Dataset e Pattern
Alle volte rimpiango il rigore dei corsi di analisi e geometria in cui si definiva tutto...
Vi chiedo di avere pazienza il testo che uso non definisce delle cose e poi le usa i che genera nella maggior parte dei casi delle delle situazioni di insolita insicurezza...
Riporto l'intero periodo in cui certi termini mi sono avulsi...
siamo nel conteso di ACP alias analisi delle componenti principali.
"Se il numero di CP è uguale al numero delle variabili originari si riproduce in DATASET INIZIALE. Ovviamente il compito dell'ACP è quello di ridurre le componenti riproducendo in maniera limitata la perdita di informazioni e ottenendo un miglioramento nella interpretabilità del PATTERN DEI DATI."
Il senso ovviamente l'ho capito ma vorrei delle definizioni per una comprensione più completa e profonda.
Cosa s'intende per DATASET INIZIALE? L'insieme delle variabili di partenza?
Cosa s'intende per PATTERN DEI DATI? L'insieme dei risultati finali?
Grazie
Vi chiedo di avere pazienza il testo che uso non definisce delle cose e poi le usa i che genera nella maggior parte dei casi delle delle situazioni di insolita insicurezza...
Riporto l'intero periodo in cui certi termini mi sono avulsi...
siamo nel conteso di ACP alias analisi delle componenti principali.
"Se il numero di CP è uguale al numero delle variabili originari si riproduce in DATASET INIZIALE. Ovviamente il compito dell'ACP è quello di ridurre le componenti riproducendo in maniera limitata la perdita di informazioni e ottenendo un miglioramento nella interpretabilità del PATTERN DEI DATI."
Il senso ovviamente l'ho capito ma vorrei delle definizioni per una comprensione più completa e profonda.
Cosa s'intende per DATASET INIZIALE? L'insieme delle variabili di partenza?
Cosa s'intende per PATTERN DEI DATI? L'insieme dei risultati finali?
Grazie
Risposte
Grazie l'ambiguità la odio in ogni forma in cui possa presentarsi ;p