Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Ciao, ho un device che, secondo il manuale di istruzioni, può essere ricaricato sia via usb sia con un normale caricatore (non fornito quindi da pagare a parte). Ora io ho provato a ricaricare il device via usb tuttavia anche tenendolo 10 ore collegato al portatile non si ricarica al max. Ho quindi il sospetto che la corrente fornita dalla presa usb sia troppo debole per caricarlo in tempi ragionevoli. Ho scoperto di avere a casa un caricatore di un cellulare il cui jack si inserisce nel mio ...
10
14 dic 2013, 14:37

mery92concy
salve avrei bisogno se possibile di un aiuto sulla mia tesina di maturità.... cosa potrei mettere di italiano riguardante la birra e anche di inglese.. grazie mille per chi mi aiuterà
1
16 dic 2013, 15:29

Simo995
ciao ragazzi frequento il liceo socio pedagogico,ora chiamato scienze umane..vorrei avere dei consigli sulla tesina: l'argomento che voglio portare è la cucina e visto che come classe dobbiamo portare le donne ho scelto Nadia Santini che è la miglior cuoca del mondo 2013.come collegamento ho solo biologia(apparato digerente) ma per le altre materie sono in piena crisi perchè vogliono avere la mappa concettuale entro 2 giorni. Le altre materie sono italiano,storia,psicologia,filosofia,inglese.
1
16 dic 2013, 15:39

franchinho
Scusate la banalità di questa domanda: se ho l'unione di due intervalli, il primo: (2, 7) e il secondo (7, 12) con 7 escluso nel primo e incluso nel secondo, l'unione includerà il 7, mentre l'intersezione lo escluderebbe? Corretto? Quindi possiamo dire che graficamente: l'unione di pallino pieno con pallino vuoto restituisce pallino pieno, mentre l'intersezione di pallino pieno con pallino vuoto restituisce pallino vuoto? Scusate ancora
1
17 dic 2013, 11:06

vicio_93
punto 1. 1 giro=6,28 rad (3*6,28)/4= omega= velocità angolare. v=omega*r=0,28m/s punto 2. z. mg=N x. Fs=m*ac Fs

arsenicoterzo-votailprof
Ciao a tutti, devo sostenere l'esame di procedura 2, il 7 giugno. Leggendo nella gran mole di testi e materiale che bisogna studiare mi sono accorto di aver dimenticato il testo sul processo industriale che se non mi sbaglio è di oltre 500 pagine. Ora, il tempo stringe e l'esame si avvicina. Qualcuno ha qualche informazione da darmi sulla parte che cosa chiede Ansanelli e su questo cavolo di processo industriale?

vimi
Salve non riesco ad arrivare alla soluzione di questo esercizio... Ricavare il centro del sistema di vettori applicati parallelo, S={(P1,v1) (P2,v2) (P3,v3)} dove : P1=(-1,0,0) P2=(1,2,1) P3=(-2,2,0) e v1=(-6,-3,-2) v2=( Sqrt 2,1/Sqrt 2,Sqrt2/3 ) v3=(2,1,2/3). Suppongo di dover usare la formula : f(C-O)= sommatoria( fi(P-O)) dove f=f1+f2+f3 e Vi=fi e e=versore Vorrei sapere come procedere ed arrivare alla soluzione. Grazie a chi vorrà aiutarmi. :D
1
17 dic 2013, 10:34

matteo.monti-1991
Salve a tutti, ho bisogno di calcolare la superficie di una calotta sferica ad n dimensioni, per una ipersfera di raggio r. Sia S_n una ipersfera ad n dimensioni centrata nell'origine, sia v un versore giacente sulla sfera, qual'è la superficie del luogo dei punti sulla ipersfera che ha un prodotto scalare con v maggiore di un certo valore t? Si noti che t può essere considerato come il coseno di un'angolo, quindi una formulazione equivalente consiste nel descrivere la calotta con l'angolo ...

rita crokett
scusate.. ma qua nessuno ha parlato della pallavolo che è lo sport più bello di sto mondo ??!!!
9
12 giu 2013, 04:59

simoncino95
Quale è il vostro sport preferito in assoluto??
4
18 nov 2013, 18:21

Ely00
Qual'è il vostro sport preferito?
10
21 ott 2013, 19:32

dada98
qual'è il vostro sport preferito?
101
29 mar 2010, 12:14

The Princess of Dreams
Apparte il calcio,che si sà che è il più amato in asoluto dai ragazzi,qual'è lo sport che preferite? Io ho votato pallavolo,LA AMOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!
78
18 apr 2008, 17:20

mat teo
allora qua potete mettere qualsiasi commento di qualunkue sport e dire qual è il vostro preferito su forza sbizzarritevi
34
16 ago 2007, 16:34

FedeS796
Io sono indecisA se un corso di autodifesa o nuoto. Ho problemi alla schiena, quindi il nuoto sarebbe piu indicato, ma sono indecisa!
3
23 nov 2013, 16:26

Cippolla
Il mio MESSI il vostro ?
7
3 nov 2013, 21:14

quiquoqua1
Una domanda banale: quante sono le possibili cartelle della tombola ? Uffa la solita solfa, 90 numeri possibili, 15 per ogni cartella.... coefficiente binomiale.... insomma eccoci $ ( ( 90 ),( 15 ) ) = 45795673964460800 $ però, però.... una cartella con, ad esempio, i seguenti 15 numeri: 1,2,3,4,5,...14,15 non andrebbe bene, perchè a ben pensarci vi sono dei vincoli. Do per scontato che tutti si sappia come sono fatte le cartelle. A me pare che i vincoli siano: - non più di 3 numeri tra 1 e 9 (ovvero ...
1
11 dic 2013, 11:54

chiaraparisi
salve, reddito d'impresa? cos'è il reddito d'impresa, nn trovo nnt in internet nn ho ancora il libro. grazie
6
16 dic 2013, 00:10

Lucam95
Abbiamo una boccia con due palline dentro, una rossa ed una verde. Se una persona pesca la verde la tiene in mano, se una persona pesca la rossa la rimette nell'ampolla. Marco pesca la prima pallina, non sappiamo che colore prenda, e Giulio pesca la seconda. Sappiamo sicuramente che uno dei due ha pescato la verde (che potenzialmente sarebbe potuta anche rimanere dentro la boccia, qualora entrambi avessero pescato la rossa), come si può calcolare la probabilità che sia stata pescata da Marco o ...
3
14 dic 2013, 12:01

NickYoung
Ragazzi, ho difficoltà con questo esercizio nel bilanciamento della reazione redox. Perchè una reazione in cui ci sono due elementi di cui uno si riduce e l'altro si ossida la so fare, ma una reazione in cui c'è un solo elemento in cui si riduce e si ossida no. Assegnata la seguente reazione da bilanciare: P4 + (OH)- + H2O -> (H2PO2)^- + PH3 Calcolare il volume di PH3 misurato a 1.00atm e a 30°C che si libera facendo reagire 9.29g di P4 con 6.00g di NaOH. (NaOH -> (Na^)+ + (OH^)-). Il ...
6
13 dic 2013, 10:25