Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tema sul natale per scuola seperiore, pleaseeee
Miglior risposta
tema sul nataleeee aiutoooooo
Salve, frequento il quinto anno di un ITIS ad indirizzo informatico, anche se ho capito che essere un informatico puro non è ciò che voglio, non mi sento uno smanettone di pc. Vado bene in matematica e mi piace l'idea di una sua applicazione in vari ambiti per risolvere problemi concreti, pertanto sono sicuro di voler scegliere un corso di laurea di ingegneria. Leggendo un pò di offerte formative sono rimasto particolarmente colpito da ingegneria dell'automazione, ma anche da ingegneria ...
15 frasi urgentissime per domani!?!!
Miglior risposta
dalla 3 alla 18
Tema sul natale per scuola seperiore
Miglior risposta
Tema su Nataleeeeee, aiutooo!!
Salve a tutti,
Durante la risoluzione di questo problema ho avuto un dubbio riguardo all'angolo $ Theta ' $ . Non capisco perchè viene posto $ Theta '=pi -Theta $ . Sicuramente mi sfugge qualcosa di geometrico, qualcuno sarebbe cosi gentile da spiegarmi ? Ho allegato le immagine relative al problema.
Ciao a tutti... mi sto scervellando per quest'integrale improprio... di cui stabilire il comportamento...
$ int_(0)^(+oo ) frac{\| cos x| dx}{\x^ 3+ root(3)x $
Ho intuito che dovrei andare a trovare una funzione che maggiora quella integranda e risolverlo col confronto.... infatti sostituisco al modulo del coseno di x... 1... ma poi?? Viene una cosa esagerata...
Chi mi aiuta?
Grazie in anticipo....
Tradurre2
Miglior risposta
Tradurre
Aurelia filias amate t a filis amatur.
Certe eso a filiis amor et a me filiae amantur
Lyoia et rufa amant coquam et a coqua amantur
Tu a nobis amaris coqua!
Etiam vos a me amamini puellae..
Catella(cagnolina) et rufa amant gallinam, sed a gallina, certe non amantur..
Nos a gallina non amamur!
Ancillae timent dominam sed a domina non timentur
Ego ab ancili non timeor, nec a me certe ancillae timentur
Catella coquam timet, sed a coqua certe non timetur
Tu a coqua non ...
Raga la mia prof. Di storia ci ha lasciato questo esercizio:
L'ITALIA TRA LA FINE DELL'OTTOCENTO E L'INIZIO DEL NOVECENTO
(ASPETTI POLITICI lato sinistro della tabella),(ECONOMIA E SOCIETÁ lato destro della tabella)
P.S É UNA TABELLA DIVISA IN DUE :) :) :) O:-) O:-) O:-) o_O o_O vi prego aiutatemi perfavore !!!!
Aggiunto 2 ore 32 minuti più tardi:
Raga mmi aiutate perfavoremi serve entro lunedi il lavoro
Tradurre1(
Miglior risposta
Tradurre
Post Punica bella et post multas Romanas victorias in Italia, Africa,Graecia et Hispania, multi captivi Romam veniunt: Romani captivos et captivorum filos servos faciunt, ergo multi servi Romae sunt.
Servi agros colunt et dominos in negotiis et officcis adiuvant; saepe servi, qui(che, i quali, nom)
Athenis veniunt, litterati et docti sunt: itaque, Graecia servi ut paedagogi vel magistri a Romanis adhibentur.
Saepe dominus servos magna clementia tractat; sed, si servus culam ...
3 frasi di latino?????
Miglior risposta
1- sapienti phiolosopho vivere est cogitare.
2- multa scire necesse non est, sed bonum a malo, verum a falso distinguere necesse est.
3- bonis civibus necesse est leges non ignorare.
Devo cercare la definizione di usura, non posso consultare wikipedia, mi aiutate per favore? Prometto punti.
Grazie
Tradurre (1
Miglior risposta
tradurre in inglese
Laura: saluta Ben e chiedi che cosa sta facendo.
Ben: di che stai usando internet
laura:chiedi a Ben se sta facendo i compiti
Ben:di di no. spiega che stai guardando dei video di musica
chiedi a Laura se le piace la musica rock.
Laura:di che l'ascolti qualche volta, ma che ami veramente la musica pop
ben:di che stai ascoltando un sacco di musica rock vecchia al momento
chiedi a Laura che cosa stai facendo adesso
Laura:di che stai facendo i compiti di francese e ...
Traduzione!
Miglior risposta
tradurre in inglese
ciao, Tom,
come stai?che cosa stai facendo quest'estate?
io sto facendo molti compiti e ho anche un lavoro.
sto lavorando in un ristorante questo mese.
lavoro lì ogni venerdì e sabato sera.
inizio alle sei e finisco alle undici.
sono sempre stanca il fine settimana, ma mi sto divertendo quest'estate
non sto uscendo con i miei amici, ma adesso ho un sacco di soldi.
e mi servono davvero i soldi!
spero che anche tu ti stia godendo le vacanze.
Emma
Salve,
perchè tutti i sottogruppi non banali di $(\mathbb{Q},+)$ hanno indice infinito?
Grazie a tutti.
Rosso malpelo di verga mi potete dire una frase descrittiva per ognuno di questi personaggi presenti nella novella ?
malpelo
mastro misciu
lo "sciancato "
madre e sorella di malpelo
fidanzato della a sorella di malpelo
ranocchio
Calcola la lunghezza di una circonferenza sapendo che una sua corda lunga 48cm dista dal centro 18cm!!!! Aiutatemi!!!!!
Buongiorno ragazzi, vorrei esporvi questo mio cruccio (che spero sia di elementare soluzione):
Poniamo che un oggetto di massa m (non necessariamente specificata) viaggi, lungo un meridiano in direzione nord da sud (con alfa pari a 45°), alla velocità di 500 km/h. Ebbene, vorrei semplicemente ricavare il modulo dell'accelerazione di Coriolis;
Trasformando v=500 Km/h in 138,88 m/s,
|Ac|=(2*omega)x(v)=2*omega*v
La mia domanda è: I risultati mi riportano con il procedimento appena descritto, ma ...
Salve a tutti ,
mi trovo in difficoltà con una parte di questo esercizio.
Un condensatore piano con armature circolari e di raggio R è collegato ad un generatore che stabilisce tra le armature un campo elettrico variabile $E(t)=Esin(wt)$ . Calcolare il campo magnetico B all' interno del condensatore in funzione della distanza r dall' asse del sistema e la f.e.m indotta in un solenoide toroidale coassiale con le armature di raggio medio r
Procedendo nello ...
ciao a tutti ho bisogno di una mano per il seguente esercizio:
Una sorgente di ioni produce una miscela di particelle aventi massa m1 = 6,50 10-26 kg , m2 = 6,80
10-26 kg e uguale carica positiva, pari a e = 1,60 10-19 C. Le particelle, accelerate da una differenza
di potenziale DV = 1,20 × 103 V, entrano nello stesso punto del semipiano x >0 con velocità
concorde con l’asse x in direzione e verso. Nel semipiano è presente un campo magnetico uniforme
di modulo B = 0,10 T, perpendicolare alla ...