Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
DavideGenova1
Ciao, amici! Si conduce un esame su un campione di $n$ oggetti con tempi di vita esponenziali di media incognita $\theta$ interrompendo l'esperimento quando il numero di oggetti che si guastano raggiunge il numero fissato $r\leq n$. Gli $r$ tempi di vita registrati sono $x_1\leq...\leq x_r$. Identificando con gli indici $i_1,...,i_r$ gli oggetti che si guastano per $j$-esimi con $j=1,...,r$ e chiamando i rispettivi tempi di vita ...

robyez
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio io sono già orientato per prendere l'industriale con specializzazione trasporti e logistica.La mia domanda è questa:se io dopo le superiori io avrò il diploma con la specializzazione di trasporti e logistica( Aeronautica: conduzione del mezzo ),poi mi viene la voglia di fare l'attore cinematografico si può fare? Perchè mi piacerebbe fare sia uno che l'altro.Si può fare?
1
5 feb 2013, 19:03

Paperina_17
Il prossimo anno inizierò il primo anno di Liceo Linguistico qualcuno sa dirmi com'è grazie in anticipoo! :D

Giofilippine
Mi dite se il liceo linguistico è difficile,se si studia tanto? Io sono indecisa tra quello e la ragioneria turistica

itz.mhine
ho bisogno un articolo di giornale su argomento: amore ., odio, passione... per favore mi aiiuti....

giorgia8-
in questi giorni a scuola abbiamo molte verifiche, come posso organizzare lo studio?
1
21 mag 2013, 11:32

lordb
Ciao a tutti, scrivo qui in Fisica più che altro per via delle notazioni utilizzate e l'ambito in cui viene utilizzato l'argomento.

valeryjemma
Aiuto!!!! non riesco a trovare il titolo per la mia tesina. gli argomenti sono: ITALIANO LUIGI PIRANDELLO STORIA IL FASCISMO RISTORAZIONE LE VARIE FORME DI RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE L'IGIEME DEGLI ALIMENTI FRANCESE LES BONNES PRATIQUES D'HYGIèNE LE PERSONNEL INGLESE L'HACCP LEGISLAZIONE IL CONTRATTO GRAZIE ! :)

io.odio.la.scuola.
ragazzi io vado in terza media e ho dei dubbi sulla scuola da scegliere. Penso di avere la media o del sette e mezzo o otto . Sono indecisa tra IPSIA, linguistico o ITT . Più i giorni passano più la voglia di studiare sparisce..voi fate una di queste scuole ? mi dite se vi piace o se è difficile ?

Zayn <3
Ragazzi, che scuola avete scelto per le superiori? Conoscete già qualcuno che verrà con voi? Io farò il liceo linguistico.. ;)
1
22 lug 2013, 17:18

Mariella 130
Salve a tutti volevo un consiglio su una buona scuola per orafo , gioielleria in qualsiasi città d Italia grazie
1
7 ago 2013, 21:22

epson489
Qual è la vostra materia preferita e quella più odiata?
9
3 ago 2013, 10:56

francicko
Stavo cercando di risolvere il seguente limite per $x$ tendente ad $infty$, spero correttamente: $lim(2-x^(1/x))^(1/(1-x^(1/x))$ $=lim (1+(1-x^(1/x))^(1/(1-x^(1/x))$ e ricordando che $limx^(1/x)=1$ , si ha pertanto che $lim(1-x^(1/x))$ tende a $0$, quindi siamo di fronte alla forma notevole $lim(1+1/x)^x=e$ , concludo che il valore del limite in oggetto è $e$. E' corretto il ragionamento ?
2
11 ago 2013, 07:43

Maryse1
Ho un dubbio, nuovamente sugli integrali impropri xD Stabilire i valori di $ alpha in R $ per i quali l'integrale risulta convergente. $ int_(0)^(1) (arctg(x^alpha))/(senx + x^(1/2)) dx $ Ovviamente l'unica possibile singolarità si ha in 0, poichè la funzione integranda è definita continua in (0,1] a questo punto però come continuo? .. ho provato ad usare il confronto asintotico, ma forse sbaglio in qualcosa
3
10 ago 2013, 19:10

Moon96
Ciao a tutto il popolo di studenti di Skuola.net che giungono in questo topic! :hi Cercherò di sintetizzare la mia vicenda, nella speranza di poter poi ascoltare le vostre esperienze... :satisfied Mi sono iscritta in questo sito nel 22 dicembre del 2008, a soli 12 anni... Nella speranza di poter trarre un aiuto per tutto ciò che concerne me e il mondo scolastico, cauta nel segreto auspicio di incontrare utenti pronti ad accogliermi e di trovare fra loro persone disponibili e ...
9
14 apr 2013, 17:53

sangi89
Salve a tutti, sto iniziando un pò a fare qualche esercizio di cinematica, basandomi su esercizi già svolti che mi sono stati dati. In particolare non capisco però un passaggio di questo esercizio: Un sistema di riferimento $(\alpha,\hatj_1,\hatj_2,\hatj_3)$ si muove rispetto al sistema fisso $(O,\hati_1,\hati_2,\hati_3)$ con $v_\alpha=c\hati_1$, $w=w\hati_2$ con $c,w$ costanti positive. All'istante iniziale la terna fissa e mobile coincidono. Un punto $P$ ha velocità nel sistema mobile ...

alex995
programma terza superiore itis arezzo
2
11 ago 2013, 12:27

AlyAly2
Ciao a tutti, sto tentando di installare la libreria SDL su Dev C++ e ho seguito il procedimento descritto qui http://lazyfoo.net/SDL_tutorials/lesson ... /index.php Probabilmente ho sbagliato qualcosa perchè quando compilo il codice che è riportato alla fine viene fuori l'errore: " cannot find -lSDLmain " Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie mille in anticipo a tutti!!
2
9 ago 2013, 18:59

adrystud95
Ciao ragazzi ho da poco concluso il liceo ed a inizio settembre voglio tentare i test per medicina. ho finito quasi tutti i quiz di matematica solo che ho una serie di domande che non riesco a risolvere potete darmi una mano?? grazie 1000 1)quale delle seguenti equazioni rappresenta una funzione y=f(x) t.c f(2)=-1 e f(-1)=5?? 2) l'equazione di secondo grado che ammette soluzioni x= radice di 3 e x =1/radice di 2? 3)una fornitura di gas per uso domestico prevede una quota mensile (il mese è ...
6
9 ago 2013, 20:39