Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Maryse1
Potreste aiutarmi a risolvere questo esercizio sui numeri complessi?. Il testo è questo: Siano u, v, w tre numeri complessi distinti. Dimostrare che se u, v, w sono i vertici di un triangolo equilatero allora $ (u+v+w)^2$ = 3(uv+vw+uw) Ho iniziato svolgendo il quadrato e quindi mi rimane $ (u+v+w)^2$ = uv+vw+uw che è quello che devo dimostrare..come posso continuare?
10
27 lug 2013, 18:24

xSilver
Lor Signori.... sapreste dirmi come risolvere codesto scempio della matematica?? D: $ lim_(x -> +infty) 2sen^2x+3cosx $ Grazie in anticipo D:
9
8 ago 2013, 18:25

Satiro
Ciao a tutti ho trovato un esercizio singolare, singolare nel senso che è l'unico e non vi sono esempi. Mi viene chiesto di rappresentare quanto scritto qua sotto sul piano polare A={ Z appartenente a C : (Imz)^2 > 3(Rez)^2 con |z|
1
11 ago 2013, 14:18

Lunapazza95
Versione Livio Miglior risposta
Ea tempestate certatim summi infimique gabinorum sextum tarquinium dono deum sibi.missum ducem credere. Apud milites vero obeundo pericula ac labores pariter,praedam munifice largiendo tanta caritate esse,ut non pqater tarquinius potentior romae quam filius gabiis esset. Itaque postquam satis virium collectum ad omnes conatus videbat,tum es suis unum sciscitatum romam ad patrem mittit,quidnam se facere vellet. Huic nuntio nihil voce responsum est;rex velut deliberabundus in gortum aedium ...
1
11 ago 2013, 10:35

DavideGenova1
Ciao, amici! Si conduce un esame su un campione di $n$ oggetti con tempi di vita esponenziali di media incognita $\theta$ interrompendo l'esperimento quando il numero di oggetti che si guastano raggiunge il numero fissato $r\leq n$. Gli $r$ tempi di vita registrati sono $x_1\leq...\leq x_r$. Identificando con gli indici $i_1,...,i_r$ gli oggetti che si guastano per $j$-esimi con $j=1,...,r$ e chiamando i rispettivi tempi di vita ...

robyez
ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio io sono già orientato per prendere l'industriale con specializzazione trasporti e logistica.La mia domanda è questa:se io dopo le superiori io avrò il diploma con la specializzazione di trasporti e logistica( Aeronautica: conduzione del mezzo ),poi mi viene la voglia di fare l'attore cinematografico si può fare? Perchè mi piacerebbe fare sia uno che l'altro.Si può fare?
1
5 feb 2013, 19:03

Paperina_17
Il prossimo anno inizierò il primo anno di Liceo Linguistico qualcuno sa dirmi com'è grazie in anticipoo! :D

Giofilippine
Mi dite se il liceo linguistico è difficile,se si studia tanto? Io sono indecisa tra quello e la ragioneria turistica

itz.mhine
ho bisogno un articolo di giornale su argomento: amore ., odio, passione... per favore mi aiiuti....

giorgia8-
in questi giorni a scuola abbiamo molte verifiche, come posso organizzare lo studio?
1
21 mag 2013, 11:32

lordb
Ciao a tutti, scrivo qui in Fisica più che altro per via delle notazioni utilizzate e l'ambito in cui viene utilizzato l'argomento.

valeryjemma
Aiuto!!!! non riesco a trovare il titolo per la mia tesina. gli argomenti sono: ITALIANO LUIGI PIRANDELLO STORIA IL FASCISMO RISTORAZIONE LE VARIE FORME DI RISTORAZIONE ALIMENTAZIONE L'IGIEME DEGLI ALIMENTI FRANCESE LES BONNES PRATIQUES D'HYGIèNE LE PERSONNEL INGLESE L'HACCP LEGISLAZIONE IL CONTRATTO GRAZIE ! :)

io.odio.la.scuola.
ragazzi io vado in terza media e ho dei dubbi sulla scuola da scegliere. Penso di avere la media o del sette e mezzo o otto . Sono indecisa tra IPSIA, linguistico o ITT . Più i giorni passano più la voglia di studiare sparisce..voi fate una di queste scuole ? mi dite se vi piace o se è difficile ?

Zayn <3
Ragazzi, che scuola avete scelto per le superiori? Conoscete già qualcuno che verrà con voi? Io farò il liceo linguistico.. ;)
1
22 lug 2013, 17:18

Mariella 130
Salve a tutti volevo un consiglio su una buona scuola per orafo , gioielleria in qualsiasi città d Italia grazie
1
7 ago 2013, 21:22

epson489
Qual è la vostra materia preferita e quella più odiata?
9
3 ago 2013, 10:56

francicko
Stavo cercando di risolvere il seguente limite per $x$ tendente ad $infty$, spero correttamente: $lim(2-x^(1/x))^(1/(1-x^(1/x))$ $=lim (1+(1-x^(1/x))^(1/(1-x^(1/x))$ e ricordando che $limx^(1/x)=1$ , si ha pertanto che $lim(1-x^(1/x))$ tende a $0$, quindi siamo di fronte alla forma notevole $lim(1+1/x)^x=e$ , concludo che il valore del limite in oggetto è $e$. E' corretto il ragionamento ?
2
11 ago 2013, 07:43

Maryse1
Ho un dubbio, nuovamente sugli integrali impropri xD Stabilire i valori di $ alpha in R $ per i quali l'integrale risulta convergente. $ int_(0)^(1) (arctg(x^alpha))/(senx + x^(1/2)) dx $ Ovviamente l'unica possibile singolarità si ha in 0, poichè la funzione integranda è definita continua in (0,1] a questo punto però come continuo? .. ho provato ad usare il confronto asintotico, ma forse sbaglio in qualcosa
3
10 ago 2013, 19:10

Moon96
Ciao a tutto il popolo di studenti di Skuola.net che giungono in questo topic! :hi Cercherò di sintetizzare la mia vicenda, nella speranza di poter poi ascoltare le vostre esperienze... :satisfied Mi sono iscritta in questo sito nel 22 dicembre del 2008, a soli 12 anni... Nella speranza di poter trarre un aiuto per tutto ciò che concerne me e il mondo scolastico, cauta nel segreto auspicio di incontrare utenti pronti ad accogliermi e di trovare fra loro persone disponibili e ...
9
14 apr 2013, 17:53