Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Toki_Shiro94
Ciao a tutti.... Qui sono nuovo e prima di iniziare la discussione volevo presentarmi.... Bene l'ho fatto... Volevo raccontarvi di questo problema.... Allora c'è questa ragazza che mi piace, è carina ed anche intelligente... Da quello che mi hanno detto le sue amiche le piaccio allora ho provata ad invitarla naturalmente non solo con tutto il suo gruppo di amiche e con il mio gruppo di amici...non accetta...vabbene un rifiuto lo so accettare ma lei è prorpio asociale e saluto solo 3 ...
92
9 apr 2008, 14:45

Lory902
Nel triangolo ABC la lunghezza del lato AB è 5(rad21) cm, quella della proiezione del lato AC su BC è 8 cm. Gli angoli B e C sono acuti e il seno di C è rad21/5; calcola i lati e gli angoli del triangolo. come devo fare?? sono riuscito a trovare solo il raggio...nn capisco cosa vuol dire la proiezione di AC su BC!!
1
13 apr 2008, 15:10

sugarfree-votailprof
ma lunedi 14 c'è lezione?:caffe:

christian1991
buon giono a tutti!!!! volevo sapere se questa tesina è impostate bene -italiano:giovanni verga; -storia: la guerra fredda; -francese:l' energae, mouteur de croissance; -inglese: the layout of businnes letter; -matematica: la ricerca operativa; -geografia economica: sviluppo e sottosviluppo; -diritto: i principi fondamentali della costituzione; -economia azindale: costi e contabilità analitica; -scienze delle finanze: le imposte-principi giuridici e costituzionali: Questa è una ...
9
7 apr 2008, 09:21

misslondon
ciao amici ho bisogno di un aiuto per costruire la mappa concettuale frequento l'istituto professionale x la grafica pubblicitaria... il problema è ke nn so ke argomento pluridisciplinare adottare sempre inerente alla grafica aiuto sn nel palloneo totale...!!!! HELP MEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!! le materie da inserire nalla mappa sn: Grafica storia dell'arte storia letteratura psicologia inglese fotografia
5
10 apr 2008, 13:27

ludina89
Ciao a tutti...tra pochi mesi dovrò affrontare la maturità classica...Ora in questi giorni ho finalmente deciso l'argomento sulla tesina..e ho pensato al SORRISO :satisfied!!! avevo pensato di inglese Blake con la sua poesia sul sorriso....latino pensavo ad Orazio con le satire manon sono molto sicura...Greco forse la commedia...italiano pensavo a Pirandello...xò x l altre materie (filosofia, storia, scienze, fisica...) non ho proprio idea...voi ke mi consigliate?? vi prego datemi molti ...
1
13 apr 2008, 14:49

capricornina-votailprof
qualcuno sa dirmi cosa ha spiegato ieri la prof a lezione?e se ha detto qualcosa riguardante la prova in itinere?

Paolo902
Buon pomeriggio a tutti. Mi aiutate per cortesia con questi due limiti? Grazie in anticipo. $lim_(x->-1^-) ln((x^2+2x)/(x^2-1))$ $lim_(x->1^-) ln((x^2+2x)/(x^2-1))$ Derive non aiuta, perché quando gli chiedo di calcolarli mi restituisce un $oo + i\pi$, di cui non capisco il senso. Non solo, tracciando un grafico (con Derive) non riesco a capire che cosa succede nell’intorno sinistro di $-1$ e in quello (sempre sinistro) di $+1$. Mi aiutate per favore? Non so, magari è una ...
4
13 apr 2008, 14:41

capricornina-votailprof
sapete dirmi cosa ha spiegato la prof oggi?

alby virus-t-votailprof
Salve ragazzi mi togliete alcuni dubbi sul programma di biochimica? Si devono fare i seguenti argomenti? Ossido nitrico; fissazione dell'azoto; biosintesi adrenalina, GABA, dopamina...;Sintesi e degradazione di ciascun amminoacido;Ciclo del gliossilato;Biosintesi oligosaccaridi;Coagulazione del sangue;serina proteasi;lisozima. Sono tutti argomenti che ho trovato sul Voet ma non so se si devono fare. Inoltre la membrana plasmatica la vuole sapere nei minimi dettagli come è fatta nel ...

