Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
una superficie rigata è una superficie con parametrizzazione $P(u,v)=gamma(u)+vL(u)$
ma come fa allora l'elicoide di equazioni
$(ucosv,usenv,v)$ a essere rigata?
Tema di italiano! (123237)
Miglior risposta
aiuto!! devo fare un tema sulle prime impressioni della scuola superiore e come mi trovo con i compagni ecc. ma non so cosa scrivere!! :stars]
Riassunto LA MULA di Luigi Capuana
Miglior risposta
Riassunto "LA MULA" di Luigi Capuana
AIUTO! LA PROF MI METTE 4! :(
aiutatemi
Allora....teniamo presente che non voglio infrangere nessuna legge sulla privacy... non chiedo il nome e il cognome e nemmeno il sito...faccio una specie di sondaggio..su quanti hanno il più conosciuto sito del mondo e quanti hanno altri siti...o magari skuola.net!!! :lol
e allora...voi avete facebook??? :hi
potete usare questo topick anche per parlare e dire cosa ne pensate...scatenatevi :lol
allora abbiamo uno spazio vettoriale S € R^3 così definito:
{ x + 2y - 3kz = k^2 - k
{ x -2y + z = 0
{ x +2ky - 3z = 0
tramite un parametro k € R.
trovare k in modo che risulti uno spazio vettoriale
e se questo è diverso dal vettore nullo trovarne una base.....
----------------------------
Ora: non saprei da dove iniziare, ho risolto il sistema in k ma mi vengono cose complicate con anche k^2
e sinceramente per tirarci fuori qualcosa [guardando se è chiuso ...
Saggio breve in Francese sulla sofferenza e disperazione in amore.
Miglior risposta
Come posso iniziare un saggio breve? (Potreste scrivermelo?)
Cosa aggiungo? Cosa devo dire?
Per favore... domani ho un compito e non so come si fa :(
qualcuno potrebbe spiegarmelo con esempi
Versione di Plutarco "Cimbri e Teutoni" ho l'inizio in greco... AIUTO, è per domani.
Miglior risposta
" των δε βαρβαρων διελoντων σφας αυτoυς διχα, Kιμβρoι μεν ελαχoν δια Nωριxων αvωθεν επι Kατλoν χωρειν xαι..."
DARWINISMO-1800
Miglior risposta
Qualcuno può parlarmi del darwinismo??
Traduzione 10 frasi per domani??!!
Miglior risposta
solo frasi 1-2-3-5-6-11-12-13-14-15
Scusate il disturbo ma avrei un dubbio circa una dimostrazione che fa il sernesi sulle partizioni dell'unità.
In particolare, alla fine del teorema in cui dimostra l'esistenza di una partizione dell'unità numerabile subordinata ad un ricoprimento aperto di una varietà differenziabile, afferma che l'unione dei supporti e uguale alla chiusura della stessa (in altre parole l'unione di una famiglia di chiusi localmente finita è chiusa).
Non avendo trattato questi argomenti a lezione (mi servono per ...
Frasi di latino (123251)
Miglior risposta
Per favore ragazzi mi potete aiutare con la traduzione di queste frasi di latino :
1. Unus ex militibus , dum ad fontem proximum pergit , in vehiculo Dareum , multis vulneribus confussum sex spirantem adhuc invenit .( Iust)
2.Fuerunt quidam (alcuni) milites qui , praesidio castris relicti , cum castra ( a Cartaginiensibus ) occuparentur , in potestatem hostium venerunt ( Liv.)
3. Magna praeda potiti , nostri ad castra revertuntur .
4. Dormientibus nobis interdum ea veniunt in mentem quae ...
Frasi urgentissime latino (123249)
Miglior risposta
completa le seguenti frasi latine inserendo l'ablativo assoluto tra parentesi, quindi traduci l'intera frase.
-........................ Caesar magnis itineribus in castra venit. (respinti i nemici)
-Hostes, ubi primum nostros equites conspexerunt,.................... celeriter nostros perturbaverunt. (sferrato l'attacco)
-............................. tribunus militum per flumen ad Caesarem venit.
(ricevute molte ferite)
determinare per quali valori del parametro a il seguente sistema risulta compatibile e per quei valori calcolare il determinante
$\{(2x-3y+z=1),(ax-6y+2z=2):}$
matrice dei coefficienti A= $((2,-3,1),(a,-6,2))$
matrice completa C=$((2,-3,1,1),(a,-6,2,2))$ ho calcolato il determinante di A e quello di C, che vengono zero per a=4, e diverso da zero per a diverso da 4. nel secondo caso(per a diverso da quattro) vengono infinite soluzioni. applico cramer. Ma nel primo caso ho infinito alla seconda soluzioni, e se ...
mi dareste la parafrasi del libro 1 dell'iliade vv.101-147? grazie
Mi serve una traccia
Miglior risposta
Devo fare un testo di antologia la prof che traccia mi potrebbe dare ??
Si lanciano una volta, tre dadi regolari. Dato che non risultano due dadi con la stessa faccia, determinare la probabilità che esca un uno.
Il libro svolge così:
Si assimila il problema all'estrazione, senza reimmissione, di una biglia nera da un'urna che ne contiene 6, di cui 5 bianche e 1 nera, prendendone un campione di 3. Per cui fa:
$P(A) = (( ( 1 ),( 1 ) ) ( ( 5 ),( 2 ) )) / (( ( 6 ),( 3 ) )) $
Ora, non capisco, dai dati sembra che consideri un solo dado...al numeratore, scelta di 2 da 5, al denominatore, scelta di 3 da 6, ma ...
qualcuno mi può consigliare qualche versionario di altino pero con le versioni suddivise per ogni declinazioni
Ciao ,un dubbio , ormai mi affido a voi :
Dato:
|x^2 -1| > o uguale a 8 , tutto chiaro procedo con il sistema formato da due disequazioni , una cosi com' è eliminando il modulo e l 'altra invertendo il senso e rendendo il secondo membro negativo. Fin qui tutto ok.
Ma se ho :
|x^2 -1| < o uguale a 8....come devo procedere ? piu che sulle regole risolutive in se , il mio problema sta nell' applicarle alla dis di secondo grado..
Grazie in anticipo , e scusate la scarsità di conoscenza in merito.
Esercizi inglese da 3 a 8...grazie
Miglior risposta
Esercizi di inglese per mercoledi....grazie:)ESERCIZI DA 3 A 8:)