Test su Insiemi

Massy76
Ciao ragazzi, posto delle domande a risposta multipla in allegato su operazioni tra insiemi a cui non trovo risposta esatta.
Qualcuno mi conferma che c'è qualcosa che non va nelle risposte e/o nelle domande ??? grazie max

Risposte
Kashaman
confermo.

vict85
Per il futuro sudderisco di scrivere il testo delle domande sul forum invece di usare una immagine. Il forum permette un abbastanza potente sistema di inserimento delle formule. Non ho comunque capito che vorresti confermare, di aver sbagliato quelle risposte?

Domanda 2
La risposta è la seconda. L'intersezione di qualsiasi cosa con l'insieme vuoto è l'insieme vuoto. L'insieme vuoto è elemento neutro dell'unione e non dell'intersezione.

Domanda 3
Questa domanda è un po' ambigua. Non capisco se ci sono 3 o 4 proposizioni. Inoltre mi sembra che non vi sia un risposta corretta. Infatti \(\displaystyle A\subset B \Rightarrow A\cap B = A \) quindi la prima è senz'altro falsa, inoltre \(\displaystyle A\subset B \Rightarrow A - B = \emptyset \) quindi è falsa anche la seconda. Siccome ogni risposta afferma che la prima è vera, tutte le risposte sono sbagliate. Probabilmente intendeva \(\displaystyle A\supset B \). Comunque il testo lo trovo poco chiaro.

Domanda 4
In questa domanda ha dimenticato le premesse; sono le stesse della domanda 3? In questo caso, la prima è vera perché \(B\cap B = B\), la terza e la quarta sono sempre vere (supposto che con \(\subset\) si intenda \(\subseteq\) cosa che si fa relativamente spesso). Quindi quella falsa è la seconda, che è vera solo nel caso in cui \(\displaystyle A\supset B \) e quindi si abbia \(\displaystyle A\cap B = B \).

Domanda 5
La risposta, come avresti dovuto dire immediatamente è la prima.

------------------------------------------------

Ma con n intende \(\displaystyle \cap \) ? Perché ogni tanto usa \(\displaystyle \cap \) e ogni tanto n. Lo trovo quanto meno un po' ambiguo.

Massy76
Salve, ok per il futuro evitero' le immagini. Per il simbolo n ambiguo intende proprio questo significato , le risposte segnate sn quelle che mi da come giuste, infatti secondo me qlc non va
Intanto grazie per le delucidazioni

vict85
Chi è che da quelle risposte come corrette e chi è che ha fatto quel testo? Perché mi sembra che sia praticamente tutto sbagliato e scritto poco seriamente.

Massy76
Vi dico le risposte che il Test mi segna come esatte :

domanda 2 : C

domanda 3 : D

domanda 4 : B

domanda 7 : B

.... no comment su chi ha fatto questo Test..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.