Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiara-98
Marco ha una massa di 64kg.Sapendo che la pianta del suo piede ha un'area di 290 cm quadrati,calcola la pressione che Marco esercita sul pavimento
1
18 apr 2012, 16:23

LucaC1
buongiorno : $\int_0^(log3) [( \e\^x) / ( \e\^(2x)-2\e\^x)] dx$ pongo $\e\^x=t $ ,$ dx=1/(\e\^x) dt$ $\int_0^(log3) [( \e\^x) / ( t^2-2t)] (1/\e\^x)dt$ semplifico la e^x $\int_0^(log3) [1 / ( t^2-2t)] dt = log ( t^2-2t)= log (e^(2x)-2\e\^x)$ ho proceduto cosi ma nn credo sia corretto , ho provata a mettere in evidenzia la e^x al denominatore ma nn so se è giusto quello che ho fatto : $ ( \e\^x) / [( \e\^x)(\e\^x-2)]$ si fa cosi?? GRAZIE !
12
18 apr 2012, 12:06

roberto.biccario
Salve sono nuovo del forum, vorrei una mano con questo quesito di geometria. data la matrice M = (k 0 0) dire per quali valori di K è diagonalizzabile...so che la risposta è PER OGNI valore di K.. (0 k 0) sapreste dirmi perchè? (k k+1 0) P.s. so che per scrivere matrici e altro ci sono dei codici...però non ho avuto modo di vederli...chiedo scusa....per ora spero sia comprensibile ciò che ho ...

My_name_is_Megan
ki sa aiutarmi? per domani ho bisogno di sapere il xkè delle guerre nella regione balcanica tra il kosovo e la albania. oggi ( purtroppo ) siamo usciti da scuola alle 4 e 30 e la prof lo vuole lo stesso!!!!!! heeeeeeelp!!!! :hypno :hypno :hypno :mummy :mummy :stars :stars :stars :specchio è una pugnalata alle spalle!!! :anal :anal se sapete dei siti va bene lo stesso ma vi prego aiutatemi!!! :windows :windows grazie in anticipo :hi :occhidolci :hi :occhidolci :hi :occhidolci
6
18 apr 2012, 16:29

Stella_Stellina98
Ciao a tutti! Volevo chiedervi cosa potrei portarmi in gita a torino e bard dato che ci vado venerdì 20 e sabato 21 aprile. Sono una che è talmente sbadata da avere la camera piena di post-it. Vorrei che qualcuno potrebbe gentilmente farmi la lista degli indumenti da portare e anche cosa portarmi per il pranza al sacco del primo giorno. Grazie a tutti in anticipo.
1
15 apr 2012, 11:41

fredce97
in un trapezio isoscele il lato obliquo e i 2/3 della base minore e la base maggiore è i 3/2 della minore. Determina il perimetro del trapezio sapendo la base maggiore più meta' lato obliquo è 66 cm. Allora l'incognita è la base minore ... ma nn riesco a creare l'equazione .... mi aiutate???
1
18 apr 2012, 15:02

giorginainaina
aiuto devo scrivere un testo argomentativo sulla democrazia in italia non solo parlamentare, ovvero libertà di pensiero e quant'altro di ogni singolo se qualcuno mi aiuta a farlo pleasee
2
15 apr 2012, 09:33

piccolotopo
aiutoOOOOO!!! mi servono le parafrasi di tutti i canti dell'inferno divina commedia
0
18 apr 2012, 17:03

chaty
PROBLEMA DOVE SBAGLIO Miglior risposta
PROBLEMA DOVE SBAGLIO'UN RECIPIENTE HA LA FORMA DI UN PRISMA RETTO AVENTE PER BASE INTERNA UN ROMBO LE CUI DIAGONALI MISURANO 24CM E 10CM , SE SI VERSA NEL RECIPIENTE DEL LATTE PS 1,o3 fino a un livello pari ai 4/7 DELL ALTEZZA, IL SUO PESO E DI 1520,2G , SAPENDO CHE VUOTO PESA 37G CALCOLA L ALTEZZA DEL RECIPIENTE.
1
18 apr 2012, 15:21

