Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto!!! Urgente!!! Ho scritto la tesina di matematica e ho portato lo studio di funzione... Potreste dirmi se è corretta e fatta bene???
Mi piacerebbe sentire la vostra sull'uso dell'editoria digitale all'università (una volta magari farò un sondaggione .
Preferite carta o ebook per studiare? Qualcuno usa ebook interattivi, "arricchiti"? (quelli con animazioni, oggetti interattivi, esercizi con feedback ecc.).
Io sono molto attratta dal digitale, mi incuriosiscono le sue potenzialità e mi sembra che il digitale possa effettivamente offrire qualche strumento in più, ma poi faccio sempre un uso superficiale di tutto ciò che non ...
Ciao a tutti, mi sono iscritta da poco, mi aiutate a fare i collegamenti per la mia tesina? Parto dal Boom Economico anni 50 e 60(storia) e poi devo collegare: italiano, economia, diritto, inglese, Francese e informatica. di italiano vorrei portare Pier Paolo Pasolini,ditirro invece avev pensato ai diriritti del lavoratore facendo riferimento anke al 68...
Frequento un istituto professionale per i servizi commerciali (simile a Ragioneria).
grazie mille, baci
Salve ragazzi,
Sul mio testo di probabilità trovo questa definizione di spazio \(\mathcal{L}^1\) (si è precedentemente definito l'integrale per funzioni non negative):
Dato uno spazio di misura \((\Omega,\mathcal{A},\mu)\) e \(f: \Omega \to \mathbb{R}\) \((\mathcal{A},\mathcal{B}(\mathbb{R}))\)-misurabile si dice che \(f\) ammette integrale se \(f^+\) e \(f^-\) non sono entrambe uguali a \(\infty\). E si scrive:
\[\int_\Omega f d\mu := \int_\Omega f^+d\mu - \int_\Omega f^-d\mu\]
Se ...
Ciao a tutti, come tema centrale della tesina stò portando l'innovazione.
e a storia ho deciso di portare:
-L'ottimismo e il progresso.
Mi potreste dare una mano dicendomi come posso collegarlo con italino e inglese?
Salve ragazzi, devo affrontare gli esami di maturità quest'anno.. E volevo cominciare ad elaborare degli argomenti! Ho intenzione di partire con l'orale consegnando alla commissione delle tavole di un progetto (la sopraelevazione certificata in legno ed eco-sostenibile di un piano dell mio istituto scolastico)ed esporlo seguendo una piccola presentazione al pc, quindi potrei successivamente collegarmi ad 'opere pubbliche' di diritto, per quanto riguarda costruzioni credo di portare i 'sistemi ...
MI Fate il riassunto di questo testo è per gli ESAMI
One night,an English child called Emmeline was in bed.Her parents went into the bedroom to say goodnight.Emmeline didn't open her eyes,so they thought she was sleeping.Her father said:"What a pity she isn't a boy".Emmeline understoond from his words that in society men were more important that women,although both her parents believed in votes for women.
Many years later,in 1879,Emmeline married Richard Pankurst.She was 20 years ...
Ragazzi, ho fatto la tesina sul termine FUNZIONE, collegandomi con le varie materie :
Storia: Il ruolo della donna e della famiglia sotto la dittatura
Informatica: La normalizzazione e la sua funzione
Scienze delle Finanze: La funzione del bilanci dello stato
Inglese: La funzione del presidente degli Stati Uniti
Matematica: La funzione in concetti matematici
Economia aziendale: La funzione del bilancio d’esercizio
Diritto: La funzioni del presidente della, repubblica
Italiano: La ...
ciao ragazzi non riesco proprio a trovare un collegamento idoneo tra montale e guerra fredda. La prof mi ha consigliato la poesia "la storia" sempre di Montale per il collegamento ... Qualcuno di così gentile mi può aiutare ? grazie
Salve a tutti, avrei una serie di domande più o meno correlate sull'orientabilità (di una superficie) e il numero di bande...
1) Il concetto di orientabilità come esistenza di un atlante orientato su una varietà liscia nasce solo allo scopo di definire una teoria di integrazione su varietà oppure per formalizzare la particolarita del nastro di Moebius e simili?
2) Il numero di bande è una questione esclusivamente topologia e quindi ha una "definizione" propria scollegata dall'orientabilità?
3) ...
Il mio percorso ha come tema il doppio, ho trovato tutti i collegamenti tranne che per francese. Aiutatemi vi prego.
Ciaoo. scusate mi servirebbe l'introduzione della mia tesina, che parla dell'innovazione nell'economia moderna se e possibile ve ne sarò molto grato
Articolo di giornale universitario
Miglior risposta
domani martedì 19/06/2014 qualcuno può scrivermi un articolo di giornale, per l'università!
Questi teoremi sono applicabili se il campo di esistenza della derivata non comprende i valori dell'intervallo?
Ad es
$ (2x^(2) +x)/(2x^(2)-x)$
intervallo [1,2]
$ x!=1$
dominio della derivata prima tutto $RR$
il teorema è applicabile oppure no?
Perché?
Come si risolve se fosse con Caucy sò la regola ma non riesco a metterla in pratica
salve qualcuno sa spiegarmi come si scarica una tesina che ho gia' pagato con postpay???
ho scaricato e pagato un appunto ma manca una parte!
Ho questo integrale doppio:
\(\displaystyle \iint_\Omega xy\ dx\ dy\) con \(\displaystyle \Omega = \{(x,y):x^2+y^2
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi aveva un'idea sull'argomento della tesina che potrei portare all'esame quest'anno.
Vorrei collegare Costruzioni, Topografia ed Estimo se si riesce ma non ho ancora trovato quello che cerco.
Riuscite ad aiutarmi?
Grazie
Ciao di nuovo,
vorrei porvi un altro mio dubbio:
date le seguenti funzioni:
let double n = n*2;; (* int -> int *)
let comp (f, g) = function x -> f(g x);; (* ('a -> 'b) * ('c -> 'a) -> 'c -> 'b *)
mi chiede di determinare il tipo di
comp(double, double);;
io ho pensato:
dato che double : int -> int allora la funzione comp prende in input 2 funzioni entrambe int -> int !
quindi partendo da let comp (f, ...
Nelson Mandela in inglese
Miglior risposta
Salve ragazzi! qualcuno potrebbe gentilmente fornirmi un breve riassunto di Nelson Mandela in inglese, successivo alla morte? grazie mille in anticipo! mi serve per una mappa concettuale Sudafrica! esami di Terza Media