Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
desyangel
mi aiutate nela traduzione???? Heres odii paterni contra Graecos,Xerxes magnas copias conscripsit classemque compravit,quoniam vehementer optabat bellum renovare ac Graeciam in Persarum potestam redigere. Itaque aestivo tempore Hellespontum traiecit et per Thracum Macedonumque fines cum suis militibus ad Thermopylarum angustias pervenit. Ibi exiguum Lacedaemoniorum praesidium barbarorum irruptionem coercere temptavit,sed tanta virtus irrita fuit. Nam proditor, Ephialtes nomine , devium iter ...
1
12 apr 2008, 16:38

brizio-votailprof
Ciao ragazzi :cool: ! Mi chiedevo quando sarà la prima prova in itinere di microbiologia per il corso M-Z. So solo che si terrà i primi di aprile, ma niente di più... Voi lo sapete? :confused::confused::confused:
3
29 mar 2008, 15:28

mourad
Potete tradurmi questa versione? Ecco il testo: Iam, qui in eiusmodi rebus, in quibus vereor etiam ne durior sim, cautus esse velim ac diligens, quo me animo in servis esse censes? quos quidem cum omnibus in locis, tum praecipue in provinciis regere debemus; quo de genere multa praecipi possunt, sed hoc et brevissimum est et facillime teneri potest, ut ita se gerant in istis Asiaticis itineribus, ut si iter Appia via faceres, neve interesse quidquam putent, utrum Trallis an Formias ...
3
12 apr 2008, 12:39

kikka934e
ciao raga... mi serve tntximo il riassunto della Giacca stregata di Dino Buzzati... x favo rix al + presto xk ho tr biso d aiuto... bacini thx anko
3
10 apr 2008, 15:59

moon
ciao ragazzi ho provato a risolvere questi problemi ma nn ci sono riuscito mi potete aiutare? in un triangolo ABC inscritto in una circonferenza di raggio di misura r i due lati AB e AC misurano rispettivamente 2/3r e 2/3r radice di 2. determinare la misura del terzo lato BC sapendo che: 1) gli angoli B e C sono acuti 2) l'angolo ABC è ottuso in una circonferenza di centro O e raggio 10 cm due angoli al centro consecutivi AOB e BOC sono rispettivamente di 88° e 32° calcolare l'area ...
4
8 apr 2008, 16:59

mela81-votailprof
Sapete le date di questi due esami non vorrei che capitassero proprio con la data di economia aziendale! devo finire gli esami assolutamente per Giugno!:D
3
11 apr 2008, 12:13

vinz-votailprof
Com'è questo esame? Che testi si portano? Quante pagine complessivamente sono? Ed il prof. com'è? Grazie mille, e scusate per il disturbo... Vincenzo P.S.: Se dovesse essere utile, sono una 556 di Scienze Politiche.
5
4 dic 2007, 15:12

erika861
Sono entrata in tilt su questa equazione non capisco i passaggi se qualcuno me li spiega almeno i primi lentamente ne sarei grata (x+(1/x))/(x^2+1) = ((1/(x^2-x)) / ((x^2-1)/(x^3-2x^2+x))) + (3/(x+1)^2) ciau
5
12 apr 2008, 12:22

neve-votailprof
Ciao a tutti! Ho nuovamente bisogno di una informazione...qualcuno che ha già seguito il corso di dir.penale 1 con Pellissero mi può dire indicativamente a che punto del corso (ad es. in che mese) fa fare il compito scritto per dimezzare l'orale? Grazie!! Ciauuuuuu
29
13 feb 2008, 20:48

rosalinda-votailprof
Ciao a tutti. Ho un dubbio atroce: sono già agli sgoccioli e dovrei chiedere la tesi; il problema è:di quale materia? :confused:quale professore è più disponibile(in tutti i sensi..)? Spero che qualcuno mi possa dare una mano d'aiuto. Grazie
4
30 mar 2008, 15:54

giovy83
salve a tuuti.come si disegna sul piano (x,y) l'insieme {(x,y)ϵR^(2 ); |x|≤1-y2 ; x+y≥0}
3
12 apr 2008, 13:57

puma82-votailprof
Raga aiutatemi se potete,stò cercando una ragazza fuori sede,precisamente di taranto,ke abit a bari e studia scienze politike.è alta,rossa....e lavorava come part time nella segreteria di presidenza di scienze politike,quella in via suppa.AH dimenticavo,abita dalle parti dell'extramurale capruzzi ma nn sò precisamente dove.KIUNQUE mi sà dire qlkosa di utile x trovarla ùmi scriva.......gliene sarei immensamente grato......!!!!!!!!!!confido nella vostra solidarietà studentesca.......vi ...
2
12 apr 2008, 11:52