Sara !
Collegamenti d' esame sugli anni 60 per le materie: inglese francese italiano letteraratura musica storia scienze tecnologia grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee :) :lol :thx
2
13 apr 2012, 13:22

roberta1333
potete trdurmi questo discorso: Ciao Mike,stai facendo qualcosa in questo momento? No niente perchè? Vuoi venire a casa mia a guardare un dvd? Che film è? No one,è un trailer ed è magnifico Ok ma devo essere a casa per le 10 Le dieci,perche? è una nuova regola dei miei genitori,non devo stare fuori fino a tardi la domenica perchè c'è scuola il lunedì mattina Ah va bene....ma vieni adesso il film è lungo? grazie in anticipo
3
18 apr 2012, 15:17

mirk95
ciao a tutti ho altri test che non mi sono venuti... 1. In quale deli seguenti casi NON è possibile determinare l'equazione di una circonferenza che soddisfi le condizioni date? La circonferenza: A. è inscritta nel triangolo di vertici A(1;1), B(-1;3) e O(0;0). B. è tangente alla retta y=x+2, con il centro nell'origine degli assi cartesiani. C. passa per A(1;2), B(3;6) ed è tangente alla retta di equazione y=-3x+6. D. è circoscritta al triangolo di vertici A(1;-3), B(0;2) e C(1;1). E. ...
1
18 apr 2012, 15:03

Giusi :) Glem
mi dite il riassunto di Robin Hood 10 punti al migliore :dozingoff :daidai
3
18 apr 2012, 16:08

roberta1333
Problema n 1 i lati di un triangolo misurano rispettivamente 25 cm,29 cm,36 cm.calcola l'area del triangolo e il perimetro del quadrato la cui area è cinque-ottavi dell'area del triangolo Problema n2 calcola il perimetro di un rettangolo avente una dimensione di 3,3 m, sapendo che è equivalente a un triangolo i cui lati misurano rispettivamente 2,6m ,5,1m, 5,5m.
1
18 apr 2012, 15:24

giuliaemichela
io sto preparando i collegamenti per la mia tesina all'esame di terza media.. mi porteste dare 1a mano? prechè non riesco a inserire tutte le materie come si dovrebbe fare.. grazie x l'aiuto in anticipo! :hi :hi :hi
1
18 apr 2012, 15:51

lusi91
Salve a tutti, un mio cuginetto mi ha chiesto di aiutarlo con l'esame di terza media, però ancora dobbiamo scegliere l'argomento, mi date qualche consiglio?? le materie da collegare sono letteratura, storia, geografia, inglese, ed. fisica, arte, musica, scienze, ed civica e tecnica..che non sia la solita tesina..grazie anticipatamente
8
9 feb 2012, 13:26

Stella_Stellina98
Qualcuno ha il film TWILIGHT IN ITALIANO? Me lo potreste passare??? La mia profe di inglese ci ha fatto fare un testo su twilight e ci ha fatto vedere il film in inglese,ma ci vuole fare vedere il film anche in italiano e mi ha incaricata di procurarmi il film. Mi farete un grande favore.
2
16 apr 2012, 15:23

Sk_Anonymous
Salve, ho incontrato difficoltà nel risolvere due esercizi sullo studio di studio di funzioni: 1) stabilire se la funzione è derivabile in $x=1$ e calcolarne la derivata: $ f(x)={ ( ln x /(x-1) , x != 1 ),( 1 , x=1 ) ) $ studio la derivata nel caso $x!=1$ per vedere se risulta 1, ma non riesco a superare questo passaggio: $(1-1/x-lnx)/((x-1)^2)$ non posso più semplificarla. 2) trovare il massimo e minimo in $[-pi, pi]$ di $sinx+(cosx)^2$ prima di tutto ho trovato il dominio: ...

Khjacchia97
Potreste aiutarmi a svolgere questo problema con le equazioni? "In un numero di due cifre la cifra delle decine supera di $1$ quella delle unità; dividendo il numero per la somma delle cifre si ottiene per quoziente $6$ e per resto $2$. trova il numero. io ho assegnato alle unità il valore di x mentre alle decine x+1... Però non so come indicare il numero finale. Grazie in anticipo
2
18 apr 2012, 15:43

kiaretta99
Aiutatemi perfavore su questo argomento di scienze. Stiamo facendo le equazioni chimiche con le leggi di Lavoisier e Proust. Vi chiedo gentilmente di spiegarmi con una risposta con degli esempi come fare per bilanciare secondo la legge di Lavoisier una equazione chimica. Vorrei che mi spiegaste come posizionare i numeri davanti alle lettere in modo corretto. Vi prego di rispondermi presto xchè domani ho il compito. Grazie tantissime!! :!!! :)
7
17 apr 2012, 15:23