Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mely;*
ciao a tutti!!!!!non ho la più pallida idea di come fare il colloquio interdisciplinare. cioè appena entro saluto i presenti e inizio a parlare? :hi
1
27 apr 2014, 17:10

•studente•
Dimostra che le bisettrici di due angoli coniugati interni, formati da due rette parallele tagliate da una trasversale, sono perpendicolari. Non riesco proprio a capire il testo e non riesco a disegnarlo aiutatemi vi pregoo :( Grazie in anticipo
1
27 apr 2014, 17:14

Omar234
Ciao a tutti, faccio il 5' anno alberghiero e sono piuttosto incasinato sulle idee, così ho pensato di farla su Parigi visto che personalmente mi piace come città e ci sono stato 3 volte. Come materie d'esame ho Italiano,Storia, Alimentazione, Diritto, Economia e Inglese. Ho pensato a Italiano con la belle epoque e Baudelaire , Storia la rivoluzione francese, e poi mi mancano gli altri collegamenti.. avete qualche idea? sono in alto mare e ci tengo a fare bene questa tesina...
4
26 apr 2014, 14:41

vanbrit
Ciao mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina il titolo generale che ho scelto e sulla diversità Gli argomenti sono: Italiano Primo levi Storia Auschwitz Inglese Martin luther king Diritto Olivetti Economia? Matematica? Informatica? Aiutooo
1
27 apr 2014, 15:22

Tommy 96
Mi sto perdendo in un bicchier d'acqua. Ho capito quando e come si svolge il raccoglimento a fattor comune in una equazione esponenziale, ma non riesco a comprendere quello parziale. (PER) = Moltiplicazione 5^x(PER)2^x -5(PER)2^x - 5^x + 5 =0 Risultato= 0,1 Potreste spiegarmi il fattore parziale? In genere so come si fa, ma non lo capito nelle equazioni esponenziali.
1
26 apr 2014, 22:30

simona_94
ciao a tutti.. frequento il 5 anno di ragioneria e tra poco dovrò fare l'esame di maturità.. la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti, HELP!
1
27 apr 2014, 15:37

Cioppa.Cioppo
salve ragazzi,vorrei un piccolo aiuto riguardante alcuni argomenti della tesina.. Italiano: italo svevo o pirandello (vita,opere e rapporto cn la psicoanalisi) Storia: Bella Epoque o prima Guerra mondiale Scienze delle Finanze: Diritto: Inglese: Economia Aziendale: sl che non so il tema ovvero il titolo y.y Help!
6
18 mar 2014, 15:11

simona_94
la mia tesina si basa sui diritti della persona, ma non riesco a trovare i collegamenti giusti! :( cosa potrei portare?
4
27 apr 2014, 15:46

raffy94=)
ciao...anche io faccio il turistico e porto il sogno come tesina...ma qualcuno potrebbe darmi 1 mano? non so quali argomenti mettere le materie ke studio sono: italiano psicologia storia storia dell' arte economia (tecnica turistica) inglese francese geografia aiutatemi vi pregoooo
9
22 gen 2011, 23:50

Marghe99
qualcuno sa dirmi come svolgere questo tema? "la scuola ha il compito di porsi obbiettivi non soltanto di istruzione, ma anche di educazione e di formazione alla persona. esprimi il tuo parere in proposito e, partendo dalla tua personale esperienza, spiega in che modo essa risponde e puo rispondere.
1
27 apr 2014, 15:55

