Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, avrei in "cantiere" una tesina riguardante lo schiavismo e le sue molteplici forme. =)
In questi giorni ho cominciato a pensare a come potrebbe venire. La mia intenzione sarebbe di partire con la Dichiarazione dei diritti universali dell'uomo, per poi sviluppare in maniera logica e coerente il mio percorso inserendo: L'underground Railroad nella storia, Musica: Spirituals Filosofia: Hegel (servo-padrone) arte: da definire italiano: rosso malpelo di Verga e infine discutere ...
EF o STUDYTOURS o altro
Miglior risposta
il mio livello di inglese è abbastanza buono, ho 9 senza impegnarmi, ho la certificazione FCE, ho fatto test per il CAE e a dicembre, massimo giugno del prossimo anno scolastico dovrei farli.
Ora, mi conviene fare due settimane all' estero per migliorare la lingua? stavo pensando di andare a Malta, ho visto come opzioni sia i corsi EF sia gli StudyTours. Intendo andarci per 2 settimane
Da premettere che io ho 19 anni.
Sono una persona socievole, ma non amante delle feste. cosa mi ...
un filo sottile uniformemente carico con densità di carica \(\displaystyle \lambda \) è messo in modo tale da formare una semicirconferenza di raggio r, determinare il valore del campo al centro della semicirconferenza.
Ho un po' di confusione su come e sul quando usare il teorema di gauss in questo caso non saprei come procedere se con gauss oppure sommando le cariche infinitesime del filo ma anche lì sono confuso e non so come impostare.
Salve a tutti...Frequento la scuola Alberghiera e a breve dovrò consegnare la tesina per l'esame di maturità e sono quasi rovinato.Il mio tema centrale dovrebbe essere la DISOCCUPAZIONE GIOVANILE.Fin'ora sono riuscito a collegare solo con Alimentazione(Disturbi adolescenziali:Anoressia e Bulimia),Legislazione (Indennità di disoccupazione) e Italiano (Verga con il Rosso Malpelo..anche se non sono tanto convinto). Mi servirebbe qualche consiglio per quanto riguarda Storia e Francese!! Vi prego ...
Salve,
mi serve una mano per capire più o meno cosa mettere su un power point per l'esame di Stato sull'Unione Europea
Avete consigli?? grazie
- che differenza c'è fra un inizializzatore e un costruttore? il costruttore è una speciale funzione membro che inizializza un oggetto, cioè inizializza i suoi dati membro.. ma gli inizializzatori non fanno lo stesso?
Esame terza media domani di francese
Miglior risposta
mi serve una produzione scritta in francese sui ricordi d'infanzia:
quando ero piccolo mi piaceva stare con mia mamma che mi dava tante coccole e io ero contento. la mattina bevevo sempre il latte e non facevo capricci per mangiare. il mio cartone preferito era doreamon. leggevo molto , mi piacevano soprattutto i libri di geronimo stilton e di topolino .dormivo poche ore al giorno ed ero sempre vivace . ero basso e abbasatnza ciccciottello ma carino. quando ero piccolo mi piaceva andare a ...
ciao a tutti non riesco a calcolare la monotonia della seguente successione:
$yn= ln( n^2+e^(3n)) $
l'esercizio chiede di verificare la monotonia, calcolare il limite e stabilire se è limitata inferiormente o superiormente. grazie mille a tutti
Ragazzi pensavo di concentrare la tesina sulla fotografia..il problema è che non so come collegare le varie materie che sono:
Italiano
Storia
Informatica
Sistemi
Elettronica
Inglese
Matematica
Potete darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo!
Scusate mi sono accorto solo ora della sezione in cui ci si presenta.
Sono Dario, ho frequentato l’istituto tecnico agrario, non frequento l’università e sono estremamente pigro.Sono contento di far parte del forum e vi ringrazio per aver accettato la mia richiesta.
Ciao.