Rioter
Pleaseee help! devo fare un commento-tema alla poesia di Langston Hughes "Anch'io canto l'America"... mi spiego meglio...devo fare il commento della poesia, e insieme devo parlare della tematica (il razzismo).. mi aiutate??
2
10 apr 2008, 12:17

castelloregna92
Salve di nuovo. Questa volta, sfogliando i miei vecchi libri, ho trovato un problema molto semplice ma che vorrei comunque proporvi. In un prato sono presenti Tacchini e Mucche. Il numero delle teste che si possono vedere è 108, mentre il numero delle zampe complessive è 236. Calcolare il numero esatto di Tacchini e di Mucche

dj142
ciao ragazzi qualcuno mi può tradurre il testo di questa canzone??? xkè ho cercato in rete ma nn c'è..assieeeee :D I've been waiting, all my life For the sun to make it mine Callin', callin', whispering Your name N'right now You're on my trail Falling, falling, wishing you near But somehow You slipped away Like ice in the sun Already gone One life, one soul Forever i know Follow me follow me Wherever i go One life, one soul Just waiting to flow Follow me follow me Don't ...
2
11 apr 2008, 15:45

giaco19751
Ciao. Ho avuto modo di leggere due definizioni differenti dei "terribili" tensori: una più algebrica che definisce i tensori come mappe multilineari e un'altra, forse più geometrica, che li definisce come insieme di quantità che si trasformano secondo ben determinate leggi. Che relazione c'è tra le due definizioni? Come si può mostrare che sono equivalenti?

marygrace-votailprof
Il mio nome è Ayrton e faccio il pilota e corro veloce per la mia strada anche se non è più la stessa strada anche se non è più la stessa cosa anche se qui non ci sono piloti anche se qui non ci sono bandiere anche se qui non ci sono sigarette e birra che pagano per continuare per continuare poi che cosa per sponsorizzare in realtà che cosa. E come uomo io ci ho messo degli anni a capire che la colpa era anche mia a capire che ero stato un poco anch'io e ho capito che era tutto ...
4
12 apr 2008, 11:51

Chevtchenko
Sul sito del benemerito Projekt Gutenberg-DE è possibile ora trovare il celebre romanzo di von Sacher-Masoch, Venus im Pelz, alla pagina http://gutenberg.spiegel.de/?id=5&xid=2305&kapitel=1#gb_found. Buona lettura!
3
12 apr 2008, 10:44

V3rgil
Allora Ho un problema... di cui la prima ho risolto e dato che sono un bel po' di calcoli xD ve li risparmio e la diamo come corretta risolvendo si trova che l'area di un triangolo sia $r^2*sena*(cosa-sena)/2$ Ora il libro dice posto dove S è l'area del triangolo $y=2S/r^2$ e $tga=x$ studiare la funzione.... e via dicendo... Ovviamente dato che risulta $0°<a<90°$ sarà anche $x>0$ Ora non riesco a farmi venire la funzione xD poiché verrebbe ...
15
10 apr 2008, 13:20

davidominus
Titolo: Dionisio Inter omens Siculorum reges unus ceteros rebus gestis antecessit: Dionysius. Nam fuit vir fortis et rei militaris peritus, sed minime libidinosus, non luxuriosus, non avarus, nullius rei denique cupidus nisi singularis perpetuique imperii, quamobrem crudelis: nam dum studuit munire imperium, pepercit vitae nullius insidiatoris dominationis suae. Dionysius tyrannidem virtute comparavit, maxima felicitate retinuit: nam sexaginta annos vixit et regnum magis in dies floruit; ...
4
11 apr 2008, 17:08