Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come si fa a calcolare la media per quelli del nuovo ordinamento?
Salve,
qualcuno mi sa dire come si visualizza in latex il quadratino nero che indica la fine di una dimostrazione ?
Ho trovato in una guida l'istruzione \amalg , ma a me non mi funziona. Come mai?
Un paio di mesi fa stavo leggendo un articolo su una rivista scientifica, in poche parole alcuni sociologi hanno fatto un indagine statistica ed hanno scoperto che l'emancipazione femminile ha favorito una piccola schiera di uomini "che ci sanno fare", a scapito della maggioranza.
In pratica nel 1950 il 39% degli uomini è stato con il 58% delle donne, oggi invece il 17% degli uomini è stato con il 66% delle donne, si pensa che nel 2040 il 10% degli uomini sarà stato con il 75% delle ...
ragazzi\e potreste darmi una mano per sapere le caratteristiche delle piante del mio erbario?
musci
felci
cipresso
pino
papaveracae
cruciferae
malvacae
cariofallacae
bocche di leone
umbellifeae
fabacae
lamiacae
boraginacae
compositae
liliaceae
graminacae
ciao
sono indecisa su quale cdl intraprendere,ho visto piano di studi di scienze erboristiche e tossicologia dell'ambiente e mi sono piaciuti ma vorrei sapere quale dei due da più possibilità alla laurea e se vi va di darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente!
Ciao a tutti,
sono Rossana e sono anche io una nuova iscritta...
Potreste dirmi se le lezioni iniziano il 9 ottobre per tutti?
Gli studenti di farmacia del primo anno sono suddivisi in più gruppi o tutti in un unico gruppo?
Grazie anticipatamente :roll:
Rossana
Stamane, nel provare a connermi a intenet mi sono accorto che tutte le conessioni internet che utilizzavo sono state misteriosamente eliminate.Ora sono connesso avendone creata una nuova.Ma cosa è successo?
Salve raga,
ho un altro dubbio...
Allora ho questa funzione di due variabili reali : $f(x,y) = (x-y+1)^2$ ora dovrei studiarne i punti critici quindi:
$fx=2*(x-y+1)=0 e fy= -2(x-y+1) =0$
Ma questo sistema ammette infinite soluzioni!
Come si procede in questi casi...?
Un grazie a tutti.
Marko.
Salve, volevo chiedere a chi del vecchio ordinamento (cdl in farmacia) ha dato o deve dare l'orale di quantitativa di santagati se sa dirmi quale è di preciso il programma da portare all'orale, se ha degli appunti (sempre relativi all'orale) da prestarmi (sono disposto a farmi le fotocopie in giornata)e se c'è un libro che tratti gli argomenti che vuole sapere il professore.
Grazie.
ciao a tutti!volevo sapere se iscrivendomi al 2°ripetente posso già presentarmi agli appelli risevati di novembre?grazie :o :o risp
ciao a tutti, colgo anche l'occasione per presentarmi visto che sono nuovo!
Mi aiutate a risolvere questo esercizio?
$2y''-y=x(e^x)$
grazie mille a tutti!
Bellissimo:
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=8980467c578265a38ed3382f9f68c94c
saluti :D
salve a tutti mi sono appena registrato.
avrei bisogno di aiuto per un esercizietto.
1)Tizio e Caio si tuffano da uno scoglio alto 6 m sul mare; Tizio si lancia con velocità orizzontale v0 = 2 m/s, dopo due secondi Caio si lancia diritto verso il basso con la stessa velocità iniziale. Determinare la differenza fra i tempi in cui toccano il pelo dell’acqua.
Per trovare il tempo di caduta di caio applico rad 2h/g 1,11 sec
il problema è per tizio. non riesco a capire quale forme dei moti devo ...
Ciao,
di nuovo qui con le equazioni differenziali, in quanto ho ancora dubbi e cose non chiare...
Allora, prendiamo per esempio questa equazione: $y''-2y'+y=e^t$, come soluzione dell'omogenea associata ottengo $Yh(t)=C1e^t+C2te^t$.
Ora devo cercare una soluzione particolare e la cerco del tipo $Yp(t)=at^2e^t$
Giusto?
Prendiamo ora quest'altro esempio: $x''+7x'=3e^(-7t)$, come soluzione dell'omogenea associata ottengo $Xh(t)=C1e^(-7t)+C2$.
Devo ora cercare una soluzione particolare, che NON ...
Ciao a tutti! Sono disperato o più che altro sto impazzendo con gli esercizi sul calcolo combinatorio!!! Prendiamo questo esercizio:
Trovare il numero di parole di quattro lettere che si possono formare con le lettere della parola STRINGA. Quante di queste iniziano e finiscono con una consonante?
Ora la prima parte del problema è banale è 7*6*5*4...mentre per quanto riguarda la seconda parte del problema io ragiono così:
La prima lettera può essere scelta solo tra le consonanti STRNG ...
Calcolare le derivate direzionali della funzione
$f(x,y)=(|x|+|y|)sqrt(x^2+y^2), " "(x,y) in RR^2<br />
nel punto di coordinate $(1,-1)$.<br />
Vi risulta (essendo $v=(a,b)$):<br />
$D_v f(1,-1) = 2sqrt2(a-b)$ ?
Fra le armature di un condesatore piano ed infinitamente esteso.Viene creato un campo elettrico E orientato verticalmente verso l'altro.Una carica Q (Q=+2*10alla meno 4 coulomb)viene posta con velocita V=10m/s) sul piano mediano.Tenendo conto della forza di gravità g=9,8m/s2 dire quale sarà la traiettoria della carica e calcolare il punto d'impatoo con una delle due armature del condensatore.
m=0.1kg ; E=10000 V/m ; d=0,1 m
per favore ...
ciao.... ragazzi c'è qualkuno che sa dirmi a che ora sarà l'esame di chimica inorganica del 17 luglio?graziee