Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
torobass
buongiorno. So che per legge gli studenti hanno diritto ad una assemblea d'istituto al mese. Nella mia scuola se ne sono sempre fatte 4 secondo un fantomatico "regolamento interno" Come posso fare per farne una al mese visto che il preside è contrario?

Mr.Mazzarr
Ragazzi, ho difficoltà nella '' gestione '' di un logaritmo in base 10 ( sto studiando il pH e il pOH ). Non nel calcolo, perchè lì uso la calcolatrice: nel calcolo '' inverso ''. $-Log_(10)X = 9.5$ Come calcolo la X ? Grazie, ciao !!
8
13 dic 2013, 19:14

Dotto.Spax
Chi ascolta Laura Pausini?!?!?!
7
23 mar 2008, 15:27

pippo126
Abbiamo fatto un compito di scienze in classe la settimana scorsa e oggi la prof l'ha consegnato. mentre quardavamo i voti, alcuni compagni hanno fatto delle foto del proprio voto. La prof li ha scoperti e quindi ha annullato il compito a tutta la classe. La domanda è cosa dobbiamo fare per far si che la prof revochi l'annullamento del compito, la prof ha il diritto di farlo?

fabio17-07-11
Giudizi positivi o negativi? Per me è bellissima, non quanto i film ma comunque Mikkelsen è un signor attore! Voi cosa ne pensate?
1
16 dic 2013, 21:02

Soter1
C'è qualcuno che riesce a risolvere tale quesito? Si calcoli $ y(2) $ ove $ y(x) $ è la soluzione del seguente problema di Cauchy: $ \{ (y'=|xy|) , (y(0) = 1\ .) :} $ Io ho provato a risolverlo ma mi viene $ e^2 $ , mentre il risultato esatto dovrebbe essere $ -e^-2 $. Grazie in anticipo a chiunque cercherà di aiutarmi
6
16 dic 2013, 20:40

piccolaprincipessa93
CIAO a tutti sono nuova di qui ma ho letto tutto il regolamento quindi spero di non sbagliare nulla! mi sto scervellando da un pò su un esercizio di algebra lineare, ve lo enuncio: sia fk l'endomorfismo di r4 tale che fk(1,0,1,0)=(-1,0,-1,0) , fk(2,1,0,0)=(-2,-1,0,0) , fk(1,0,0,-1)=(2,0,0,-2) e fk(0,0,0,3)=(k,0,0,2k) °stabilire al variare del parametro reale k le dimensioni ed una base del nucleo e dell'immagine di fk(SENZA DETERMINARE ESPLICITAMENTE FK) E' proprio su questo senza esplicitare ...

vander94
Ciao a tutti...avrei un dubbio riguardo le derivate svolte nel senso delle distribuzioni: se io volessi fare la derivata seconda di questa funzione ( ${ ( e^(-t+2)(t>=1) ),( 1(t<1)):}$ ) come dovrei procedere? Devo considerare prima la derivata in senso classico per poi derivarla nel campo delle distribuzioni (usando "il metodo dei salti" ,in questo caso nel punto 1, solo di X'(t) ) oppure operare esclusivamente in quest'ultimo (il risultato differisce di $(e-1)*delta'(t-1)$) utilizzando i canonici metodi di ...
6
13 dic 2013, 16:12

marigio007
Esercizio" Miglior risposta
trovare l'errore delle frasi e correggerlo Sophie is haveing some problems at school this year she is in a different class to her friends and she feeling lonely she isn't knowing the other students in her class and they're never including her in their conversations she is studying some new subjects and she isn't liking all of them her homework is difficult and she doesn't have a lot of time for her hobbies-dancing and runing she is usually going to a dance class twice a week, ...
1
17 dic 2013, 14:05

Rikyy02
ciaoo..... la mia professoressa di geografia ci ha detto di fare una mappa sulla globalizzazione lo iniziata ma non so cosa aggiungere mi potreste aiutare perfavore XD XD
3
6 nov 2013, 15:19

iMERDONE
7 Frasette? Miglior risposta
Riconosci i complementi di Origine e di Allontanamento e Traduci. 1) Postero die procul a castris hostes in collibus consistebant. 2) Eporedorix (Eporedorige) Haeduus, summo loco natus (nato) adulescens et summae domi potentiae, et Viridomarus pari aetate et gratia, sed genere dispari, in equitum numero conveniunt. 3) Galli se omnes ab Dite patre prognatos praedicant idque ab druidibus proditum (tramandato) dicunt. 4) Praeerat classi commeatibusque D. Quinctius, obscuro genere ortus (nato), ...
1
17 dic 2013, 16:09

Clarissa.
Tema su come sono ora! Miglior risposta
Ehi, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare un tema! Si tratta di un tema sul cambiamento da quando ero piccola ad ora e dev'essere lungo almeno quattro facciate ma non so che scrivere. Dovrei consegnarlo entro domani :)
1
17 dic 2013, 15:23

fedenarde
Mi aiutate per favore? Grazie mille in anticipo :)
1
17 dic 2013, 15:14

enrvisca
Allora, le frasi sono le prime 4 dell'esercizio 27 a pagina 179 del libro "latino ad hoc 1" e sono: 1. Barbari cum admiratione Romani imperatoris virtutes spectabant et virum hosestum appellabant 2. Cum primo vere Romanorum dux legiones ex hibernis educebat easque exercitabat, bellum imminebat 3. Carthaginenses, cum Trasumenum Romanorum copiae accesserunt, post collem in occulto loco consederunt et inde, transversis itineribus, nostrum agmen claudebant. 4. Cum in urbem veniebam, in Iovis ...
1
17 dic 2013, 15:08

giacomo9924
Urgente x dmn pls Miglior risposta
Amphion,Antiopae filius,in coniugium Niobam ducit;ex Nioba procreat multos liberos multasque filias;stulta Nioba suos filios Latonae,Coei Titani,filiis anteponit.Nam numerus Niobae filiorum superat Latonae filios filiasque;Latonae autem Phoebus et Diana filii erant.Olim Niobae filii in densa silva erant.Phoebus pueros videt et iniuriam ulciscitur:Niobae superbiam saevus deus punit et miseros Niobae filios in silva necat.Miseri Phaedimus et Tantalus mortiferis Phoebi sagittis feriuntur et primi ...
1
17 dic 2013, 14:49

Sk_Anonymous
qualcuno sa dimostrarmi la formula G=H-ST? specificando bene perchè cosa significa il prodotto deltaST (a me sembra che dovrebbe essere la stessa cosa di deltaH, in quanto entrambi dovrebbero dare lo stesso calore visto che l'entropia per definizione è Q/T) help!

RebyLoL
ciao a tutti vado in terza media .. vorrei fare il liceo classico.. l'ho scelto perchè le mie materie preferite sono grammatica e letteratura e poi mi piacerebbe studiare latino,greco e filosofia . Ma tutti dicono che è pesante questo liceo .. voi che ne pensate ?? Vi dico subito che se una materia mi piace studio molto e anche bene per questo mi piacerebbe fare questo liceo. Quindi adesso chiedo a quelli che frequentano il liceo classico : come vi trovate ? Le materie sono interessanti ? Sono ...
2
25 set 2013, 14:35

andy456
Ragazzi mi traducete entro domani le frasi 1,3,4,7,10,11? Grazie in anticipo!
1
17 dic 2013, 14:29