Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cassiopea-L7
Aiuto (79573) Miglior risposta
Mi servirebbero testo e traduzione della versione latina ''il dittatore fabio rulliano accerchia l'esercito sannita'' , che si trova in Scaena Latina. Purtroppo non so nient'altro. Potete aiutarmi ?
1
23 mar 2012, 17:51

Daniele Florian
Ho una dimostrazione che è davvero breve e neanche complicata, ma fa un passaggio che io proprio non riesco a capire (forse è scritto un pò male, non so), comunque il teorema è il seguente Per ogni $u$ assolutamente continua su (a,b) abbiamo $V_a^b(u)< oo$. Per dimostrarlo, prendiamo $e=1$ e $d$ tale da soddisfare la richiesta contenuta nella definizione di assoluta continuità, ovvero il d (delta) per cui $ sum_(i=1)^N(b_i-a_i)<d $ implica ...

roberta1333
commento su l'orlando furioso dalla strofa 129 a 136
2
23 mar 2012, 16:03

Entics
-come si legge la tavola periodica -metalli e non metalli -i legami -legame ionico -formule e nomi dei composti binari scrivete quello che sapete perfavore grazie :)
1
23 mar 2012, 17:38

l'ol!
devo trovare la serie di Fourier per la funzione f(x)=$e^(-x^2/(2w^2))$ cos(kx) dove w e k sono costanti ho iniziato calcolando $a_r$ = $2/L$ $\int_{-L/2}^{L/2} f(x) cos (2pi r x/L) dx$ però mi viene $a_r$=$ (2 pi w^2)^(1/2) [e^(-(K+2pi r/L)^2 w^2/2)+e^(-(K-2pi r/L)^2 w^2/2)]$ (assumendo L "large enough") che è sicuramente sbagliato...qualcuno può darmi una mano? Grazie mille!

baro2
ciao, ho la necessita di salvare dei numeri ottenuti utilizzando la libreria BigInt e quindi formati da un centinaio di cifre nella forma piu contratta possibile, intendo un sistema simile a quelli visti per riportare i grandi numeri primi (es: 2127^3125-216 il numero l'ho inventato), il sistema usato è indifferente, quello che importa a che i valori da salvare occupino una dimendione ristretta e definita
10
17 mar 2012, 14:20

leo_campa97
mi servirebbero queste frasi dal latino, possibilmente entro stasera, grazie: 1 contione advocata, consul dixit:" iter maturemus, milites, quod hostes omnibus copiis oppidum obsident. 2 vitemus, cives, periculum belli atrocis. 3 viri magni ingenii summaeque prudentiae rei publicae gloriam augeant. 4 in rebus adversis forti animo simus. 5 amemus patriam, pareamus senatui, ne cultum deorum neglegamus. 6 magister interrogantibus libenter respondeat
2
23 mar 2012, 16:30

edge1
Salve, ho un problema a capire una cosa. Il Teorema di Mozzi mi è stato enunciato così: L'atto di un moto generico di un corpo rigido può essere visto come una traslazione ed una rotazione rispetto ad un asse Poi dice: Ovvero esiste un punto B t.c. Vb // w Dove $w$ è la velocità traslatoria ed $w$ quella rotatoria. Vorrei delle delucidazioni sull'implicazione della prima frase verso la seconda! Grazie
1
23 mar 2012, 13:20

Sk_Anonymous
Salve, posto qui visto che non si tratta nè di Analisi Matematica, nè di Algebra Lineare. Ho un sistema di tre equazioni nelle incognite $x$, $y$, $z$: $x^2+y^2=1$, $z^2+w^2=1$, $xz+yw=0$. Chiaramente mi interessano le soluzioni di questo sistema. Il problema è che non ho mai risolto sistemi di questo tipo, dunque non so se si può fare e cosa posso dire sulle sue soluzioni. Grazie per l'aiuto.

clarissa1997
traduci in italiano i seguenti nessi latini: templa quorum columnae; poetae quos legimus; puellis quibuscum venio; librorum quos emi; puellarum quae sunt; arborem quam vides; quidquid dixero; arbores quarum rami; amicus quocum venisti; quicumque civis; amicos quibuscum venimus; milites a quibus accepisti; pueris quos laudavimus; animal quod videmus; templa quae spectamus; maria quorum undae.
3
23 mar 2012, 13:12

lilla 97
La mia prof di inglese è una che a malapena sa parlare italiano e pretende di saper insegnare l' inglese..... come facciooooooo?????????????? Voi avete prof simili o vi trovate bene?
4
19 mar 2012, 17:09

adrianacat
ragazze\i secondo voi è giusto fare sesso a 13 anni? PS nn sono io solo e ke vorrei sapere se è giusto qll ke penso di una mia amica ke lo ha fatto completo e dice ke ha seguito un film **** e lo ha fatto guardandolo e ricopiandolo................... lo so è o.O terribile e disgustoso........... voi ke pernsate??????
11
22 mar 2012, 18:54

Kya2000
Ciao a tutti... Qual è la vostra materia scolastica preferita? (si accetta anche l'intervallo ;) :D )
8
13 mar 2012, 17:03

LELE2000
Geometria2 Miglior risposta
-Due triangoli rettangoli che hanno un cateto e un angolo acuto rispettivamente congruente sono congruenti?...Se sì,per quale motivo? -Due triangoli isosceli che hanno un lato obliquo e il perimetro rispettivamente congruente sono congruenti?...Se sì per quale motivo?? -Due triangoli isosceli che hanno l'angolo al vertice e la base rispettivamente congruente sono congruenti?...Se sì per quale motivo? -Due triangoli equilateri che hanno lo stesso perimetro sono congruenti?..Se sì per quale ...
1
23 mar 2012, 15:55

My_name_is_Megan
:hi :hi :lol :lol qual'è il vostro cantante preferito di Sanremo 2012? Secondo voi chi doveva vincere? :stayinalive :stayinalive :popo :popo secondo me Arisa non avrebbe neanche dovuto partecipare... :con :con
9
21 feb 2012, 10:19

roberta1333
ciao mi serve il commento di chichibio e la gru
1
23 mar 2012, 15:39

Pazzitta99
Ciao a tutti.. spero proprio che mi potete aiutare.. per domani ho da fare una ricerca sul cantautore lucio dalla.. me la potreste fare? perchè per domani ho due compiti e una interrogazione e ho tutto il pomeriggio occupato a studiare.. la vorrei non molto lunga.. parlare brevemente della sua vita dei sui dischi ecc.. perchè inoltre devo studiare pure questa.. spero che mi potete dare una mano Grazie ciao Scusate ma a me interessa la ricerca fatta.. e io ancora devo studiare 10 capitoli di ...
2
23 mar 2012, 13:10

Perito97
"Determinare l'equazione delle rette passanti in A(1,1) che formano un angolo di 30° gradi cn la retta per punto B(2; -3) parallela all'asse y." come devo impostare l'esercizio? grazie in anticipo!
10
20 mar 2012, 15:43

silv..
Aiutoo!! Devo fare un testo argomentativo in cui dimostro che in un Paese democratico è di fondamentale importanza che la legge sia uguale per tutti e che ogni cittadino abbia le stesse granzie. Aiutatemi vi prego è urgente mi serve per domani!!
1
23 mar 2012, 14:34

MaryChiara
quali sono gli schieramenti dei partiti all'interno della camera?
1
22 mar 2012, 20:05