Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gugo82
Come in una vecchia rubrica di Mai Dire Gol, nomi di personaggi famosi storpiati a caso. Comincio con una foto di una lavagna di ingegneria presa da me medesimo di persona un paio di anni fa...
27
8 mar 2021, 11:21

Ema20031
Buongiorno a tutti. Non saprei come risolvere l'esercizio in foto. Ho calcolato l'ipotenusa del triangolo SBA, ma credo mi serva a poco. Non avendo né il seno né il coseno di alpha, non so davvero che fare. Ho pensato al fatto che la somma di $2a$ e dell'angolo in A dev'essere di 90 gradi, ma non vedo come potrebbe essermi utile. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho bisogno solo di un minimo input, dopodiché proseguo da solo. Grazie per l'aiuto e buona giornata!
23
5 apr 2021, 10:34

marcobonni007
Ciao a tutti! chi di voi è andato a scuola oggi? Com’è andata l’inizio?
2
14 set 2020, 12:22

miriam 03
Qual è il rapporto che Thomas Hobbes individua tra potere temporale e potere spirituale?
1
6 apr 2021, 19:18

Steml33
Storia aiuto Miglior risposta
ES.1 Cosa si intende con l'espressione "fascismo di pietra?" * - il modo in cui i valori fascisti venivano scolpiti nei monumenti, rigorosamente costruiti in pietra - il modo in cui Mussolini pietrificava i suoi ascoltatori durante i comizi - il modo di costruire palazzi e monumenti. - il modo in cui i valori del regime venivano espressi attraverso i monumenti, gli interventi urbanistici e la fondazione di nuove città ES. 2 Collega le caratteristiche architettoniche all'idea che si ...
1
6 apr 2021, 14:19

SN20160
Storia (299891) Miglior risposta
ES.1 Cosa si intende con l'espressione "fascismo di pietra?" * - il modo in cui i valori fascisti venivano scolpiti nei monumenti, rigorosamente costruiti in pietra - il modo in cui Mussolini pietrificava i suoi ascoltatori durante i comizi - il modo di costruire palazzi e monumenti. - il modo in cui i valori del regime venivano espressi attraverso i monumenti, gli interventi urbanistici e la fondazione di nuove città ES. 2 Collega le caratteristiche architettoniche all'idea che si ...
1
6 apr 2021, 14:18

Isatuy
Ciao, Sordello assume due comportamenti diversi nei confronti di Dante e di Virgilio, quali?
1
6 apr 2021, 18:43

vittorioxw19
1: A essere pignoli, le maniche del la tua giacca dovrebbero essere accorciate un po', in modo che non coprano completamente i polsini del la camicia che indossi sotto la giacca. 2: Non riesco a capire perché, mentre spiego, tu non prenda appunti, mentre invece tutti i tuoi compagni lo fanno.
1
6 apr 2021, 17:16

jackyjoy123
Hello, I have a problem. When I go to the off topic section it gives me what if I am skonnected and it does not make me post ekko here the error https://ometv.onl https://chatroulette.top https://omegle.wtf https://bazoocam.cam Fatal error: Wrong parameter in the URL. Ke kaspita è? Can you fix everything ? thanks jackyjoy
1
3 apr 2021, 11:28

Agata_15
Aiuto urgente Miglior risposta
Cia ,ho bisogno di un aiuto devo fare una breve e preciso tema che parla di verga della sua opera di rosso e malpelo è collegando la questione meridionale,aiutatemi pleas c
1
6 apr 2021, 17:48

stefanod98
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e frequento il primo anno magistrale in Fisica a Ferrara. Apro questo topic perché sebbene abbia cercato molto sul web (e avevo trovato anche un post qui su matematicamente.it) non sono riuscito a risolvere i miei dubbi. Mi scuso in anticipo se aprendo questo topic sto violando il regolamento del forum Vado subito al dunque: ho studiato e continuo a studiare Fisica con molto entusiasmo ma mi sono reso conto di aver sempre apprezzato maggiormente il lato più ...
11
4 apr 2021, 13:11

Hamail2121
Data l’ellisse di equazione (x^2)/16 + (y^2)/4 = 1, determina i vertici dei rettangoli inscritti di area 8*(la radice di 3). [ Soluzione: Ci sono due rettangoli inscritti di area 8*(la radice di 3): uno di vertici: [2*(radice di 3), 1]; [-2 *(radice di 3), 1]; [-2 *(radice di 3), -1]; [2 *(radice di 3), -1] e l’altro di vertici: [2, (radice di 3)]; [-2, (radice di 3)]; [-2, -(radice di 3)]; [2, -(radice di 3)]. ] Scusate sto utilizzando questa piattaforma per la prima volta e quindi non so come ...
9
3 apr 2021, 13:24

Ferry2
Esistono insiemi transitivi che non sono ordinali?

ronti1
Ciao, non capisco cosa sbaglio in un sistema di equazioni. $theta_1 in RR, theta_2 in RR$ sono le mie due variabili $omega in RR$ è un parametro $ { ( 0= omega + sin(theta_2 -theta_1) ),( 0= omega + sin(theta_1 -theta_2) ):} $ CASO IN CUI $omega!=0$ : $ { ( -omega= sin(theta_2 -theta_1) ),( sin(theta_2 -theta_1)= sin(theta_1 -theta_2) ):} $ Da questo sistema capisco che $omega$ deve essere per forza uguale a $0$. Adesso arriva il problema: CASO IN CUI $omega=0$ : $ { ( 0= sin(theta_2 -theta_1) ),( 0= sin(theta_1 -theta_2) ):} $ $ rArr { ( k_a pi= theta_2 -theta_1 ),( k_bpi= theta_1 -theta_2 ):} , (k in ZZ)$ $ rArr { ( theta_2 = theta_1 + k_a pi ),( k_bpi= theta_1 -theta_2 ):} $ $ rArr { ( theta_2 = theta_1 + k_a pi ),( k_bpi= k_a pi):} $ Da cui ottengo che la mia ...
5
5 apr 2021, 11:11

beatricearg
Cosa significa che un utente ha ottenuto la convalida dell'appunto guadagnando 10 punti? Come funziona? Grazie in anticipo a chi risponderà
2
6 apr 2021, 11:15

jennifertroisi27
Domani la prof vuole questo compito e io sono completamente confusa se per favore mi potete dare una mano
1
6 apr 2021, 14:02

SN20160
Analisi de periodo Miglior risposta
1.Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. 2. Mi ha detto di riferirti che arriverà in ritardo. 3. Ti ripeto che ignoro dove trascorreranno il viaggio di nozze. 4. So che non ti piace l’idea di lavorare con lui, ma spero che cambierai opinione. 5. Sembra che nessuno si sia lamentato del fatto che tutti i cibi fossero salati. 6. Credo che sia innegabile che in questi anni tu sia molto cambiato e penso che il merito di tale cambiamento vada attribuito a tua moglie. 7. Da certi vostri ...
1
6 apr 2021, 14:01

SN20160
1.Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. 2. Mi ha detto di riferirti che arriverà in ritardo. 3. Ti ripeto che ignoro dove trascorreranno il viaggio di nozze. 4. So che non ti piace l’idea di lavorare con lui, ma spero che cambierai opinione. 5. Sembra che nessuno si sia lamentato del fatto che tutti i cibi fossero salati. 6. Credo che sia innegabile che in questi anni tu sia molto cambiato e penso che il merito di tale cambiamento vada attribuito a tua moglie. 7. Da certi vostri ...
1
6 apr 2021, 14:04

SN20160
1
6 apr 2021, 14:02