Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto terza declinazione? Domande teoriche?
Miglior risposta
Sono domande teoriche, nel mio libro non ci sono le risposte :( aiuto please
1.Che particolarità presentano alcuni sostantivi del secondo gruppo e quale ne è in genere la causa?
2.Scrivi i sostantivi che presentano quest'irregolarità indicando nominativo, genitivo singolare e traduzione
3.Come si declinano i nomi neutri uscenti in -al, -ar che presentano la -a breve nel genitivo singolare (-alis, -aris) e come si comportano al plurale?
4.Spiega il significato (etimologia) dei seguenti ...
Aiuto due esercizi di latino? help
Miglior risposta
Il primo dice: Completate e traducete le seguenti frasi.
Penso nei puntini bisogna concordare genere, caso e numero ma non sono sicuro
1.In magno ovil.... pastor..... nostri multas ov..... habent
2.Hospes meus multa mar....... pererravit, multos mont..... superavit
3.Saepe etiam in parvis tribunal....... magnus civ..... ciamor est
4.Structores magna cum periti...... alta lacunar...... aedificabunt
5.Aurea monil...... corpus, non anim...... ornant
Esercizio 2: inserite la forma ...
1)Indica accanto ad ogni frase quale tipo di futuro vi compare.
1. Strenuus miles totam noctem pervigilabit. ____________
2. Cras apud me cenabis, amice! ____________
3. Animo imperabit sapiens, stultus serviet. ____________
4. Mox videbimus magnam victoriam Scipionis. ____________
2)Traduci le seguenti frasi, rendendo con il futuro anteriore le forme del futuro semplice italiano evidenziate in neretto, giustificando poi tale uso dopo ogni frase.
1. Chi vincerà ...
Latino-Analisi parole.
Miglior risposta
Della seguente versione mi servirebbe l'analisi delle dodici parole evidenziate.
Hannibal,Hamilcaris filius,clarus Carthaginiensium dux,diuturnum ac grave bellum contra Romanos gessit. In Hispania cum patre venit et a militibus imperatoris auctoritas ei data est. Romani militum multitudinem in Hannibalem frustra immiserunt. Carthaginiensis imperator Saguntum delevit; postea, cum magno elephantorum numero atque ingentibus copiis, Alpes superavit Italicosque agros depopulavit, civitates ...
traduzione in latino corrretto della frase:
io non saro mai nessuno, ma nessuno sara mai come me
Traduzione frasiii urgenteee (189879)
Miglior risposta
1. Proelio confecto, milites in castra se receperunt.
2. Legiones Romanae, ostibus victis, domum redeunt.
3. Varus, veteranis incitatis, primus in saltum intravit.
4. Caesar, re frumentaria comparata, ad Ariovistum contendit.
vi prego è urgenteeee :( :'(
dire se il limite esiste e poi calcolarlo. (non ho la soluzione) il risultato secondo mathematica è 0
$\lim_{n \to \infty} \int_{0}^{\infty} sqrt(n)sin(x)/(n^2+x^2)dx$
Aiuto frasi latino entro le 13:30! grazieeee
Miglior risposta
Individuare l'errore e scriverlo in forma corretta quindi traducibile
1-tantum absumus ut scribi contra nos nolimus ut etiam maxime optemus
2- adeo excellens Aristides fuit in abstitenia ut unus post hominum memoria Iustus appellatus sit.
3- tanta tempestas coorta est, ut naves nostrae cursum tenere non poterant.
4- Ancus Marcius urbem in exitu Tiberis conditit, quod et peregrinas merces exciperet et hostem moraretur.
Traduci
1-Numquam eas copias Deiotarus rex habuit, quibus inferre ...
Ciao ragazzi devo affrontare il primo esame della mia vita per chi c'e gia passato mi dira che e una cavolata allora io vorrei portare come argomento principale l'eutanasia che pensate sia troppo complicato non so come collegare grazie a tutti
Come faccio a calcolare la derivata direzionale di questa funzione a due variabili?
f(x,y)= 4x^4-2y(x^2)+6xy ,
utilizzando la definizione e individuata dal versore
v(cosα,senα) con α=pigreco/3 ??
Mi potete far capire il procedimento e se è possibile avere anche il risultato ? Grazie
Mi potete risolvere il numero 75 grz.... Scusate se non si vede bene!!!
ciao a tutti, ieri ho sostenuto il test di ammissione di architettura a matera. ciò che vorrei sapere è quando sarà disponibile una copia del test, originale e immacolato, online
salve a tutti vorrei fare una tesina di maturità (liceo classico) sulla visione egomorfica della realtà dove per egomorfico si intende • Percezione della realtà e del comportamento altrui sulla base della propria personalità e delle proprie esperienze, visone del mondo secondo i bisogni dell'io, insomma una sorta di personalizzazione della realtà sulla base dei propri bisogni interiori e quindi un alta integrazione fra io e mondo .Ho già in mente dei collegamenti , ad esempio il pessimismo ...
Buongiorno,
ho il seguente programma...
#include <stdio.h>
main()
{
int a;
int b;
scanf("%d\n", &a);
scanf("%d\n", &b);
if (a==b)
{
printf("I due numeri sono uguali");
} else {
printf("I numeri inseriti sono diversi");
}
}
i valori li voglio acquisire da tastiera, il problema è che durante l'esecuzione invece che richiedere 2 valori da inserire, il programma ne richiede 3..
un primo valore (che non capisco ...
Buonasera a tutti!!!! :) Al termine di questo anno scolastico dovrò affrontare l'esame di maturità. Frequento l'istituto professionale per il turismo, vorrei consigli circa la mia tesina di maturità. Le materie d'esame saranno: matematica, francese, inglese, storia, italiano, geografia, tecnica turistica. Vorrei basare la mia tesina sulla città di Napoli. Son riuscita già a collegare qualcosina: per inglese e francese ho scelto Napoli ed i suoi monumenti (visto che sono nelprogramma scolastico ...
Buonasera a tutti!!!! :) Al termine di questo anno scolastico dovrò affrontare l'esame di maturità. Frequento l'istituto professionale per il turismo, vorrei consigli circa la mia tesina di maturità. Le materie d'esame saranno: matematica, francese, inglese, storia, italiano, geografia, tecnica turistica. Vorrei basare la mia tesina sulla città di Napoli. Son riuscita già a collegare qualcosina: per inglese e francese ho scelto Napoli ed i suoi monumenti (visto che sono nelprogramma scolastico ...
Dubbi riguardo traduzione inglese 1^superiore
Miglior risposta
La mia camera sembra una discarica=my bedroom looks a dump(o seems?).Posso aggiustare la tua scrivania con pochi soldi=I may/can fix your writing desk with little moneyva bene ?Il mio armadio potrebbe rompersi per quanti vestiti ci sono
come si dice? Mi sembri molto agitato=you look very upset?
Grazie mille in anticipo :)
posso usare la regressione/correlazione multipla per studiare un fenomeno quale...
l'esito dei gol segnati dalla squadra A PUO' dipendere dalla media gol fatti della squadra A e dalla media gol subiti della squadra avversaria?
Y gol
X1 media dei gol fatti nelle scorse giornate
x2 media dei gol subiti nelle scorse giornate dalla squadra avversaria
NB non sto cercando la formula perfetta del bravo scommettitore quindi il mio esempio esula dalle varie variabili che influiscono in un match vero ...