Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_.simo17._
Qualcuno mi traduce questo testo? Grazie mille :) ciao mark! come stai? io sono appena tornata dalla fattoria, è stata un'avventura orribile, proprio da dimenticare! mentre stavo aspettando i miei genitori per tornare a casa, arrivò una fortissima tempesta, e in pochi minuti i tetti delle case crollavano e le macchine si alzavano dal suolo. Ho visto volare tutte le mie cose dalla finestra di camera mia. Non sapevo cosa fare, mi sono agrappata a un palo e mi sono salvata, ma tutto era ...
1
30 mar 2016, 13:50

15OTTO
la somma e la differenza dei cateti di un triangolo rettangolo misurano rispettivamente 93 dm e 51 dm. calcola la misura delle proiezioni dei cateti sull'ipotenusa
2
30 mar 2016, 10:32

maghetta08
Cubo di x^4? Miglior risposta
Aiuto in matematica. quanto è il cubo di x^4?
1
30 mar 2016, 13:49

Aster89
Salve, Mi sono chiesto, più di una volta, qual è il percorso più veloce all'interno di un circuito. Parlo di automobili in un circuito stradale chiuso. È ovvio che si può fare l'ipotesi di macchinina puntiforme, pilota (anch'egli puntiforme, ahah) dai riflessi fulminei, ecc. Il circuito è inteso come parte del piano compresa tra due curve sufficientemente regolari e strettamente interne l'una all'altra, ecc. Nel problema penso che gli aspetti importanti siano 3: (1) La lunghezza del ...
1
18 set 2015, 10:49

KatieP
Ho la funzione f(0,y) = 0 e f(x,y) = x^2* sin(y/x) per x diverso da 0 e devo calcolare le derivate seconde miste. Il mio libro, nell'esempio risolto, riporta il calcolo della derivata prima rispetto ad x nel punto (0,y), ottenendo 0. Poi calcola la derivata prima rispetto ad y nel generico punto (x,y). Dopo le derivate prime, calcola quindi il limite del rapporto incrementale di ciascuna delle due derivate nel punto (0,0). Ma quello che non capisco riguarda le derivate prime: se calcolo la ...
6
29 mar 2016, 17:14

erik8
Ciao a tutti, la mia carissima professoressa di italiano ha chiesto di fare delle slide che parlano di questo genere della poesia; poiché su internet si trova poco e niente mi potete aiutare con delle brevi spiegazioni? Grazie a tutti.
4
30 mar 2016, 08:57

Virginiamarino
Che Collegamenti mi consigliate per una tesina sul libro "La solitudine dei numeri primi?"
1
30 mar 2016, 11:54

Alacre
Frasi Greco (217655) Miglior risposta
N° 5-7-8-10-11 | Come vengono?? (non dell'esercizio 15 ma di quello al centro, ovvero dal greco all'italiano)
2
30 mar 2016, 12:57

albega1
salve a tutti volevo frequentare un triennio di ingegneria meccanica all'università di Padova, ma sono diversi anni che non studio più. Temo di essere arrugginito, e sicuramente contrarrò alcuni debiti formativi in matematica. Di controaltare amo molto la scienza l'ingegneria e la progettazione. Secondo il vostro parere posso farcela? O si tratta di un'impresa impossibile? E fattibile che riesca a recuperare Le mancanze e le falle Entro l'anno accademico? Voli cosa mi potete suggerire di ...
6
26 mar 2016, 13:00

_.simo17._
Testo urgente Miglior risposta
Qualcuno perfavore potrebbe aiutarmi con questo esercizio urgente? devo parlare di un disastro naturale (terremoto, allagamento, uragano,..) *Write an e-mail to an english friend. imagine that you went somewhere you had never been before and something unusual happened. Explain: -why you went to that place and what happened there -what happened as a result of your visit to that place (non chiedetemi di scriverlo prima in italiano perfavore, ho bisogno che qualcuno me li faccia ...
1
30 mar 2016, 12:43

yly_13_93
La musica come industria devo fare un saggio breve sulla musica come un industria ma non so da dove cominciare mi serve un inizio e dopo il lo sviluppo io grazie in anticip. ciao
2
29 mar 2016, 14:40

Valerio801
La definizione di curva parametrizzata chiusa dice: Una curva parametrizzata chiusa è un’applicazione $σ:[a,b] → R^n$ con $σ(a)=σ(b)$. Con questa definizione la curve chiuse non sono mai iniettive. Non capisco perché si usa sempre questa definizione. Si potrebbe definire in modo iniettivo ? Ad esempio così: Una curva parametrizzata chiusa è un’applicazione $σ:[a,b) → R^n$ con $lim σ(t)_{t \to b}=σ(a)$.
1
29 mar 2016, 07:00

anto_zoolander
Salve Volevo chiedervi un consiglio sulla preparazione richiesta per poter affrontare il test di ammissione al primo anno del corso ordinario alla SNS di Pisa.

greysacchi
ciao a tutti frequento l'istituto tecnico biologico vorrei riuscire a collegare il diabete con microbiologia...avete delle idee??
2
26 mar 2016, 12:41

racnix
Le mie dispense di Analisi danno le seguenti definizioni: Un insieme si dice connesso se non esistono due aperti disgiunti U, V $sub$ $RR$^n tali che A $sub$ U $uu$ V con A $nn$ U $!=$ insieme vuoto, A $nn$ V $!=$ insieme vuoto. Si dirà connesso per archi se per ogni a, b $in$ A esiste una curva continua g: [c, d]$\rightarrow$A tale che g(c)=a, g(d)=b. Non riesco a capire la ...
3
10 ago 2015, 15:51

anonimissima
sono innamorata del mio compagno di banco come faccio?
1
29 mar 2016, 16:39

anonimissima
sono innamorata del mio compagno di banco come faccio?
1
29 mar 2016, 16:45

anonimissima
Aiuto mi sono innamorata del mio compagno di banco e oggi per errore lo anno saputo delle mie compagne e so che lo diranno a tutti sono alle medie non so cosa fare!!!
1
29 mar 2016, 16:20

maghetta08
Tradurre con ablativo assoluto. vi prego‼️
2
29 mar 2016, 13:37

Albers
scusatemi , ma che ne pensate riguardo al riferendum sulle trivelle ? CE qualcosa che mi potete dire di piu` riguardo a questa cosa