nicedayciao-votailprof
Qualcuno mi sa spiegare qualcosa???non ho capito,ma psicologia sociale inizia per quelli del terzo anno o per quelli del primo?

silber
ciao a tutti vi prego mi dovete aiutare..abbiamo iniziato l'ellisse a scuola e dicamo che sulla parte teorica non ho problemi (anzi se devo dirla tutta non mi sembrava così complicata) e però mettere in pratica la teoria che non riesco, per esempio guardate questi due esercizi: 1) I punti di intersezione dell'ellisse x^2/a^2+y^2/b^2=1 con le rette x+2y-5=0 e x-2y-5=0 determinano un trapezio isoscele avente la base maggiore doppia della minore e area di misura 6; determinare l'equazione ...
3
13 apr 2008, 10:21

verina82-votailprof
è scandaloso che 34 ragazzi e dico 34 non possano laurearsi prima dell'esame di stato solo perchè una persona o una piccola oligarchia di professori decidino per uno stuolo di persone... io comprendo la necessità e gli impegni personali di ogni docente... per carità comprendo che fare degli esami in qualche modo crei caos durante lo svolgimento delle lezioni e comprendo anche che la stessa seduta di laurea possa ritardare le attività didattiche ma vorrei che si capisse che l'università, ...

rossy@80-votailprof
Ciao a tutti,fino ad oggi ( 25 marzo) non mi è arrivato il bollettino per pagare la seconda rata... Formalmente il termine sarebbe il 31 marzo,avete notizie al riguardo?...Ho chiamato in segreteria ma sò morti tutti..:muro:
2
25 mar 2008, 12:23

fu^2
latex ormai devo iniziare a usarlo per consegnare due lavori noiosi, quindi mi servirebbe avercelo anche a casa, sapete dove posso prenderlo? mi pare sia free come programma, giusto?
4
13 apr 2008, 10:51

gladiator84-votailprof
Ho seguito solo la prima lezione e la professoressa aveva parlato di una prova a fine maggio ma senza specificare precisamente quando e su quali moduli. Ha detto qualcosa in più nelle successive lezioni? Grazie.

Toxicity
1 Officium vestrum diligenter praestitistis, qua re admon laetus sum. 2 Athenienses Themistoclem, quo nemo valentior fuit, exilio damnaverunt. 3 Ne rei publicae adminstrationem committamus quibus quibus in omni privata re fidem denegavimus. 4 Semper gratis reddam eis a quibus magna beneficia accepi. 5 Caesar T. Labienum cum iis legionibus, quas ex Britannia reduxerat, in Morinos, qui rebellionem fecerant. 6 Alexander, quia duces profugerant, misit miltes qui alios duces conquirerent. 7 ...
1
13 apr 2008, 11:36

studingegn-votailprof
La mia domanda è rivolta a voi, soggetti dotati di maggiore sensibilità e critica estetica nell'ambito degli aspetti paesaggistici del territorio: ma in quale contesto sono stati pensati gli edifici di nuova costruzione appena ultimati?Come si può armonizzare questa nuova costruzione in piena zona storica?Sinceramente bizzarra questa idea e per niente intregrata.......per non parlare degli effetti collaterali sul traffico!!!A voi la parola!
2
10 mar 2008, 12:19

Fagna1
Non capisco come fare a risolvere questo problema.. C'è un cannone che spara un proiettile di massa m con velocità iniziale $v_0=100m/s$ che forma un angolo $alpha=30°$ con il suolo. Durante il moto il proiettile esplode in due frammenti di massa $m_1=m/3$ e $m_2=2/3m$. I due proiettili giungono sul suolo a distanze $d_1=10m$ e $d_2$ dal cannone. Mi chiede di calcolare la distanza $d_2$ ($d_2>d_1$