Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciaoo...avrei bisogno di un aiuto con una versione... è di Curzio Rufo:
Hermolaus:"Utor" inquit "beneficio tuo et dico quae nostris malis didici. Quota pars Macedonum saevitiae tuae superest? Attalus et Philotas et Parmenio et Lyncestes Alexander et Clitus in acie steterunt, te clipeis suis protexerunt et pro gloria tua, pro victoria vulnera exceperunt: quibus tu egregiam gratiam rettulisti.
Alius mensam tuam sanguine suo adspersit; alius ne simplici quidem morte defunctus est; duces ...
è di cornelio nepote si intitola "Lisandro tenta di corrompere a sacerdoti addetti agli oracoli"
inizia così:"itaque hi decemviralem illam potestatem ab illo constitutam sustulerunt. quo dolore...."
salve ragazzi!!
come faccio a sapere a quanto equivale in litri un decimetro cubo e un centimetro cubo?
ci sono differenze tra il corso di catania e quello con la sede a caltanissetta?
I moduli, le pagine ecc. cambiano o sono uguali per tutti?
I professori sono gli stessi?
Come devo fare per provare a farmi convalidare la patente europea (ecdl)??
ciao a tutti!!guardando il mio orario ho notato ke per il primo semestre ho sei materie diverse da seguire....ma devo darle tutte e sei??altre continuano nell'altro semetre e allora posso posticipare??
ma poi cosa si fara in sei ore consecutive di teoria del restauro il lunedi??spero ke qualcuno possa dirmi qualcosa ,magari ki è gia dentro e sa come funziona tutto!!!
salve a tutti sto scaricando winning eleven 2007/2008 per la ps2 da emule.Visto ke nn ci sn commenti vorrei sapere da voi se funziona oppure è un fake grazie 1000 se potete rispondete in fretta visto ke ho scaricato gia 1gb
ciao colleghi.
oggi ho voluto visitare i luoghi che sicuramente negli anni prossimi saranno parte costante della mia vita.come tanti farò parte di questo mondo quasi del tutto giovanile,pieno di speranze,di gioie...forse anche dolori,certo,dispiaceri.....fatica.ma mai nessuno ha detto che sarebbe stato facile,ci si rimbocca le maniche.
mi sono sentito uno scolaretto...dinanzi a me quell'edificio numero due...la sua scalinata,quasi metaforica.
e li ad attendermi qualcuno che dovrei chiamare ...
Ciao raga mi sono iscritto al primo anno di scienze dell'amministrazione publica sicurezza mi date qualche consiglio sui libri, io purtroppo lavoro fuori catania e quindi non sò niente.
Ah ma le lezioni quando iniziano?
Grazie ciao
Cavi, e Cave..
chi di voi era presente all'assemblea ?
Ja semplice curiosità.
Io c'ero, ed ero il più bello.
Salve, sono un novello studente del cdl in fisica dell'universita' di bari, sto seguendo il corso di geometria, ma mi sono perso un paio di lezioni e i relativi appunti. ed ora non so come fare perche' le cose che stava spiegando non ci sono sul libro consigliato (Geometria 1 - E. Sernesi - Bollati Boringhieri).
In particolare questi sono gli argomenti che sta spiegando:
Teoria degli insiemi: Insiemi, inclusione, sottoinsiemi, Intersezione,
unione, applicazioni e loro proprieta', ...
ciao!
avrei bisogno di un consiglio. Vorrei iscrivermi a Matematica a Pavia. Vorrei sapere se secondo voi da non frequentante è ugualmente fattibile. Premesso che non sono né un genio né un'imbecille Smile
Vi ringrazio già per l'eventuale aiuto!
ciao, ho saputo ke Lippolis ke faceva d.parlamentare è andato via...sapete dirmi ki è il nuovo titolare?devo prepararlo ma nn so a ki domandare????
è sicuro che inizia lunedi.? non vorrei venire inutilmente all'uni alle 14 e 30-
Potete trovare tutte le risposte su Erasmus Student Network Italia
Avrei bisogno di iscrivermi all'ESN, ma non so come fare... mi potreste dare un link preciso?
Sono uno studente dell'università di Lecce che sta per partire ERASMUS per Varsavia. Volevo chiedervi se voi potevate aiutarmi a conoscere qualche altro ragazzo/a di qualsiasi università che sta partendo, anche lui, in ERASMUS a Varsavia.
Sono un ex studente ERASMUS ed ho fatto richiesta di iscrizione alla newsletter, ma mi é stata rifiutata. ...
Provare che....
1) se la funzione continua $f:RRtoRR$ è tale che $f^2$ è monotona,anche $f$ è monotona;
2) se la funzione continua $f:]0,1[toRR$ è tale che $f^2$ è decrescente,esistono: $lim_(xto0)f(x)$ e $lim_(xto1)f(x)<br />
e il secondo è finito;<br />
3) se $f:RRtoRR$ uniformemente contina,allora anche $arctg(f(x))$ lo è;<br />
se $f$ è solo continua,si può affermare che $arctg(f(x))$ è uniformemente continua?
Con l'inizio dell'anno accademico, l'arrivo dei nuovi studenti internazionali, ripartono le attività del GEG-ESN Genova!!!
Il primo appuntamento in calendario è SABATO 6 OTTOBRE: festa al Mentelocale, il locale nell'interno del palazzo Ducale, dalle ore 23. Sconti con ESN card!
Proseguendo poi c'è la festa più cool: SABATO 13 OTTOBRE ritorna la mitica
FESTA in ATENEO "Everybody needs some Balbi"
Dalle ore 22.30 nell'Ateneo di Via Balbi 5. Ingresso con ESN Card o tesserino universitario! ...
Salve,
chiedo urgente aiuto nella risoluzione di questo stupido esercizio:
un pendolo con lunghezza 10m viene lasciata da fermo (angolo formante con la verticale 45°).
Calcolare la velocità nel mezzo.
Vi prego aiutatemi.
Grazie grazie alex
Ciao a tutti!
Qualcuno sa il giorno esatto dell'inizio delle lezioni?:confused:
ciao a ttt!io sn entrata ad arkitettura e a causa della graduatoria unica sn andata a finire ad agrigento.nn ke abbia qlks contro gli agrigentini....ma nn ha senso avere l università a 5 minuti d distanza da casa e dovermi trasferire in un altra città.cmq, volevo sapere una cosa:se qlk ragazzo ke è entrato nella graduatoria d palermo dovesse cambiare corso d laurea,posso kiedere il trasferimento da agrigento a palermo?io spero tnt d si,xkè voglio fare arkitettura e voglio rimanere qui (almeno ...