Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Tuttor ch’eo dirò gioi, gioiva cosa,
intenderete che di voi favello,
che gioia sete di beltá gioiosa
e gioia di piacer gioioso e bello:
e gioia in cui gioioso avenir posa,
gioi d’adornezze e gioi di cor asnello;
gioia in cui viso è gioi tant’amorosa
ched è gioiosa gioi mirare in ello.
Gioi di volere e gioi di pensamento
e gioi di dire e gioi di far gioioso
e gioi d’onni gioioso movimento.
Per ch’eo, gioiosa gioi, sí disioso
di voi mi trovo, che mai gioi non ...
Ciao a tutti!
Ho un problema con questo esercizio che non riesco a risolvere!
Una palla di massa m=1.34kg è attaccata ad un'asta verticale rigida con due tratti di filo di massa trascurabile, di lunghezza pari a 1.7m ciascuno fissati alla'asta in due punti ad una distanza di 1.7m tra loro. Mentre il sistema ruota attorno all'asse, i fili tesi formano con l'asta un triangolo equilatero. Sapendo che la tensione nel filo superiore é di 35N determinare la tensione nel filo inferiore.
Per prima ...
Esericizio di grammatica, solo tre frasi, aiutatami
Miglior risposta
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questo piccolo esercizio di grammatica?
-Trasforma le proposizione interrogative dirette in indirette, fancendole dipendere dalla reggente e cambiando eventualmente la forma verbale.
1)Dopo un lungo percorso i turisti chiesero alla guida: ''Che cosa visiteremo ancora''?
2) Ditemi ''avete partecipato alla riunione del sindacale?''
3) Il viaggiatore chiese all'ufficio informazioni: ''il tremo per Roma partità alle 18 o alle 19?''
tradurre
che gusto ha la bistecca?
sa di gomma
com'è il marito di Jennifer? è simpatico ma non è molto attraente
vorrei una birra per favore
in quella fabbrica lavorano come schiavi
a Richard piace molto andare a cavallo
che cosa desidera?
com'è essere famosi?stressante
mi piacerebbe molto viaggiare introno al mondo
tale padre, tale figlio
non le piaccio per nulla
Grammatica esercizio
Miglior risposta
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questo piccolo esercizio di grammatica?
-Trasforma le proposizione interrogative dirette in indirette, fancendole dipendere dalla reggente e cambiando eventualmente la forma verbale.
1)Dopo un lungo percorso i turisti chiesero alla guida: ''Che cosa visiteremo ancora''?
2) Ditemi ''avete partecipato alla riunione del sindacale?''
3) Il viaggiatore chiese all'ufficio informazioni: ''il tremo per Roma partità alle 18 o alle 19?''
qualcuno mi potrebbe risolvere questa dimostrazione ?:
Da un punto D dell'ipotenusa BC del triangolo rettangolo ABC traccia la perpendicolare all'ipotenusa che incontri in E il cateto AC (o il suo prolungamento) e in F il prolungamento del cateto AB (o il cateto AB). Dimostra che il rettangolo che ha per lati DF e DE è equivalente al rettangolo che per lati DC e DB
Potete tradurla, per favore? So che è su Splash Latino, ma non mi convince tanto la traduzione...
Per favore mi potreste tradurre queste 6 frasi ?
Miglior risposta
1 boni homines semper beneficiorum acceptorum meminerunt
2 pausanias, lacedaemoniorum rex, post plataeensem victoriam, maiora cupere coepit
3 cum tribuni in urbem redissent, plebis comitia haberi coepta sunt
italiano-latino
1 ricordatevi di cio che dovete fare
2 cominciarono ad avvenire sedizioni in tutta la regione
3 addio, amico; cura- di grazia- la tua salute
Nelle materie con scritto e orale il voto si calcola: Ese ho 8, 8 allo scritto e 6.5, 7 all'orale
1) scritto mi porta con 8 e orale 7 in pagella probabilmente avro 8
Oppure
2) (8+8+6.5+7)/4=7.3 in pagella probabilmente avrò 7
1)Quindi i voto finale e dato da media scritti + media orale /2 oppure 2)tutti i voti presi nel 3 trimestre / quel numero?
