Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Genitivo + infinito passivo / dubitationis+dari
Miglior risposta
Come si lega il genitivo singl dubitationis all'inf passivo in discorso indiretto dati di do? L'ho incontrato nel 14 paragrafo del primo libro del de bello gallico. Lo traduco come un dativo, ma sul dizionario non mi dà nessuna indicazione. Vi prego di aiutarmi, ho l'esame tra qualche giorno

Ciao a tutti, ho necessità di ricavare gli smorzamenti delle sinusoidi contenute in un segnale che so essere la sovrapposizioni di diverse sinuosidi smorzate. Per fare questo ho trovato diversi algoritmi, e quello che più mi sembrava indicato per le mie necessità è un algoritmo chiamato HDIDFT (Hann Discrete Interpolation DFT). Fondamentalmente è un algoritmo di calcolo della trasformata discreta di Fourier mediante interpolazione, che utilizza una finestra di Hann sui dati in modo da contenere ...
]Ciao, Che pensate dei compositori del 1800?
Ad es. Smetana.
è da tanto che sto cercando questa canzone, ho tentato di trovarla con shazam ma non riesce, è un insieme di video da tiktok.
la mettono più volte ai minuti 5:41, 6:22, 6:50, 7:05
https://www.youtube.com/watch?v=Cpuv0zNsEy4&list=WL&index=39&t=346s
grazie speriamo qualcuno riesca :D
TRADUZIONE URGENTE LATINO
Miglior risposta
La mia prof di latino stamani ha aggiunto una versione da tradurre entro le 8 di domani, per caso qualcuno puo; darmi una mano, gliene sarei grato!(ho provato a tradurre la prima frase ma mi trovo in difficolta con un argomento che non ha ancora spiegato)
Cum Carthaginienses et Cyrenenses diu de finibus contendissent, post longum certamen placuit
(si decise) ut iuvenes simul mitterentur ex utraque urbe et inter se pugnarent, ne alius hostis
utrosque defessos adgrederetur.
Fratres autem ...

\( \newcommand{\abs}[1]{\lVert{#1}\rVert} \)Ciao! Siano \( E \) ed \( F \) spazi normati, e sia \( u\colon E\to F \) un operatore continuo. Sia \( \abs u \) l'estremo inferiore degli \( a > 0 \) tali che per ogni \( x \) di \( E \) si abbia \( \abs{u(x)}\leqq a\abs x \).
Chiaramente, se \( a \) è un numero reale positivo maggiore di \( \abs u \), si ha \( \abs{u(x)}\leqq a \) per ogni \( x\in E \) tale che \( \abs x\leqq 1 \) (perché \( \abs u \) è l'\( {\inf} \) delle quantità descritte ...

Mi escono numeri strani in queste
Parliamo del Seicento. Lezione per la scuola media.
Miglior risposta
Buongiorno a tutti, chiedo cortesemente a voi Baldi giovani se è possibile ricevere un aiuto per un metodo di studio alternativo alla lezione frontale e all'utilizzo classico del materiale di studio scolastico. Mi spiego meglio, devo dare delle ripetizioni di Storia, mi trovo in difficoltà perché il repertorio di materiale impone una spiegazione, con basse probabilità di arrivare a un dibattito e tutta una serie di materiale da leggere e memorizzare. Lo studente che deve ricevere le ripetizioni ...
Testo narrativo di antologia SUPER URGENTE!!!!!!!!!
Miglior risposta
MI SERVE UN RACCONTO O UN'IDEA PER UN RACCONTO DA CONSEGNARE DOMANI VI MANDO LA TRAMA :
PENSA A UNA SITUAZIONE A UNA SITUAZIONE QUOTIDIANA CHE TI SIA PARSA RISCHIOSA : A SCUOLA , CON GLI AMICI , NELLO SPORT.
HAI TROVATO ANCHE TU QUALCUNO DISPOSTO A METTERTI IN SALVO , ANCHE CORRENDO UN RISCHIO PERSONALE ???
va bene anche un racconto inventato che non sia troppo corto , ma lungo va piu ceh bene .
per piacere è urgente , non mi viene niente un mente !!
grazie per il vostro prezioso tempo.
HELPPP!! COMPITI GRECO CHE MI SERVONO FRA UN'ORA
Miglior risposta
Mi serve aiuto!!!! Esercizi 2 e 3 di pag 89 del libro grafis di greco! Mi servono fra poco. Grazie

ciao ragazzi,
tra le forze dissipative c'è solo la forza di attrito oppure ce ne sono altre?
un contenitore di forma cubica ha lo spigolo di 20 cm. Si riempie per i 3/4 con dell'olio (d=0,8 g/ml). Sapendo che la massa del contenitore vuoto era di 350 g, qual'è ora la massa del contenitore?
ciao,
Ho 23 anni e la terza media, volevo prendere il diploma ma in quanto la sera lavoro e spesso mi trovo all’estero, non posso permettermi di frequentare una scuola serale o comunque frequentare una scuola fisicamente. per questo ho pensato che online fosse la soluzione migliore. Trovata una mi sono iscritta ma è tutt’altro quello che avevano “promesso”. Ad ogni modo volevo sapere se qualcuno di voi ha frequentato una scuola online e si è trovato bene avendo dato poi l’esame in una normale ...

Buongiorno a tutti,
questo è il mio terzo post nell'arco di poche ore, sono veramente disperato. Sembra che questa materia dipenda da chi la spiega, ogni docente ha un modo differente di vedere le cose.
Questa volta il problema è l'asse centrale di un sistema di vettori applicati, veniamo al dunque:
Mi è ben chiaro il concetto di asse centrale, ma ho notato una certa ambiguità in merito alla dimostrazione (che tra l'altro è apparentemente banale):
sia $A$ un polo dell'asse ...
Problema di geometria (help!)
Miglior risposta
20 punti al migliore

Traduzione 7893737
Miglior risposta
mi potete aiutare traduzione elementare. metto miglior risposta
Traduzioneeee6
Miglior risposta
qualcuno mi puo' aiutare metto miglior risposta

Siano \( \displaystyle x,y \in \mathbb{R} \) tali che \[
\begin{cases}
x^2 = 17 x + y \\
y^2 = x + 17 y \\
x \neq y
\end{cases}
\] Quanto vale \( \displaystyle \sqrt{x^2+y^2+1} \) ?