Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Proserpina divisa tra la vita e la morte
Ceres, frugum patrona, opimam Siciliam valde amabat. Cereris filia, Proserpina, mirae pulchritudinis virgo, olim in silva deserta deambulabat atque suaves flores decerpebat. At repente apparuit Pluto, Averni deus: virginem arripuit et in tristia mortuorum regna eam duxit. Cum Ceres mater horrendum factum cognovit, multas lacrimas effudit, et comam scidit et opem dei Averni magna voce imploravit.
questa è la versione che mi serve...è per ...
Ciao ragazzi,
il prof di biologia mi ha dato da sperimentare cn il metodo scientifco-sperimentale, una cosa a piacere (es.se si strofina una penna contro la lana attira piccolo pezzi di carta).
Grazie
Raga qualcuno di voi mi potrebbe aiutare a tradurre qst frasi x favore?!?
1. Quod optimum factu videbitur, facies (Cicerone)
2. Nimium altercando veritas amittitur (Publilio Siro)
3. Transgressus Hiberum Hasdrubal cum octo militibus peditum mille equitibus, ad primum adventum Romaronum occursurus, iter ad mare convertit (Livio)
4. Germani vinum ad se importari non patiuntur, quod ea re ad laborem ferendum remollescere homines atque effeminari arbitrantur (Cesare)
5. Hannibal pulsus ...
Chi conosce questo famosissimo e bravissimo trombettista???
Vi invito inoltre a visitare questo sito per sapere maggiori cose su chi è e soprattutto su che che tipo di musica fa:cliccate qui!
QUESTA SERA 3 OTTOBRE 2007 TIFIAMO LAZIO!!!
FORZA LAZIO!
SALVE COLLEGHI! AVETE VISTO? è USCITO L'ORARIO DI DISEGNO INDUSTRIALE!!
CI SONO I NOMI O MEGLIO I NUMERI DELLE AULE IN CUI SI SVOLGERANNO LE LEZIONI... SAPETE DIRMI DOVE SI TROVANO QUESTE AULE? IN VIALE DELLE SCIENZE? IN VIA MAQUEDA? DOVE DEVO ANDARE???:(:(:(:confused:
E UN'ALTRA COSA...INIZIANO GIORNO [SIZE=5]8 LE LEZIONI?[/SIZE]
GRAZIE X OGNI EVENTUALE RISPOSTA... BYE!
Ciao a tutti, oggi il professore ha spiegato i numeri complessi introducendo le formule di eulero ma non riesco a capire come si faccia a definire $cosx=(e^(ix)+e^(-ix))/2$ e $sinx=(e^(ix)+e^(-ix))/2$. Alla mia richiesta di chiarimenti lui ha risposto che è una convenzione, ma che vuol dire che hanno preso dei valori a caso ed hanno definito queste formule? Come si arriva alla dimostrazione??
ciao a tutti volevo sapere in fisica come si fa a trovare il valore medio e la semidispersione!!
xche il prof ci ha detto di pesare un ogetto per 50 volte per poi trovare queste due cose!!
come si fanno??
grazie aspetto vostre notizie!!
L'anno scorso ho fatto il passaggio da giurisprudenza e mi sono state convalidate due materie. Vorrei sapere se i voti di queste materie fanno media oppure valgono solo come crediti. Grazie.
Sappiamo tutti che $\int_{-oo}^{+oo} e^{-z^2} \dz = \sqrt \pi$. E' corretta la dim che segue?
$(\int_{-oo}^{+oo} e^{-z^2} \dz)^2 = \int_{-oo}^{+oo} e^{-x^2} \dx \int_{-oo}^{+oo} e^{-y^2} \dy = \int_{-oo}^{+oo} \int_{-oo}^{+oo} e^{-(x^2 + y^2)} \dx\dy = \int_0^{2\pi} \d\theta \int_0^{+oo} \rho e^{-\rho^2} \d\rho = \int_0^{2\pi} [-e^{-\rho^2}/2]_0^{+oo} \d\theta = \int_0^{2\pi} 1/2 \d\theta = \pi$
mi potreste dire come devo risolvere questo integrale:
$int e^(x^2) dx
ragazzi ma perchè hanno cancellato l'orario?:confused: forse lo modificano? booooo
rosy1989 :
certo ke nn ricapiterà +,cmq per favore mi traducete qst frasi mi servono x domani,GRAZIE:hi:hi
peritus belli,fortis manu animoque,adeo veritatis amans,ut ne ioco qidem mentiretur.
Ita in multo sanguine sed laetus et victor exspiravit.
Salve a tutti , ieri in classe ho preso le difese del grandissimo compositore letterario Dante , l'argomento era ; quali autori sono più utili e importati da studiare durante il corso dell'anno? e nessuno ha nominato Dante , nn appena io ho Nomninato l'autore sono stato attaccato , Dante noo!!! , nn si capisce nulla ecc , allora la prof mi ha lasciaoto il compito di difendere Dante tipo tema . Io vi kiedo di aiutarmi mettendo quello ke pensate , perkè bisognerebbe studuare Dante cosa ha di ...
c'è nessuno che sa darmi un commento sulla poesia " a silvia" di leopardi?
grazie
Ciao a tutti,non ho mai scritto in qst forum ma penso che potrà essermi di grande aiuto..domani ho la verifica su Kant,la critica della ragion pure e della ragon pratica ma vrei dei dubbi che purtroppo non ho avuto il tempo di chiedere al mio prof...
1_E' giusto affermare che Kant esclude il principio di causa finale proprio del razionalismo per introdurre un principio di casualità intrinseco in ognuno di noi che ci spinge ad agire causalmente??
2_non riesco proprio a capire che cosa si ...
Allora, ho un orale.
Mi è stato detto se voglio farlo domani 5 o lunedì 8.
Per quel che mi riguarda lo farei l'8, ma avevo sentito che il limite perchè le materie ti contino ai fini dell'iscrizione è il 5.
Qualcuno sa darmi qualche informazione a proposito?
Che dovrei rispondere alla prof su quando voglio fare l'esame.
PS: da noi c'è l'iscrizione sub-condizione? Cioè, con questo esame raggiungo i crediti previsti per passare l'anno. Se lo do l'8 e il 9 vado a iscrivermi, ma i crediti ancora ...
Salve ragazzi, mi chiedevo se in facoltà è possibile connettersi tramite una rete wireless... parlo della sede in via maqueda. Qualcuno ne sa qualcosa? GRAZIE GRAZIE GRAZIE!;)
determinare le coordinate dei centri delle 4 circonferenze tangenti alle rette 2x+y-2=0 , 2x-y-10=0 , x-2y+4=0 e scrivere l'equazione inscritta nel triangolo definito dalle suddette rette.
aiuto---