Ecco la mia tesina:
Musica: Rap
Arte: il graffitismo e la biografia di Haring
Geografia: Stati Uniti
Scienze: Droga
Tecnologia: Internet
Storia:???
Fisica: Hip-Hop
Francese: Rap in francia
Inglese: Brano di 2pac o New York.
Italiano:????
Mi aiutate? Grazie xx
Daniela (:
cosa posso portare a scienze nell'argomento "I diritti umani" per l'esame? Mio fratello mi ha suggerito Darwin con l'evoluzione della specie ma non mi convince!
Parafrasi illiade cap 9
Miglior risposta
ciao ragazzi sto cercando la parafrasi dell 'illiade - l'esortazione di diomede - verso 696 - 712 del cap. 9
Titolo: Una finta apparenza Era un nuvoloso pomeriggio sulle colline nella periferia di Los Angeles quando un passante richiamato dall'abbaiare del suo cane, trova un corpo (ormai senza vita) già in decomposizione di un ragazzo, legato mani e piedi con nastro da pacchi. La polizia di Los Angeles invia sul luogo la squadra investigativa capitanata dal detective di lunga esperienza Bosh che delimita la zona dal delitto. Dalle prime indagini si accerta che si tratta di un ragazzo diciottenne di ...
Ciao, scusate ma ho un vero e proprio vuoto sulla risoluzione di questa equazione che immagino sia banalissima.
\(\displaystyle z^4=-\frac 1 4 \)
Facendo la radice quadrata ottengo:
\(\displaystyle z^2=\pm i\frac 1 2 \)
Se ripeto nuovamente la radice ottengo qualcosa che credo sia diverso dalla soluzione \(\displaystyle \pm \frac 1 2 \pm i \frac 1 2 \). Dove sbaglio?
Scusate ma studiando una dimostrazione ho trovato un passaggio che non riesco scrivere esplicitamente.
Il passaggio è il seguente:
$te^(-t)+o(t)=t+o(t)$
Suppongo che $o(t)$ sia per $t\to0$
Ora è vero che se mando $t$ a $0$ ho che $e^(-t)$ tende a $1$ però non riesco a dimostrare quel passaggio
Latino frasi da tradurre entro oggi grazie
Miglior risposta
1bellum iniustarum caedium civium iustorum causa est
2 in multis graecis urbibus artes et philosophia florebant
3montium silvarumque deae et Dianae ancillae nymphae sunt
4 in colle magnus ignis ardebat ; Clara lux noctem illuminabat
5 cohortes collem magno labore ascendebant et flumen tranabant
Le Relazioni tra la Francia e il Giappone
Miglior risposta
Gentilmente, vorrei un aiuto sul tema chiesto dal mio prof di Francese sulle Relazioni tra la Francia e il Giappone che ovviamente dovro esporlo in francese.
grazie
Quale dei 2 argomenti secondo voi è il migliore(più completo ecc...) facendo conto che per tecnologia non posso parlare della bomba nucleare o roba sul nucleare
Esercizi Gerundio e gerundivo!
Miglior risposta
Chi può aiutarmi con questi due esercizi? :/
4. A-Distingui la costruzione con il gerundio da quella con il gerundivo.
B-Traduci.
C-Trasforma, quando possibile, il gerundivo in gerundio e viceversa.
11)Pompeius piratas consectando maria tuta reddidit.
12)Equites ad hostes insequendos parati sunt.
13)Senatus probat rem de mettendis legatis.
14)Exploratores causa locorum naturam cognoscendi missi sunt.
5. A-Traduci.
B-Trasforma, quando possibile, il gerundivo in ...
Devo trovare una frase celebre riguardante l'emancipazione femminile da inserire come introduzione nella tesina di storia. Grazie a tutti :)