Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
1.Pompeius cum duce Marsorum inter bina castra collocatus est.
2.Cato quadragies quater accusatus est sed gloriose absolutus est.
3.Hominis digiti articulos habent ternos, pollex binos.
Grazie in anticipo! mi servono al più presto
ciao a tutti voglio portare la Nigeria all'orale e avevo pensato a questi collegamenti
Italiano:brano sullo sfruttamento
Storia :colonizzazione e decolonizzazione dell'Africa
Geografia :Nigeria
Tecnologia fonti di energia Petrolio
Scienze leggi di ohm
Educazione fisica calcio e le sue regole
Arte arte del sud Sahara
Musica musica del 900
Mi potete aiutare ad arrichirla ho visto le testine dei miei compagni ed è molto approfondita
una merce ha un prezzo di vendita di 560 euro che consente di realizzare un guadagno pari al 20% del costo, determina il costo
Una merce ha un prezzo di vendita di 560 euro che consente di realizzare un guadagno pari al 20%del ricavo , determina il costo
Mi serve una mano devo andargli interrogato :)
Miglior risposta
Ciao a tutti ragazzi/e mi potete fare un piccolo riassunto Sulla trasmissione del patrimonio genetico e sulla duplicazione del DNA :) Grazie in anticipo
Ciao ragazzi, l'esame di Stato si sta avvicinando. Io personalmente sto iniziando ad essere un po teso, vista la situazione cioè scrivere tesine e imparare un po tutto il programma. Volevo chiedervi, secondo voi è facile passare con almeno un 60? Con almeno, voglio dire, che non voglio un 60, ma mi aspetto qualcosa in più. Attualmente, compreso i crediti formativi di quest'anno dovrei avere 16 punti.
salve a tutti sto facendo gli ultimi argomenti di tesina mi manca il parlamento di diritto ma non riesco a trovare niente grazie in anticipo
testo argomentativo
traccia : il mio e il piu bel quartiere di roma
inventate
grazie
Sia data la seguente successione:
$ A\_{n} = {n*\arctan((-1)^n*\frac{2n+3}{n^2}), n > 0} $
è richiesto di calcolare:
- estremo superiore e inferiore di $ A\_{n} $
- $ min A\_{n}, max A\_{n} $ (se presenti)
- $ Dr(A\_{n}) $ (ma cos'è? L'insieme dei punti interni e di accumulazione?)
È evidente che, per poter studiare la successione, è necessario scinderla nelle due successioni, rispettivamente per $ n $ pari e dispari.
All'infinito, le due sottosuccessioni convergono a $ +2, -2 $ rispettivamente.
Stabilire ...
Ciao, amici! Definendo un piano come da assiomi di Hilbert, senz'altro esso contiene un punto (I 4). Non mi è affatto chiaro se però un piano contenga sempre almeno tre punti oppure no.
Un altra questione che mi assilla è se sia o no sempre possibile trovare una perpendicolare ad un piano passante per un punto dato, secondo tali assiomi, analogamente a come è possibile nel piano trovare una retta perpendicolare ad un'altra e passante per un punto dato, esterno a tale retta od ...
Aiutatemi con questi esercizi sulle dimostrazioni!! HELP ME PLEASE!
1)Dato un segmento AB, traccia due rette parallele "a" e "b", passanti rispettivamente per A e B. Considera poi un punto C su "a", e un punto D su "b", tali che C e D siano da parti opposte rispetto alla retta AB e AC=BD. Dimostra che CD interseca AB nel suo punto medio.
2)Dato un triangolo ABC, isoscele sulla base AB,traccia una retta parallela ad AB che incontra AC e BC, rispettivamente, in P e Q. Dimostra che il ...
