Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti!!!!!non ho la più pallida idea di come fare il colloquio interdisciplinare. cioè appena entro saluto i presenti e inizio a parlare? :hi
Dimostra che le bisettrici di due angoli coniugati interni, formati da due rette parallele tagliate da una trasversale, sono perpendicolari.
Non riesco proprio a capire il testo e non riesco a disegnarlo aiutatemi vi pregoo :(
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, faccio il 5' anno alberghiero e sono piuttosto incasinato sulle idee, così ho pensato di farla su Parigi visto che personalmente mi piace come città e ci sono stato 3 volte. Come materie d'esame ho Italiano,Storia, Alimentazione, Diritto, Economia e Inglese. Ho pensato a Italiano con la belle epoque e Baudelaire , Storia la rivoluzione francese, e poi mi mancano gli altri collegamenti.. avete qualche idea? sono in alto mare e ci tengo a fare bene questa tesina...
Ciao mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina il titolo generale che ho scelto e sulla diversità Gli argomenti sono:
Italiano Primo levi
Storia Auschwitz
Inglese Martin luther king
Diritto Olivetti
Economia?
Matematica?
Informatica? Aiutooo
Equazione esponenziale. Non riesco a capire come cavolo si fa il raccoglimento a fattor parziale
Miglior risposta
Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. Ho capito quando e come si svolge il raccoglimento a fattor comune in una equazione esponenziale, ma non riesco a comprendere quello parziale.
(PER) = Moltiplicazione
5^x(PER)2^x -5(PER)2^x - 5^x + 5 =0
Risultato= 0,1
Potreste spiegarmi il fattore parziale? In genere so come si fa, ma non lo capito nelle equazioni esponenziali.
ciao a tutti.. frequento il 5 anno di ragioneria e tra poco dovrò fare l'esame di maturità.. la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti, HELP!
salve ragazzi,vorrei un piccolo aiuto riguardante alcuni argomenti della tesina..
Italiano: italo svevo o pirandello (vita,opere e rapporto cn la psicoanalisi)
Storia: Bella Epoque o prima Guerra mondiale
Scienze delle Finanze:
Diritto:
Inglese:
Economia Aziendale:
sl che non so il tema ovvero il titolo y.y
Help!
la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti giusti! :( cosa potrei portare?
ciao...anche io faccio il turistico e porto il sogno come tesina...ma qualcuno potrebbe darmi 1 mano? non so quali argomenti mettere
le materie ke studio sono:
italiano
psicologia
storia
storia dell' arte
economia (tecnica turistica)
inglese
francese
geografia
aiutatemi vi pregoooo
Scuola=educazione e formazione della persona
Miglior risposta
qualcuno sa dirmi come svolgere questo tema? "la scuola ha il compito di porsi obbiettivi non soltanto di istruzione, ma anche di educazione e di formazione alla persona. esprimi il tuo parere in proposito e, partendo dalla tua personale esperienza, spiega in che modo essa risponde e puo rispondere.
20 frasi latino help!!!
Miglior risposta
Mi aiutate? :cry
1. Neutri filio a patre in testamento hereditas relinquetur.
2. In mari a nautis sidera spectabuntur et iter ad emporia expedite invenietur.
3. Liberi semper parentum amore alentur.
4. A malis hominibus, ut a Catilina, plebs Rmana semper ad scelera contra urbem nostram impelletur et incitabitur.
5. Totus terrarum orbis ab Alexandro comitibusque mox regetur.
6. Tutum erit iter, si ab exploratoribus tantum cognoscetur.
7. A me multa bella contra barbaras gentes ...
Salve..non riesco a risolvere questa equazione vorrei avere dei chiarimenti
Grazie
$ 4^x+2*9^x=3*6^x $
Ho ragionato cosi:
1)applico le proprieta delle potenze
2)Devo arrivare a un'uguaglianza di due potenze con base diversa
3)uguaglio i logaritmi in base 10
$ 2^(2x)+2*3^(2x)=3*3^x*2^x $
Me la sono rigirata in tutti i modi ma non riesco a risolverla
2 esercizi di latino per lunedì
Miglior risposta
Ciao ragazzi mi aiutate in questi due esercizi? Grazie
Salve a tutti, Ho bisogno di una mano x la tesina di maturita' sono molto in ritardo e studio elettronica telecomunicazione e come argomento ho scelto la radio, ho gia' gli appunti che collegandole insieme saro' apposto, ma il problema è che non so come collegare la radio con altri materie soprattutto storia e inglese!!
Help me please
Grazieeeeee
Ciao mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina
il titolo generale che ho scelto e sulla diversità
Gli argomenti sono:
Italiano Primo levi
Storia Auschwitz
Inglese Martin luther king
Diritto Olivetti
Economia?
Matematica?
Informatica?
Aiutooo
Ciao,
HO il seguente sorgente che, definita una struttura, sulla base di un valore fornito da linea di comando, ricava sin, cos e tan di quel valore espresso in radianti. Purtroppo non riesco a capire perchè non viene stampato nulla a video.. Qualcuno riesce a spiegarmi il perche? Grazie.
#include <stdio.h>
#include <math.h>
#define TOO_LARGE 100
typedef struct{
double sine,cosine,tangent;
}TRIGONOMETRIA;
int main(void)
{
float ...
Traccia :
1) Determinare l'area di scambio necessaria ad un concentratore che debba concentrare 16000 kg/h di una soluzione acquosa (temperatura 10°C) contenente un soluto dall' 2,1% w/w fino al 3.4% w/w operando a P=0,65 atm.
Dati :
il coefficiente di scambio termico globale U=200 kcal/(m2h°C);
si può trascurare l'innalzamento ebullioscopico;
è disponibile vapore di linea alla pressione di 2 atm;
il calore latente di vaporizzazione dell'acqua può essere assunto pari a 540 kcal/kg;
per la ...
buonasera ho bisogno di un consiglio per collegamenti della tesina l'argomento di base è elettrotecnica con la progettazione di un ambieto medico di 2°livello "sala operatoria o terapia intensia" dovrei fare i collegamenti con le altre materie ma sono fermo potete aiutarmi per favore
vorrei fare una cosa complessa ed elaborata per uscire con un voto alto ma non sò come partire
le materie che mancano sono : storia italiano matematica educazione fisica inglese
Ciao, amici! Hilbert, nel paragrafo 19, teorema 47, dei Fondamenti della Geometria, dice che, usando il fatto che triangoli con basi ed altezze congruenti sono equiampliabili, la transitività della relazione di equiampliabilità e il teorema 42, cioè quello di Talete, si dimostra che un triangolo qualunque è equiampliabile con un triangolo rettangolo che abbia un cateto congruente ad un segmento precedentemente fissato come segmento unitario.
Nonostante ci abbia perso la giornata (e mezza ...
Salve, frequento iti indirizzo meccanica avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda i collegamenti della tesina che io vorrei fare sul taylorismo e fordismo, le mie materie sono: inglese , italiano , storia , matematica , sistemi e automazione , tecnologia meccanica , meccanica. Grazie in anticipo