Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ESERCIZI GRAMMATICA
Miglior risposta
Ciao a tutti! Ecco qua degli esercizi di grammatica; io ho provato a farli. Riuscite a dirmi se sono giusti? Grazie! ;)
Indica se i periodi ipotetici sono della realtà (R), della possibilità (P), dell’irrealtà (I).
1. Se cambiate programma, avvertitemi in tempo. POSSIBILITA’
2. Nel caso in cui i lavori vengano portati a termine dopo il 31 dicembre, la ditta dovrà pagare una penale di 10.000 euro. POSSIBILITA’
3. Se la Terra è sferica, si può raggiungere l’Oriente viaggiando verso ...
Versione di latino x domani?
Miglior risposta
MI servirebbe x favore la traduzione di questa versione,grazie mille in anticipo!!
tesina maturità istituto tecnico commerciale
frequento il serale di un istituto tecnico commerciale e oggi dovrei far vedere la tesina alla prof il problema che lavoro 7 giorni su 7 e non ho proprio avuto tempo per iniziarla chi mi può aiutare
Salve a tutti..mi servirebbero argomenti da collegare per la tesina di maturità scuola professionale meccanica...materie STORIA-ITALIANO-MECCANICA-ELETTRONICA-INGLESE
ciao io volevo chiedere un' aiutino per la tesina volevo fare l'evasione fiscale collegandolo con il paradiso fiscale però non so come fare questi collegamenti se potete anche dirmi qualche sito interessante per trovare le informazione grazie :)
Risolvere l'equazione :
$ \sqrt{2+\sqrt{2+\sqrt{2+x}}} +\sqrt{2-\sqrt{2+\sqrt{2+x}}} =x\sqrt2$
Buona fortuna ...
Frasi per domani (191461)
Miglior risposta
Forse qualche incarico che ti sei assunto ti pesa troppo?
Quanti soldati sono nella battagli di Filippo?
Quanti spettacoli pubblici organizza l'edile curule?
Che genere di censore era il famoso Catone?e quando è morto?
Con quale mano scrivi?
Con chi ti avvicinerai a Brindisi?con chi tornerai indietro?
A chi hai affidato la tua famiglia?
Perchè piangi quando mi allontono?
Dimostrare procedendo per induzione su $n in N$, che $sum_(k = 1)^n (2k - 1) = n^2$.
Qualcuno mi saprebbe spiegare come si risolve un esercizio di questo tipo??
Grazie mille.
Aiuto tesina! Ragazzi ho bisogno di aiuto! Frequento la ragioneria indirizzo IGEA..vorrei fare una tesina originale, ma non eccentrica. Ho pensato di farla su qualcosa che mi piace per far si che lo studio mi diventi un piacere. Avevo pensato,quindi, di fare una tesina su Parigi, ma ho molti dubbi:
1) Può andar bene per il mio indirizzo?
2) Se si, quali argomenti portare? Ho deciso così di buttare giù un'idea partendo da una mappa concettuale
STORIA: PARIGI E LA SUA INDUSTRIALIZZAZIONE ...
Riassunto capitolo 2 vacanze con sorpresa di elisabetta manfucci
Miglior risposta
Aiutooooooooooooo! riassunto capitolo 2 vacanze con sorpresa
Ciao a tutti! Per la mia tesina ho in mente il viaggio mentale, tema che mi attira molto, però ho qualche dubbio sui collegamenti. Le mie idee sono queste:
ITALIANO: Decadentismo/Gabriele D'Annunzio (e collegamento con La pioggia nel pineto)
STORIA DELL'ARTE: Gustav Klimt (opera in particolare Bisce d'acqua II, di cui porterò anche un quadro)
FILOSOFIA: S. Freud (collegamento con i sogni, inconscio, ecc.)
INGLESE: pensavo Joyce o Virginia Woolf (consigliati dalla prof.)
Sto cercando ...
Aiuto aiutonne
Miglior risposta
la teoria di darwin sulle giraffe
L'impresa industriale Etabeton S.p.A., avente una capacità produttiva di 220.000 unità annue di prodotto Alfa, sostiene costi fissi annui per l'importo di euro 660.000 e - per una produzione annua pari a 165.000 unità - un costo totale di euro 2.640.000.
Il prezzo unitario di vendita è di euro 18,60.
Determina il punto di equilibrio e traccia il diagramma di redditività.
Considera poi un incremento del 20% nei costi fissi e determina un nuovo punto di equilibrio sia in termini ...
Salve a tutti. Non riesco a tradurre una frase di latino per domani, vi sarei grado se mi riusciste ad aiutare.
Se vi resta tempo, volevo anche chiedermi se mi fareste giacchè l'analisi del periodo. Grazie in anticipo :victory
1) Sylla in italiam cum exercitu traiecit et consulem Norbanum proelio vicit. Et cum is L. Scipionis, alterius consulis, castra oppugnaturus esset, universus exercitus consulis, sollicitatus per emissos a Sylla milites, signa ad Syllam transtulit (passò dalla parte di ...
Ciao ragazzi, mi servirebbe un consiglio per i collegamenti che ho scelto per una tesina che ha come argomento principale gli anni '60. Vi ringrazio.
STORIA
Il femminismo / Il 68 / La Guerra Fredda (qui sono indecisa)
MUSICA
I Beatles
ARTE
Pop Art (Anche se dovrò parlare di tutto il programma in generale)
GEOGRAFIA
Stati Uniti
INGLESE
Martin Luther King (o Kennedy? Quale dei due mi consigliate?)
TECNOLOGIA
La bomba atomica
ITALIANO
???
Grazie ancora :)
Raga scusate il disturbo vorrei una mano su questa cavolo di tesina. sto perdendo la testa, non so da dove iniziare. frequento l'ettore majorana del quartiere san paolo settore alberghiero.
le materie della tesina che vorrei inserire sono:
italiano e storia
spagnolo
economia aziendale
diritto
e alimentazione.
cavolo non so da dove cominciare, qualcuno mi può dare qualche suggerimento. grazie in anticipo a tutti
Salve ragazzi.
Ho un dubbio. Il mio professore sta mettendo nelle ultime tracce d'esame l'attrito variabile. Da quel che ho capito, si tratta di un tipo di attrito dove il coefficiente d'attrito dinamico varia in funzione dello spostamento. Se ad esempio avessi un corpo che trasla su un piano con μ che è direttamente proporzionale a x(spostamento), come faccio a calcolare il lavoro totale svolto dall'attrito? Io ho pensato di integrare la funzione che mi indica la variazione di μ ma non so se ...
Ciao ragazzi!
Potete dirmi se il ragionamento che ho fatto per questo esercizio è giusto? Mi sembra un po' troppo banale, non vorrei aver frainteso
Calcolare la media di $f(x)=(x^(m)*e^(-x))/(m!)$ con $0 \leq x \leq \infty $
Mi sembra una pdf di una v.a. di Poisson, perciò semplicemente ho concluso che $E(X)= \mu = x$
È azzardato?
Ciao a tutti, ho qualche difficoltà con questo problema:
Un corpo viene spinto lungo un piano inclinato scabro (con angolo pari a 30 gradi) con una velocità iniziale di 5 m/s. Considerando che il coefficiente di attrito dinamico è pari a 0,9, quale altezza raggiungerà il corpo prima di fermarsi?
Ora, io inizialmente ho considerato la conservazione dell'energia, uguagliando energia cinetica iniziale e potenziale finale, con cui poi avrei trovato l'altezza. Il ragionamento è chiaramente ...
mi consigliate una malattia dell'apparato femminile? è per una ricerca