Ragazzi scusate sono in 5 liceo delle scienze sociali e il tema da scelto per la tresina è la doppia personalità, qualcuno di voi ha un'idea per il collegamento con storia? pensavo di portare a scienze sociali '' la psicosi '' a filosofia freud, a italiano pirandello a inglese il classico Dottor jakyll.. :( a storia non ne ho idea! HELPPP
Devo scrivere in assembler MIPS questo codice in C:
while (salva[i] == k)
i+=1;
i e k corrispondono ai registri s3 e s5 e l'indirizzo base del vettore salva è in s6.
La soluzione del libro è questa:
Ciclo: sll $t1, $s3, 2
add $t1, $t1, $s6
lw $t0, 0($t1)
bne $t0, $s5, Esci
addi $s3, $s3, 1
j Ciclo
Esci:</pre><br />
<br />
La mia prima soluzione è questa:<br />
<br />
<pre class="code">Ciclo: sll $t0, $s3, 2
add $t0, $t0, $s6
lw $t0, 0($t0)
bne $t0, $s5, ...
Niente più tesi preconfezionate, con il rischio di essere scoperti! Puoi scegliere tutto: l'argomento, le materie, la lunghezza, la struttura della mappa. Posso aiutarti con le ricerche e la revisione, ma anche scriverla interamente.
Tesina sulla doppia personalità. Idee? Appunti?
Qualcuno può spiegarmi come si procede per calcolare la soluzione particolare di un'equazione differenziale non omogenea di eulero?
Salve,sono una studentessa del liceo classico...Ho pensato di fare una tesina sulla ricerca della felicità..I collegamenti che fino ad ora mi sono venuti in mente sono:
Italiano: Leopardi con la teoria del piacere
Latino:Seneca
Greco:Epicuro
Filo: sono indecisa fra Nietzsche,Freud o Shopenauer(secondo voi qual'è il più adatto??)
Avrei bisogno di un aiuto per storia,in quanto non riesco a trovare nulla nel mio programma che si addica alla felicità,per inglese(infatti ho pensato ai ...
Ciao a tutti ragazzi! Ho risolto questo esercizio:
Una classe di statistica è composta esattamente da 8 maschi e 8 femmine e l'insegnante vuole attribuire 5 insufficienze ad un esame, scegliendo i nomi in maniera causale. Ogni studente ha la stessa preparazione ma qualcuno deve avere l'insufficienza. Quale è la probabilità che le insufficienze vengano assegnate agli studenti maschi?
Ecco cosa ho fatto:
Ho calcolato prima di tutto le combinazioni totali $C_5^16$=$(16!)/(5!11!)$ ...
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà poiché sono settimane che il panico si sta prendendo gioco di me..
Faccio il tecnico commerciale e dovrei trovare un argomento da collegare con: Economia Aziendale, Diritto, Scienze delle Finanze, Italiano, Storia, Francese e Geografia politica che sia abbastanza originale dato che nella mia classe l'80% sta portando più o meno gli stessi argomenti..
Ciao a tutti, ho questo sistema di vettori:
$ S_2 = {(1,0,2),(0,1,-1),(0,1,-1)} $
Ho verificato che il seguente sistema di vettori è linearmente indipendente, ma non è un sistema di generatori. Se però volessi completarlo ad una base di $ R^3 $ , è corretto aggiungere , ad esempio, il vettore $ (0, 0, 1) $ ? Riuscirebbe a diventare una base di $ R^3 $ ?
Grazie a tutti!
Modi di tradurre queste frasi dal latino
Miglior risposta
buona giornata a tutti:)
volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda delle frasi di latino, le frasi da tradurre sono queste:
1 Discipuli Ciceronis orationes attente legunt.
2 Apud Graecos senes in magno honore erant.
3 Nimiae animi cupiditates et corporis voluptates saepe hominibus nocent.
4 Romani consulis saluti centuriones militesque consulent.
5 Imperator mulieris nomen ignorabat.
6 Ducis medicus militum vulnera curabit.
Grazie mille a chi mi aiuterà in anticipo :)♥