Ciao a tutti, oggi mi sono ritrovato questo esercizio su una serie di potenze. Ho un dubbio aiutatemi per favore. Grazie in anticipo.
Discutere la convergenza della serie di potenze $ \sum_(n=0)^(+\infty) (1+3(n+1)!)/((15)^n n!)x^n $
ho pensato di svolgere così
il termine generale $ a_n=(1+3(n+1)!)/((15)^n n!) $
lo spezzo in 2 $ a_n=(1+3(n+1)!)/((15)^n n!)=(1)/((15)^n n!)+(3(n+1)!)/((15)^n n!) $
così il secondo addendo, posso semplificarlo considerando che $ (n+1)! = (n+1) n! $
così ho $ a_n=(1)/((15)^n n!)+(3(n+1))/((15)^n ) $
ora il mio dubbio è il raggio di convergenza lo ottengo.. facendo il criterio ...
Salve vorrei sapere se è vera tale uguaglianza:
A or (A and (not B)) = ((not A) and B)
Io ho ragionato così:
|A |B'| |(A.B') | A+(A.B')
0 | 1 | 0 | 0
0 | 0 | 0 | 0
1 |1 | 1 | 1
1 |0 | 0 | 1
A'|B|A'.B
1|0|0
1|1|1
0|0|0
0|1|0
quindi deduco che non sono uguali è giusto il ragionamento?? grazie
salve a tutti, spero riusciate gentilmente a chiarirmi questa nozione che non ho capito molto bene.
Si parla di energia potenziale elettrica come lavoro per spostare una carica da un punto iniziale ad un punto finale, e la rispettiva formula è: L=qEs(spostamento), a questo punto non capisco la seguente formula a cosa si riferisca U=k (Qq)/d .
inoltre non ho ben capito il legame tra energia potenziale elettrica e potenziale elettrico, e in quale delle due la carica di prova è determinante e ...
allora i miei prof mi hanno che detto che inglese The Usa,ed.fisica apparato respiratorio,arte la pop art,italiano decadentismo,Francese la premiere guerre mondiale e anke storia come collegare??
Chi mi può scrivere un breve riassunto sull'infanzia negata che devo integrare nella mia tesina per gli esami di terza media ?
Ciao a tutti!
Devo scrivere un programma che stampi un rettangolo la cui cornice sia costituita da caratteri asterisco e la parte interne da caratteri Q. Il numero di linee e di colonne del rettangolo viene deciso a tempo di esecuzione da utente.
come posso fare?
es. 5 righe e 6 colonne
* * * * * *
* QQQQ *
* QQQQ *
* QQQQ *
* * * * * *
[EDIT] ho scritto questo, ma non riesco a far venire la cornice di asterischi
#include
int main ()
{
int i,j, n,m;
printf("Inserire numero ...
Ciao a tutti, mi servirebbe una descrizione sulle città principali degli Stati uniti dove ognuna di esse deve avere scritto: STORIA, COSE DA VEDERE e PARTICOLARITA', grazie in anticipo
Dato l'insieme $ A = {nin N : 2^(n-1)<= n^(2)+n}U{x in Q : |x^(2)-2x|<=1} $
1) Dire se A è aperto o chiuso.
2) Individuare $ DA $ e $ delta A $ (derivato e insieme dei punti di frontiera)
3)Trovare infine supA e infA
Come posso procedere? Per prima cosa suppongo di dovermi esplicitare l'insieme dato: tuttavia non capisco come potrei risolvere la $ 2^(n-1)<= n^(2)+n $ analiticamente...ho provato allora a sostituire i primi valori e trovo che per n=1,2,3,4,5,6 la disequazione è confermata, oltre non più. Come posso ...
Ragazzi ho totalizzato 20 punti di credito, secondo voi se mi va proprio male all'esame, con quanto potrei cavarmela? grazie
mi serve un aiuto urgente per il percorso della maturità: allora io porto la differenza tra progresso e sviluppo e non so come collegare fisica!