Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
salvostudia-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi? non capisco quando tutti i programmi nuovi saranno resi noti, per evitare che, vedi storia contemporanea io mi trovi con un libro di testo non più utilizzabile. a questo proposito, pensate che se il programma resta uguale per uno studente sia consigliabile acquistare comunque il nuovo libro di testo? aspetto risposte. ciao e grazie.

philo-votailprof
Qualcuno può chiarirmi come bisogna comportarsi per quanto riguarda la lingua del secondo anno? Come si sceglie e soprattutto tra quali si dovrebbe scegliere (Tedesco - Spagnolo - Francese - ???)? Ma anche in che modo si deve indicare la scelta, al momento dell'iscrizione io ricordo vagamente che c'era una domanda sulla lingua da scegliere, ma adesso??? Grazie!

fireball1
un buon testo di teoria dei segnali? grazie mille
7
2 ott 2007, 22:38

blakman
raga potete aiutarmi su una versione di greco uff nn riesco a farla vi prego aiutatemi la versione è intitolata "Mercurio e Tiresia";VI PREGO AIUTATEMI E X DOMANI GRZ IN ANTICIPO
7
3 ott 2007, 16:53

shark
raga se qlk trova un pò di tempomika può farmele??'grazieeeeeeeeeeeee http://img216.imageshack.us/my.php?image=matematicagl4.jpg
8
30 set 2007, 14:01

brenini92
ho tradotto questa frase ma nn sono sicuro di averla fatta giusta: Captivus sive indignate et dolore vinculorum sive timore gravioris supplicii paucis diebus cibo se (si) abstinuit atque ita interiit (morì) x favore traducetela così da poterla correggere in caso sia sbagliata
2
3 ott 2007, 15:00

Lillilale
Nullus miles romanus magis assiduus in castris fuit vestris quam ego fratresque mei MI POTRESTE TRADURRE QUESTA FRASE? HO FRETTA E DOMANI SONO INTERROGATA...BACI
2
3 ott 2007, 16:45

astyle89
devo risp a questa domanda relativa alla poesia di Wordsworth "i wondered lonely as a cloud": how does the poet feel when he remembers them later lying on his sofa? p.s si riferisce ai fiori... vi prego aiutatemi... grazie
1
30 set 2007, 15:38

gfoglia-votailprof
Al momento mi mancano solo gli Esami di Francese1 e Francese2... Dite che mi convien chiedere la tesi? Considerate che di Francese non so assolutamente niente e dovrò sudare per risucirli a fare entrambi entro Gennaio... ...se poi mi eprmetteranno di farne uno valido per entrambi allora... Voi cosa mi consilgiate di fare? e per la testi, qual è la prassi da seguire? Grazie mille a tutti per l'aiuto

reyra-votailprof
salve ragazzi volevo avere delle informazioni x quanto riguarda l'iscrizione, l'anno scorso c'era la cosiddetta "sub condizione" che dava la possibilita di dare esami e quindi accumulare crediti oltre il 10 ottobre. quest'anno sara pure cosi? attendo risposte con ansia..grazie! ciao!! :)

brenini92
ciao a tutti, per domani mi servirebbe un tema :"narra una situazione di Rapporto-Contrasto tra un "eroe" del nostro tempo e un tiranno. io volevo parlare del ragazzo che nella rivoluzione chinese si mise davanti ad un carro armato e di Mussolini.. aiutatemi... http://bibliostoria.files.wordpress.com/2007/06/tien_an_men.jpg
7
1 ott 2007, 13:59

bad.alex
Qualcuno è in grado di spiegarmi, o indirizzarmi altrove per la ricerca e seguente approfondimento, questo argomento? Non ho trovato nulla a riguardo. Vi ringrazio per la cordialità in risposta, alex

PuLcInA^^
Ciao a tutti :) avrei bisogno di un profilo del personaggio di Erminia nella Gerusalemme Liberata di Tasso... qualcuno mi può aiutare? E' per un compito in classe di domani e nn riesco a trovare nulla di buono... perchè di Angelica (Orlando Furioso) L'ho trovato sul libro ma Erminia non lo dice... uff :mad vi prego heeeeelp :) ciao:hi
7
3 ott 2007, 15:38

AleAnt1
ciao a tutti premetto che di programmazione non so nulla! ma vorrei imparare. mi trovo a dover studiare il C++ (scopo esame universitario) e non so da dove incominciare! voi che mi dite?
10
26 set 2007, 15:58

brenini92
mi date qualke passo dell'opera d Vittorio Alfieri Antigone??? urgente è x dmn...
1
3 ott 2007, 15:08

indovina
[math]\sqrt{(x+1)}+ \sqrt{(x+2)}
7
3 ott 2007, 15:22

redblack-votailprof
Ciao a tutti Mi iscriverò al primo anno ripetente e vorrei sapere quali materie mi consigliate di anticipare per il secondo anno di pubblica sicurezza... Secondo voi "esperti" quali materie sono le più abbordabile e che magari non richiedono la frequenza? Grazie

miticaaa
inizia così:Leo olim in silvia dormiebat et circa eum musculi cursabant...
13
3 ott 2007, 15:45

t_student1
determinare la profondità di un pozzo (vuoto) sapendo che da quando si lascia cadere il sasso a quando si sente il rumore passano 4.8 secondi. la velocità del suono è 340 m/s. il sasso cade con accelerazione g=9.81 non ho la minima idea di come calcolarlo. ho la cronica sensazione di mancanza di dati... come si propaga il suono? e poi, se non so quanto è profondo il pozzo, e non so quanto tempo ci mette il suono a raggiungere chi lancia il sasso, come faccio a fare questi calcoli? grazie ...

lalli92
ciao a tutti!!!vorrei controllare una versione, ma non la trovo da nessuna parte!:mannagg si tratta di Cornelio Nepote... inizia: M. Cato consulatum gessit cum L. Valerio Flacco, sed sorte ei provincia Hispania citerior obvenit... fine: quae iam tum incipiebat pullulare. grazie a tutti in anticipo...
4
3 ott 2007, 15:21