Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
VERSIONE LATINO SU LUCRINO E AVERNO
Miglior risposta
AIUTO! MI POTETE TRADURRE QUESTA VERSIONE !Lacus Velinus est circa Reate, apud agrum Rosolanum. Magna fuit locorum fertilitas; nam etiam perticae longitudinem superebat altitudo herbarum. Lacus quoque insignes suntAvernus et Lucrinus . Olim in Averno et Lucrino lacubus copia piscium magna vectigalia dabat , sed maris impetus saepe in lacus irrumpebat et pisces excludebat. Redemptores gravia damna habebant et reclamaverunt. Caesar Augustus exclusit brachiispartem maris infestm et reliquit ...
servizi socio sanitari qualcuno che frequenta questo indirizzo?
Ciao a tutti
mi si chiede di calcolare e disegnare la densità di probabilità:
\(\displaystyle f_{T|T>0}(\alpha | T>0) \)
dove \(\displaystyle f_{T}(\alpha) \) è la variabile casuale laplaciana centrata in 1 con varianza 1 e T è un periodo, quindi necessariamente maggiore di 0.
Sono andato a cercarmi la distribuzione laplaciana su google e l'ho trovata su wiki inglese dove si dice che la densità di probabilità della laplaciana è:
\(\displaystyle f_{x}(x)=\frac{1}{2b}e^{-\frac{|x-\mu|}{b}} ...
Ciao. Scusate ma io proprio non riesco a trovare in alcun sito la spiegazione su come costruire una tabella di risoluzione in chimica per le leggi di Lavoisier, Proust e Dalton.
Nonostante in un sito illustrino solo la tabella non capisco proprio come va impostata.
Se qualche persona conosce un sito o riesce a spiegarmi come farla, vi prego di farlo perché domani ho un test molto importante.
n Copro A pesa 102 N mentre il corpo B pesa 32 N i coefficienti d'attrito fra a e il piano inclinato sono Ms= 0.56 e Mk= 0.25. L' angolo alfa è di 40 gradi. Trovare l' accelerazione di A per A inizialmente a riposo, A in moto in salita e A in moto discesa sul piano inclinato..
Domanda sull'innominato de "i promessi sposi"
Miglior risposta
ciao a tutti, oggi per domani la profe ci ha dato da fare questa domanda:
un critico ha commentato l'Innominato dicendo che è un ottimo convertito perchè era un pervertito, argomenta questa citazione.
potete aiutarmi perfavore? grazie mille a chi mi aiuta
Chi mi spiega come si scompone -8x^2-8x-6 cortesemente è urgente
L'astronomo distratto
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre la versione n.48 di pag 226 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare la foto della versione.
Se possibile entro stasera,per favore.
Vi ringrazio.
Ciao ragazzi, da un mesetto circa ho iniziato a seguire il corso di scienza delle costruzioni, volevo chiedervi se potreste aiutarmi a trovare una collezione di esercizi da poter svolgere per potermi esercitare. Esercizi riguardanti travi isostatiche. Per il momento mi servono per esercitarmi a calcolare le reazioni vincolari e tracciare i grafici delle sollecitazioni caratteristiche.
Grazie in anticipo
Sia n intero, con n > 3 e siano $a_, a_2, a_3, . . . , a_n$ reali positvi.
1)Dimostrare che: 1
Calcolare energia immagazzinata di un condensatore in parallelo
Miglior risposta
Un condensatore carico isolato, nel quale è immagazzinata un'energia di 45mJ, viene connesso in parallelo ad un altro condensatore, scarico e di capacità doppia.
Si stabilisca l'energia immagazzinata nel primo condensatore dopo questo collegamento.
Allora ho provato a risolverlo in tal modo.
Consideriamo che l'energia immagazzinata dal condensatore 1 prima della connessione in parallelo è uguale a:
[math]U_{1}=\frac{1}{2}C_{1}V_{1}^{2}=45mJ[/math]
mentre quella del secondo condensatore ...
Aiuto!! alla sera foscolo! qualche domanidina
Miglior risposta
ANALISI DEL TESTO
1) Esegui la parafrasi della poesia.
2) A chi si rivolge direttamente il poeta?
3) A che cosa paragona la sera?
4) Quale sensazione gli procura questo momento della giornata?
5) Rintraccia tutte le forme verbali presenti nella poesia, indicando accanto ad ognuna il relativo soggetto.
6) Individua le rime e scrivi lo schema metrico della poesia.
7) Nel testo sono presenti diversi enjambement: spiega in cosa consistono e trascrivi quelli che
riesci a ...
Buongiorno! Volevo chiedervi se potevate aiutarmi nella risoluzione dei seguenti problemi, grazie!
1.Su un corpo di massa 250g agisce una forza che dipende dalla posizione del corpo secondo la legge F = 3 x^2. Quanto lavoro in J compie la forza sul corpo quando questo si muove da x=1 a x=3?
Io ho ragionato in questo modo: so che per definizione il lavoro è uguale all'integrale della forza tra la posizione finale e quella iniziale, quindi $\int_1^3 3x^2 dx$ = 12 J. Quindi direi che il lavoro ...
Salve, quest'anno ahimè mi tocca fare gli esami di stato. Volevo fare la tesina sull'effetto farfalla, non so come collegarla in latino, greco, filosofia. Avete idee?
Siano $X$ e $Y$ due spazi topologici e sia $f: X \mapsto Y$ un'applicazione. Si dimostri che $f$ è continua se e solo se risulta $f^{-1}(S°) \sube (f^{-1}S)°$.
Nota: $S°$ indica l'insieme dei punti interni di $S \sube Y$.
Ho qualche dubbio su come trovare la tensione (Vab) e l'intensità di corrente, io l'ho svolto cosi: trovo Vab con milmann sui tre rami e poi I=(Vab-E2)/Z1. E' corretto?
Sul sito ho trovato una sezione apposita in cui le persone vendono i download delle proprie tesine. Come posso farlo anche io?
Spero di aver fatto il post nella categoria giusta!
Grazie mille per l'attenzione!
Ciao a tutti!
E' giusto affermare quanto segue?
1 psia= 15,7 psi= 15,7 * (6894,76) Pa = 108247,732 Pa
Ho effettuato questa conversione in un esercizio, che però continua a venirmi sbagliato e non riesco ancora a scovare eventuali altri errori.
Grazie!
In letteratura, il viaggio viene visto come un mezzo di evasione o come un bisogno di conoscenza?
Avete qualche idea?