Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
frequento il liceo delle scienze umane e quest'anno avrò la maturita devo fare la tesina ma non ho idee mi sapreste dare qualche consiglio ?
le materie sono:
italiano
diritto ed economia
inglese
francese
filosofia
s.umane
storia
grazie mille!
Correzione di testo
Miglior risposta
Ciao a tutti! Qualcuno di cosi gentile da controllarmi questo testo e dirmi se è giusto?
Today I’m going to talk about the experience of a three-week business placement that, throughout this school year, me and my class attended from 29th February to 18th March in local companies and firms.
My talk will be divided into three parts: to start with, part one will contain an overview of the main characteristics of the company I was assigned to including a description of what type of services ...
Salve!Quest'anno ho l'esame del quinto anno,ma sono senza idee per il percorso della tesina...qualcuno puó aiutarmi?
*Percorso informatico!
in questo anno ho gli esami solo che devo preparare latesina solo che non lo so fare,mi potete chiedere quale tesina sarebbe per me?
Idee di collegamenti per tesina di maturità sul "Condizionamento che rende inetti"..grazie!
Salve a tutti! Ho bisogno di aiuto per la mia tesina di maturità. L'argomento principale che vorrei portare sarebbe Victor Hugo, dato che mi piace tanto, ma ho difficoltà a collegarlo. Vado a un liceo linguistico, e le materie sono italiano, francese, spagnolo, inglese, scienze, storia e filosofia. Vi prego aiutatemi, è molto urgenteee!!! Grazie in anticipo! :)
Ciao a tutti, con l’arrivo della primavera è inevitabile parlare di prova costume… Per arrivare in forma smagliante sotto l’ombrellone, infatti, occorre giocare d’anticipo! Vi propongo, perciò, un Programma sano e naturale per dire bye bye ai chili accumulati durante l’inverno, senza fare troppi sacrifici. Perché la salute e anche una certa soddisfazione per gli occhi e il palato, vengono prima di tutto. Per chi volesse delle informazioni sono qui per parlarne, ovviamente senza impegno. :D
Ciao!
1) mi sapreste dire qualche modo veloce per disegnare grafici partendo da quelli noti? Intendo: da f(x), f(x+k), f(kx), kf(x), ecc.
2) ho sentito un professore che diceva: prima di derivare, studiate dove si puo' derivare... ma che significa?
Ho trovato sul sito una sezione in cui gli utenti posso vendere i download delle proprie tesine. Come posso fare per vendere anche la mia?
spero di aver scelto la giusta sezione del forum!
grazie mille per l'attenzione!
Ricerca musée d'Orsay
Miglior risposta
mi potreste inviare una piccola ricerca sul musée d'Orsay
[size=200]LIBRO NON PIU IN VENDITA[/size]
Titolo: Precalculus
Autore/i: Marco Bramanti
Editore: Progetto Leonardo - Esculapio Bologna
Anno di pubblicazione: 2010
Edizione: Prima
ISBN: 88-7488-020-0
Stato: Ottimo, praticamente nuovo, nessuna iscrizione fatta da me presente all'interno
Prezzo: 11,00 €
Precalcolo per le facoltà di ingegneria ed economia
Prefazione
Indice
Milano (Piola o vicinanze)
Contattarmi via PM o su raffamaiden (chiocciolina) gmail (puntino) com
Ciao ragazzi io frequento l'istituto professionale Enzo Ferrari, indirizzo socio- sanitario! Voglio portare all'esame la tesina incentrata sulla donna! Il problema è che non riesco a fare tutti i collegamenti! Ho difficoltà a collegare italiano, perché D'Annunzio lo portano quasi tutti, e psicologia non ne ho proprio idea! Potreste aiutarmi?
Parere di un mio articolo giornalistico - Online -
Miglior risposta
Salve cari Lettori,
Sono uno studente che frequenta il secondo superiore, di recente ho scoperto la passione della scrittura di fatti attuali e di cronaca, dedicandomi alla pubblicazione online dei miei vari articoli. In questa specifica situazione volevo il parere di un mio articolo:
http://www.voceaigiovani.it/2014-03-09-13-00-46/articoli-iii-edizione/item/18407-badolato-cresce-la-rabbia-per-la-mancata-raccolta-dei-rifiuti.html
Concerne questo articolo gradirei un aiuto per ...
detto V il sottospazio di R(x) generato dai polinomi $ a(x)=1-x^2,b(x)=(1-x)^2,c(x)=1-x $ si determini la dimensione di V, mi aiutare con questo esercizio?
Mi serve un testo su figli unici o con fratelli/sorelle breve breve grazie..
Ciao a tutti!
Oggi mi sono imbattuto in questo limite:
$ lim x->0 ((x+arctan(x^3-x))/(x^3)) $
Pur essendo un lmite che tende a 0, non è possibile utilizzare le equivalenze asintotiche. Quindi ho pensato di risolverlo con la regola di de l'Hopital, tuttavia il calcolo mi sembra troppo laborioso, c'è qualcosa che non ho considerato?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
Ciao
ascoltavo Odifreddi, dove parlava della ricostruzione della geometria euclidea da parte di Hilbert, e a questo punto mi sono chiesto:
ha senso studiarsi la geometria euclidea, o tanto vale partire da quella di Hilbert, se la ripropone più assiomatica?
si determini il nucleo dell'applicazione lineare f:R^4->R^2 definitaponendof(x,y,z,t)=(x-2y,2x-z), $ AA $ (x,y,z,t) $ in $ R^4
Vorrei capire la differenza tra due esercizi, poichè la capacità viene calcolata in maniera diversa dal mio libro.
1.Un condensatore piano, armature quadrate di area $400 cm^2$ distanti 2 mm, è riempito per metà di mica (k1=5) e per metà di paraffina (k2=2) come in figura:
Calcolare: la capacità C del condensatore.
2.Un condensatore piano, armature quadrate di area $400 cm^2$ distanti 5 mm, è riempito per metà di mica (k1=5) e per metà di paraffina (k2=2) come in figura:
Se ...
Ragazzi non riesco ad applicare la regola dei fratti per il delta uguale a zero.
Nel momento in cui il numeratore è di grado inferiore riesco ad estrarre le radici del delta e risolvere
ma quando il numeratore ha lo stesso grado o superiore come devo fare ..? e come fare per effettuare la divisione tra polinomi?
$\int (x^2-x+1)/(x^2-2x+1) dx$