Bomber35
20 frasi latino help!!! Miglior risposta
Mi aiutate? :cry 1. Neutri filio a patre in testamento hereditas relinquetur. 2. In mari a nautis sidera spectabuntur et iter ad emporia expedite invenietur. 3. Liberi semper parentum amore alentur. 4. A malis hominibus, ut a Catilina, plebs Rmana semper ad scelera contra urbem nostram impelletur et incitabitur. 5. Totus terrarum orbis ab Alexandro comitibusque mox regetur. 6. Tutum erit iter, si ab exploratoribus tantum cognoscetur. 7. A me multa bella contra barbaras gentes ...
1
27 apr 2014, 15:16

blackburn98
Salve..non riesco a risolvere questa equazione vorrei avere dei chiarimenti Grazie $ 4^x+2*9^x=3*6^x $ Ho ragionato cosi: 1)applico le proprieta delle potenze 2)Devo arrivare a un'uguaglianza di due potenze con base diversa 3)uguaglio i logaritmi in base 10 $ 2^(2x)+2*3^(2x)=3*3^x*2^x $ Me la sono rigirata in tutti i modi ma non riesco a risolverla
4
26 apr 2014, 18:14

asd98
Ciao ragazzi mi aiutate in questi due esercizi? Grazie
1
27 apr 2014, 15:34

fedu91
Salve a tutti, Ho bisogno di una mano x la tesina di maturita' sono molto in ritardo e studio elettronica telecomunicazione e come argomento ho scelto la radio, ho gia' gli appunti che collegandole insieme saro' apposto, ma il problema è che non so come collegare la radio con altri materie soprattutto storia e inglese!! Help me please Grazieeeeee
2
27 apr 2014, 15:18

vanbrit
Ciao mi potete aiutare a fare dei collegamenti per la tesina il titolo generale che ho scelto e sulla diversità Gli argomenti sono: Italiano Primo levi Storia Auschwitz Inglese Martin luther king Diritto Olivetti Economia? Matematica? Informatica? Aiutooo
1
27 apr 2014, 15:12

frab1
Ciao, HO il seguente sorgente che, definita una struttura, sulla base di un valore fornito da linea di comando, ricava sin, cos e tan di quel valore espresso in radianti. Purtroppo non riesco a capire perchè non viene stampato nulla a video.. Qualcuno riesce a spiegarmi il perche? Grazie. #include <stdio.h> #include <math.h> #define TOO_LARGE 100 typedef struct{ double sine,cosine,tangent; }TRIGONOMETRIA; int main(void) { float ...
3
27 apr 2014, 11:09

frenky46
Traccia : 1) Determinare l'area di scambio necessaria ad un concentratore che debba concentrare 16000 kg/h di una soluzione acquosa (temperatura 10°C) contenente un soluto dall' 2,1% w/w fino al 3.4% w/w operando a P=0,65 atm. Dati : il coefficiente di scambio termico globale U=200 kcal/(m2h°C); si può trascurare l'innalzamento ebullioscopico; è disponibile vapore di linea alla pressione di 2 atm; il calore latente di vaporizzazione dell'acqua può essere assunto pari a 540 kcal/kg; per la ...
8
25 apr 2014, 19:25

_giulia998_
buonasera ho bisogno di un consiglio per collegamenti della tesina l'argomento di base è elettrotecnica con la progettazione di un ambieto medico di 2°livello "sala operatoria o terapia intensia" dovrei fare i collegamenti con le altre materie ma sono fermo potete aiutarmi per favore vorrei fare una cosa complessa ed elaborata per uscire con un voto alto ma non sò come partire le materie che mancano sono : storia italiano matematica educazione fisica inglese
2
27 apr 2014, 14:21

DavideGenova1
Ciao, amici! Hilbert, nel paragrafo 19, teorema 47, dei Fondamenti della Geometria, dice che, usando il fatto che triangoli con basi ed altezze congruenti sono equiampliabili, la transitività della relazione di equiampliabilità e il teorema 42, cioè quello di Talete, si dimostra che un triangolo qualunque è equiampliabile con un triangolo rettangolo che abbia un cateto congruente ad un segmento precedentemente fissato come segmento unitario. Nonostante ci abbia perso la giornata (e mezza ...

Tanacca94
Salve, frequento iti indirizzo meccanica avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda i collegamenti della tesina che io vorrei fare sul taylorismo e fordismo, le mie materie sono: inglese , italiano , storia , matematica , sistemi e automazione , tecnologia meccanica , meccanica. Grazie in anticipo
0
27 apr 2014, 15:08