Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

mi aiutate nela traduzione????
Heres odii paterni contra Graecos,Xerxes magnas copias conscripsit classemque compravit,quoniam vehementer optabat bellum renovare ac Graeciam in Persarum potestam redigere. Itaque aestivo tempore Hellespontum traiecit et per Thracum Macedonumque fines cum suis militibus ad Thermopylarum angustias pervenit. Ibi exiguum Lacedaemoniorum praesidium barbarorum irruptionem coercere temptavit,sed tanta virtus irrita fuit. Nam proditor, Ephialtes nomine , devium iter ...
Ciao ragazzi :cool: !
Mi chiedevo quando sarà la prima prova in itinere di microbiologia per il corso M-Z. So solo che si terrà i primi di aprile, ma niente di più...
Voi lo sapete? :confused::confused::confused:

Potete tradurmi questa versione?
Ecco il testo:
Iam, qui in eiusmodi rebus, in quibus vereor etiam ne durior sim, cautus esse velim ac diligens, quo me animo in servis esse censes? quos quidem cum omnibus in locis, tum praecipue in provinciis regere debemus; quo de genere multa praecipi possunt, sed hoc et brevissimum est et facillime teneri potest, ut ita se gerant in istis Asiaticis itineribus, ut si iter Appia via faceres, neve interesse quidquam putent, utrum Trallis an Formias ...

ciao raga... mi serve tntximo il riassunto della Giacca stregata di Dino Buzzati... x favo rix al + presto xk ho tr biso d aiuto... bacini thx anko

ciao ragazzi ho provato a risolvere questi problemi ma nn ci sono riuscito mi potete aiutare?
in un triangolo ABC inscritto in una circonferenza di raggio di misura r i due lati AB e AC misurano rispettivamente 2/3r e 2/3r radice di 2. determinare la misura del terzo lato BC sapendo che:
1) gli angoli B e C sono acuti
2) l'angolo ABC è ottuso
in una circonferenza di centro O e raggio 10 cm due angoli al centro consecutivi AOB e BOC sono rispettivamente di 88° e 32° calcolare l'area ...
Sapete le date di questi due esami non vorrei che capitassero proprio con la data di economia aziendale!
devo finire gli esami assolutamente per Giugno!:D
Com'è questo esame? Che testi si portano? Quante pagine complessivamente sono? Ed il prof. com'è? Grazie mille, e scusate per il disturbo...
Vincenzo
P.S.: Se dovesse essere utile, sono una 556 di Scienze Politiche.

Sono entrata in tilt su questa equazione non capisco i passaggi se qualcuno me li spiega almeno i primi lentamente ne sarei grata
(x+(1/x))/(x^2+1) = ((1/(x^2-x)) / ((x^2-1)/(x^3-2x^2+x))) + (3/(x+1)^2)
ciau
Ciao a tutti! Ho nuovamente bisogno di una informazione...qualcuno che ha già seguito il corso di dir.penale 1 con Pellissero mi può dire indicativamente a che punto del corso (ad es. in che mese) fa fare il compito scritto per dimezzare l'orale?
Grazie!! Ciauuuuuu
Ciao a tutti.
Ho un dubbio atroce: sono già agli sgoccioli e dovrei chiedere la tesi; il problema è:di quale materia? :confused:quale professore è più disponibile(in tutti i sensi..)?
Spero che qualcuno mi possa dare una mano d'aiuto.
Grazie

salve a tuuti.come si disegna sul piano (x,y) l'insieme {(x,y)ϵR^(2 ); |x|≤1-y2 ; x+y≥0}
Raga aiutatemi se potete,stò cercando una ragazza fuori sede,precisamente di taranto,ke abit a bari e studia scienze politike.è alta,rossa....e lavorava come part time nella segreteria di presidenza di scienze politike,quella in via suppa.AH dimenticavo,abita dalle parti dell'extramurale capruzzi ma nn sò precisamente dove.KIUNQUE mi sà dire qlkosa di utile x trovarla ùmi scriva.......gliene sarei immensamente grato......!!!!!!!!!!confido nella vostra solidarietà studentesca.......vi ...

Pleaseee help! devo fare un commento-tema alla poesia di Langston Hughes "Anch'io canto l'America"...
mi spiego meglio...devo fare il commento della poesia, e insieme devo parlare della tematica (il razzismo)..
mi aiutate??
Salve di nuovo. Questa volta, sfogliando i miei vecchi libri, ho trovato un problema molto semplice ma che vorrei comunque proporvi.
In un prato sono presenti Tacchini e Mucche. Il numero delle teste che si possono vedere è 108, mentre il numero delle zampe complessive è 236. Calcolare il numero esatto di Tacchini e di Mucche

ciao ragazzi qualcuno mi può tradurre il testo di questa canzone??? xkè ho cercato in rete ma nn c'è..assieeeee :D
I've been waiting, all my life
For the sun to make it mine
Callin', callin', whispering
Your name
N'right now
You're on my trail
Falling, falling, wishing you near
But somehow
You slipped away
Like ice in the sun
Already gone
One life, one soul
Forever i know
Follow me follow me
Wherever i go
One life, one soul
Just waiting to flow
Follow me follow me
Don't ...

Ciao. Ho avuto modo di leggere due definizioni differenti dei
"terribili" tensori: una più algebrica che definisce i tensori come
mappe multilineari e un'altra, forse più geometrica, che li definisce
come insieme di quantità che si trasformano secondo ben determinate
leggi.
Che relazione c'è tra le due definizioni? Come si può mostrare che
sono equivalenti?
Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota
e corro veloce per la mia strada
anche se non è più la stessa strada
anche se non è più la stessa cosa
anche se qui non ci sono piloti
anche se qui non ci sono bandiere
anche se qui non ci sono sigarette e birra
che pagano per continuare
per continuare poi che cosa
per sponsorizzare in realtà che cosa.
E come uomo io ci ho messo degli anni
a capire che la colpa era anche mia
a capire che ero stato un poco anch'io
e ho capito che era tutto ...

Sul sito del benemerito Projekt Gutenberg-DE è possibile ora trovare il celebre romanzo di von Sacher-Masoch, Venus im Pelz, alla pagina http://gutenberg.spiegel.de/?id=5&xid=2305&kapitel=1#gb_found.
Buona lettura!

Allora
Ho un problema... di cui la prima ho risolto e dato che sono un bel po' di calcoli xD ve li risparmio e la diamo come corretta
risolvendo si trova che l'area di un triangolo sia $r^2*sena*(cosa-sena)/2$ Ora il libro dice posto dove S è l'area del triangolo $y=2S/r^2$ e $tga=x$ studiare la funzione.... e via dicendo... Ovviamente dato che risulta $0°<a<90°$ sarà anche $x>0$
Ora non riesco a farmi venire la funzione xD
poiché verrebbe ...

Titolo: Dionisio
Inter omens Siculorum reges unus ceteros rebus gestis antecessit: Dionysius. Nam fuit vir fortis et rei militaris peritus, sed minime libidinosus, non luxuriosus, non avarus, nullius rei denique cupidus nisi singularis perpetuique imperii, quamobrem crudelis: nam dum studuit munire imperium, pepercit vitae nullius insidiatoris dominationis suae. Dionysius tyrannidem virtute comparavit, maxima felicitate retinuit: nam sexaginta annos vixit et regnum magis in dies floruit; ...