Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
garnak.olegovitc1
Salve a tutti, di recente ho istallato Windows 8 sul mio portatile, ma provando ad istallare \(\text{LaTexDraw}\) non riesco nell'intento.. qualcuno sa come procedere in questo caso? Ringrazio in anticipo! Saluti P.S.= QUI trovate il file di download

Giuliaf92
Chi di voi gioca a League of Legends?
14
5 apr 2014, 07:10

Susannina:)
Quali sono i vostri siti di giochi gratis preferiti?
18
10 giu 2012, 17:22

Ivanhoe19
Mi servirebbe la traduzione di questo testo dall'italiano all'inglese: Il rock and roll è un genere musicale nato negli Stati Uniti negli anni cinquanta e in seguito diffusosi rapidamente in tutto il mondo. Letteralmente "rock and roll" può essere tradotto con "dondola e rotola"; il rock'n'roll nacque innanzitutto come "musica da ballare", con uno stile specifico di danza derivata dal boogie-woogie, ballo di origine afro-americana molto diffuso nell'immediato dopoguerra. Il termine rock è in ...
1
3 mag 2014, 09:37

moninovi
Segno Miglior risposta
salve a tutti vorrei sapere come faccio a stabilire il segno del risultato di una equazione di primo grado grazie mille
3
2 mag 2014, 15:08

FELPONE
Ciao a tutti, il mio prof. a lezione ha detto a riguardo del prodotto scalare che si annulla o se i vettori sono nulli oppure se in questa relazione il coseno è pari a zero: $ |x||y| cos alpha $. Il punto è che non capisco da dove provenga quest'ultima relazione.
3
3 mag 2014, 12:40

Dalfi1
Salve ragazzi, ho creato il seguente algoritmo per implementare il metodo iterativo di Jacobi per la risoluzione di sistemi lineari function [ sol ] = Jacobiter( A,b,x0,tol,imax ) %UNTITLED Summary of this function goes here % Detailed explanation goes here [row,column]=size(A); n=length(b); iter=0; r=b-A*x'; err=norm(r); while err>tol & iter<imax for i=1:n s=sum(A(i,1:i-1).*x0(1:i-1)); s=s+sum(A(i,i+1:end).*x0(i+1:end)); ...

daki28
mi potete dire cosa posso fare sulla tesina sul sole di storia???
1
2 mag 2014, 18:29

Cotton Flower
ciaoo tra un mese avrò la maturità e non so ancora cosa portare all'orale frequento l'istituto albergiero idirizzo turistico potreste aiutarmi con qualche argomento? Le materie sono italiano storia geografica tecniche delle comunicazioni economia aziendale inglese e matematica... help
1
3 mag 2014, 11:26

Cotton Flower
ciaoo tra un mese avrò la maturità e non so ancora cosa portare all'orale frequento l'istituto albergiero idirizzo turistico potreste aiutarmi con qualche argomento? Le materie sono italiano storia geografica tecniche delle comunicazioni economia aziendale inglese e matematica... help
1

Cotton Flower
1

chiarina23_smile
Ciao ragazzi! Voglio chiedervi un consiglio sulla mia tesina di maturità, non so cosa portare ad arte e ad inglese... vi spiego: l'intenzione è quella di portare come argomento centrale "I crimini contro l'umanità", le spiego brevemente la scaletta: partirei da storia con la Shoah (punto di partenza, quindi argomento che tratto ma non troppo) per poi passare a filosofia con la definizione di "crimine contro l'umanità" appunto, data da Hanna Arendt in seguito ai tre totalitarismi novecenteschi; ...
0
3 mag 2014, 12:36

seppiolo
Urgentissimo mi servono queste 3 frasi tradotte entro 2 ore aiutatemi perfavore :( 1 Il discorso del maaestro commosse gli animi di tutti 2 La Grecia fu sede del popolo piu famoso della terra 3 gli antichi romani attribuivano alla vecchiaia maggiore della nobiltà di stirpe ( genus )
2
3 mag 2014, 11:00

robbis1
Ciao a tutti, sto svolgendo un'analisi dati in merito ad un esperimento svolto ad un laboratorio di fisica. Ho eseguito 100 misurazioni di un tempo e diviso i dati in 10 classi, ciascuna di ampiezza pari a 0,03 secondi. Ho calcolato la media e la deviazione standard campionaria. Ora devo eseguire un test di adattamento del chi quadro per verificare se i dati seguono una distribuzione normale con media e deviazione trovate, pertanto devo calcolare le frequenze attese di ogni classe. Per tale ...
0
3 mag 2014, 12:10

kaschia
pro e contro per qnt riguarda il suicidio
3
18 apr 2014, 06:05

melek19cool
aito problemi geometriaa!!! ciao ragazzi non ci riesco a svolgere un problema di geometria aiutatemi: ecco il problema (abcd) x (più) 21 dati= ab= bc (più) 21 P= 106 un po l'abbiamo iniziato a scuola ecco: RISOLVO x= bc X(più) 21 =ab=16(più)21=37cm P= (ab(più)bc)(per) 2=(x(più)21(più)x) (per)2=(2x(più)21)(per)2= cominque qnd scrivo tra parentesi più o per è solo perchè nn c'è il tasto . spero che mi siutate
1
3 mag 2014, 10:18

peppe.kate
Salve a tuttiiii mi servirebbe un aiutone.. mi salvereste la vita.. volevo fare il percorso degli esami di stato sulla danza classica.. e quindi collegare ad ogni balletto una materia.. ho già collegato alcune materie ossia: latino la bella addormentata con apuleio per il sonno in cui cadde psiche per l incantesimo di venere, tedesco il lago dei cigni con kafka e la metamorfosi, e con spagnolo esmeralda con garcia lorca e i gitani.. mi manca da collegare italiano storia inglese filosofia e ...
1
2 mag 2014, 15:38

Nick_931
Salve =) vorrei porvi un una domanda riguardante un dubbio sorto studiando il principio di Bayes. Cosa si intende quando si parla di distribuzione piatta nel logaritmo? In poche parole vuol dire che la probabilità di un numero di ordine $10^5$ è probabile come un numero di ordine $10^{-5}$? Per esempio la distribuzione $\frac{d \lambda}{\lambda}$ dovrebbe essere piatta nel logaritmo?
2
1 mag 2014, 08:36

djanna
Alcune idee per la tesina per istituto professionale commerciale informatico
1
3 mag 2014, 10:24

xDavi98x
Entro oggi e domani riuscite a farmi queste due versioni ? ( con paradigmi ) Grazie in anticipo ! :D Ulisse e Polifemo I Cum Ulixes ab Ilio in patriam Ithacam rediret, subita procella eum impulit ad Ciconas, quorum oppidum Ismarum ipse expugnavit praedanque sociis distribuit. Inde appulit naves ad Lotophagos,homines minime malos, qui loton, florem ex foliis procreatum, edebant, isque cibus tantam suavitatem praestabat, ut, quicunque gustavissent, oblivionem reditionis domum caperent. Nam ...
4
1 mag 2014, 15:58