbetty1
Salve a tutti. Come da titolo, studiando quest'argomento mi è sorto un bel dubbio. Vedendo in giro che l'argomento è spiegato in diversi modi, premetto che per me valore limite è il limite di un estratta \((a_{k_n})\) di \((a_n)\), classe limite l'insieme dei valori limite di \((a_n)\) mentre $maxlim\(a_n)\$ e $minlim\(a_n)\$ sono rispettivamente $SUP$ e $INF$ in $RR$ esteso di tale insieme. Si può dimostrare che: [list=1]1) la classe limite è chiusa ...

lulu1212
Ciao Ragazzi! Vorrei un aiuto per la mia tesina. Sono al quinto anno del Liceo delle Scienze Sociali e come argomento vorrei trattare il Divorzio. Le materie che vorrei collegare sono: Italiano Storia Diritto Filosofia Scienze Sociali Arte Inglese Potete aiutarmi?:) Grazie in anticipo!:)
1
3 gen 2012, 12:32

spaccio
scusate non so se è questo il forum giusto a cui porre le mie domande quindi se sbaglio siate clementi :) cmq la mia domanda è questa anzi è un'aiuto devo fare la tesina per l'esame di maturita a premetto che frequento il liceo artistico non so da dove inizire qualche aiuto ? grazie cmq
2
3 gen 2012, 12:19

Sk_Anonymous
Salve, abbiamo una funzione che ad ogni punto del piano associa un vettore applicato in quel punto, un campo vettoriale insomma, per esempio $(x+y,x+2y)$. Domanda: cosa rappresenta graficamente la derivata parziale della prima componente rispetto ad $y$? C'entra qualcosa il rotore? Grazie per i suggerimenti.

Nenanena5
Frequento ragioneria..la mia tesina è collegata così: economia evasione fiscale; diritto la blackout list; francese l'oecd..secondo voi cosa posso collegare con storia e italiano? Grazie in anticipo a tutti :)
1
3 gen 2012, 12:19

starsuper
SOno alle prese con un esercizio, mi torna tutto ma ho un dubbio. es 1--- $varphi ((sqrt(3),0,0,1),(0,sqrt(3),0,1),(0,0,sqrt(3),1),(-1,-1,-1,-sqrt(3)))$ data questa trasf da $v4(R)->v4(R)$ devo calcolarmi alcune cose, vedi rango nullità im(/varphi) etc... ilmio dubbio è qui, calcolare: $dim((Im(varphi)nn ker(varphi))$. Ecco il mio procedimento che dovrebbe esser giusto. Riscrivo il vettore generico dell'immagine come---> $((sqrt(3)p),(sqrt(3)r),(sqrt(3)z),(-p -r -z))$ $(x1,x2,x3,x4)$ Ogni componente del vettore generico quindi la sostituisco nel ker Ker($varphi$) ...

Wischka
Ecco le domande: -chi è il protagonista della novella e che caratteristiche presenta -antagonista e caratteristiche -in che classe sociale è ambientato il racconto -com'è il narratore? dov'è il massimo della spannung? -com'è il tempo della storia -scopo del racconto.. queste sono le domande perfavore aiutatemiiiiiiiiiii
4
3 gen 2012, 12:18

Geometra81
Ciao ragazzi chiedo aiuto Tesina Maturita' 2012 chi puo inviarmene una sul recupero edilizio?
1
3 gen 2012, 12:13

Davidinoo
Aiuto raga mi serve il riassunto capitolo per capitolo del libro ''Diario Clandestino'' di Giovanni Guareschi...HELP MEEEEEEE !!! grazie
1
3 gen 2012, 12:07