Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Compiti inglese per domani! esercizi semplici ma non ho tempo
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Potete aiutarmi con questi esercizi
Ciao a tutti, quest'anno ho iniziato il secondo anno di liceo scientifico e mi sono reso conto che ciò che offre non fa per me, cioè più o meno sì, ma non voglio continuare l'Università. Quindi volevo finire ormai quest'anno allo scientifico e passare all'industriale al terzo anno. Cosa dovrei fare per passare? Quali esami d'ammissione dovrò sostenere? Mi farò dare il programma del primo anno da un professore di informatica dell'industriale e farmi prestare un libro da un mio amico e inizierò a ...
Esercizio sul libro
Miglior risposta
Ciao, qualcuno potrebbe aiutarmi con questo esercizio nella foto?
Come vedete ho sbarrato i ba perché non abbiamo ancora fatto questa forma :)
Grazie :D
Espressioni da tradurre ?
Miglior risposta
Traduci le seguenti espressioni :
- paratus ad moriendum
- tempus egrediendi
- ars imitandi antiquitatem
- sol oriens
- lacte vescebatur
- mecum meditatus sum
- venient ad urbem aggrediendam
- cum id fassus esset
- diem oriturum
- me hortans ut loquar
- magna praeda potitus
- hoc pati facile non est
- dux questus equites diutius ( = troppo a lungo ) moratos esse
- consilio tuo utar
- lupi agnos aggressuri
- plura frustra pollicendo
- nos rogavit ne quid polliceremur
Grazie.
Latinistii, problema con l'orario!
Miglior risposta
Mi servirebbe una spiegazione semplice dell'orario romano. L'esercizio mi chiede di tradurre questi: kalendis martiis, pridie idus apriles, nonis octobribus (e tanti altri). Se mi potreste tradurre anche i primi due per farmi capire, Grazie :)
Testi
Miglior risposta
Devo scrivere due testi con queste tracce mi aiutate a svilupparli....
Come immagini sia la vita di una persona colpita da una menomazione fisica ?
Ancora oggi ci sono nel mondo migliaia di famiglie che non possono permettersi di curare i propri figli Esprimi le tue opinioni su questa grave ingiustizia ...
Ciao ragazzi,
sto scrivendo un documento - ovviamente di matematica - in LATEX e ho dei problemi quando voglio scrivere due esempi o osservazioni o teoremi consecutivi. In pratica quando finisco un esempio e ne voglio inserire un altro immediatamente successivo, mi rimette il cursore nell'esempio precedente, senza scrivere il nuovo ESEMPIO 3.5 (ad esempio).
Come ovvio a tale problema?
Salve a tutti!
Sono qui per chiedere un consiglio. Vorrei regalare un libro semi divulgativo sullo sviluppo della fisica alla mia ragazza in modo da garantirgli quelle basi che le permettano di capirmi quando parlo (il classico regalo boomerang insomma).
Sono alla ricerca di un testo che sia abbastanza leggero da leggere, senza troppe formule (quelle fondamentali ci devono essere!) che spieghi a grandi linee i principi fondamentali della fisica e ne spieghi lo sviluppo storico che ne hanno ...
Salve a tutti,
mi servirebbe una specie di elenco dove sono riportati, in base al tipo di grafo, le relazioni che ci sono tra archi e nodi.
1
Ad esempio in un grafo non orientato, connesso e aciclico il numero di archi è uguale al numero di nodi meno 1.
Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse.
Grazie
Salve,
sto ripassando due cose con un libro di matematica. La distanza tra due punti: A(1-$sqrt3$,4) e B(1+$sqrt3$,6). La risposta del libro è 4 ma mi sa che è un errore... Io sono arrivato a radice quadrata di 8 come risposta...
O no?
grazie G
abriel
Problemi con equazioni (197656)
Miglior risposta
salve mi chiamo Giovanni, avrei bisogno di un aiuto per risolvere i problemi con le equazioni lineari,non comprendo il procedimento, qualcuno puo aiutarmi? grazie mille
Geometria analitica consigli
Miglior risposta
ragazzi,non mi esce,mi aiutate a svolgere questo esercizio?
Salve a tutti, vorrei porvi questo problema sulle equazioni alle differenze (equazioni differenziali ma nel discreto).
Io ho in R^2: Zn=AZn-1. A è una matrice 2x2 [(1 3)(2 0)] e ho anche Z1 che è un vettore (0 1).
Mi chiede di determinare Zn e anche di determinare come cambia Zn al variare di Z1 e di discuterne il risultato.
Sinceramente non so dove mettere mano.
è possibile sapere la distanza percorsa di un oggetto dal grafico posizione-tempo?
mettiamo che il grafico sia una certa curva ,se collego due punti qualsiasi della curva ottengo lo spostamento giusto,ovvero la variazione di posizione no?
ma se volessi sapere la distanza percorsa per giungere a una posizione xf a partire da una posizione iniziale xi posso farlo solo mediante il grafico posizione.tempo? (caso unidimensionale)
grazie
$lim _{x-> 0} (1+sen2x)^(1/x)$
sto cercando di ricondurlo al limite notevole $(1+1/x)^x$ tramite la sostituzione ma come faccio a togliere di mezzo il seno?
Buonasera! Sono nuovo del forum, vivo a Torino e sono un 47enne laureato a suo tempo ormai tanti anni fa in fisica... ora passo le mie serate con la passione per la matematica cercando di risolvere problemi vari.
Mi sono imbattuto in un dubbio amletico che penso possa interessare tutti
Ho cercato su vari libri e su vari siti internet ottenendo due risposte differenti
Argomento: la serie geometrica e la somma dei suoi primi n termini
a volte è indicata con
$ Sn = a0 (1-q^n) / (1-q) $
mentre altre volte ...
Salve a tutti, sto preparando le slide per la discussione della tesi e sono ancoa ferma al frontespizio ! Non riesco ad inserire il logo dell'università e il nome del relatore. Devo aggiungere dei pacchetti specifici ?
Se uso il comando \logo{\includegraphic[..]{..} mi dà errore e anche se scivo \rel ; qualcuno potrebbe aiutarmi ? Mi sto esaurendo | Grazie a chiunque me lo spiegherà.
Buongiorno.
1) AL casinò
Al casinò il sig. Rossi ha davanti a sè 78 gettoni. Tra questi gettoni ne ha alcuni che valgono 100 euro e altrettanti che ne valgono 20. E ne ha che valgono 40 euro e altrettanti che ne valgono 80. Di quale somma dispone il sig. Rossi?
2)Calcolo difficilissimo.
Senza eseguire le operazioni trovare il valore di $a $
$ a=83875683470^2-(83875683469xx83875683471)$
Allora per la mia tesina di terza media ho deciso di portare il petrolio poichè si collega all'Iran. La mia prof ha detto che dobbiamo realizzare un modello 3D dell'industria, ma come la potrei fare? mi potete aiutare perfavore? Grazie in anticipo:*