Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Buongiorno a tutti,
stamattina ho ricevuto una telefonata da parte della segreteria studenti, che mi richiedeva di andare lì per firmare un "decreto di annullamento" del seminario di sociologia "Il fenomeno migratorio tra inclusione ed esclusione" tenuto nel primo semestre dalla prof. Giovene. Qualcuno ne sa di più? O potrebbe dirmi come mai è successa questa cosa? Grazie a tutti!
Leggo sul sito della facoltà:
Il dott. Salvatore Carro comincerà il seminario il giorno 3 aprile 2008 alle ore 12.30 presso l’aula 20 del Dipartimento di Scienze dello Stato.
Ma quindi si terrà ogni giovedì? Mannaggia e come faccio con spagnolo poi.....aaaaargh che brutta situazione!!!!!!!!!!!
Salve sono isabella cn il contatto di una mia amika ho un problema ...
vi spiego la situatione: 4 amiche : daniela , isa(io) , vera , eloisa ....
Eloisa sapeva ke vera non prendeva il pulman stamattina e prima di andare a scuola è andata da isa ....arrivate a scuola eloisa e isa si rendono conto ke le altre due si sono arrabbiate accusandole di stare sempre insieme e di trascurarle ...io e eloisa abbiamo chiarito cn vera la quale ha capito il problema....in seguito però daniela l' unica ...

ciao raga mi serve una mano cn questa versione è URGENTE !!!
Romanus senatus, quia in urbe gravis pestilentia saeviebat, oraculi monitu, decem legatos cum Quinto Ogulnio principe, ad Aesculapii templum in Graeciam miserunt ut dei effigiem in Italiam deportarent et finem rebus adversis facerent. In templo apud Epidaurum urbem ingens simulacrum Aesculapii erat, mirae speciei. Cum legati Romanorum in templum intraverunt, ad simulacrum dei anguis, venerabilis ppotius quam horribili speciei, ...

cosa ne pensate della guerra rap fra fAbri FiBRA e i GEMELLI dIVERSI?????
Ecco il comunicato congiunto dei rappresentati degli studenti de La Confederazione:
Il calendario degli esami della sessione estiva appena pubblicato in bacheca non rispetta quanto deliberato all'unanimità nel consiglio di Facoltà del 18 luglio 2007
GLI STUDENTI SONO STUFI
Noi rappresentanti de La Confederazione pretendiamo il rispetto degli impegni assunti ed in particolare che:
1. tra ciascuna data di esame intercorrano almeno due settimane
2. tra la prima e la terza data di ...
Ragazzi..ho una verifica sul Piccolo Buddha in inglese..!!
Abbiamo visto in classe il film con i sottotitoli in inglese..!!E la verifica sarà proprio su quello..e devo farla bene..perchè mi decide o no la sufficienza in inglese..vi prego aiutatemi!!
Praticamente nella verifica mi verrà richiesto il riassunto del film, riassuntino di ogni scena, descrizione dei personaggi, cosa avrei fatto io se fossi stata al posto di uno dei personaggi, descrizione del luogo, ecc.. tutto in inglese ...

Ciao ragazzi mi serivrebbero alcuni riassunti di vari brani per un progetto in classe:
Una voce - Luigi Pirandello
Piramo e tisbe - Ovidio
Coincidenze - Stefano Benni
Nastagio degli onesti - Giovanni Boccaccio
Ho provato a fare una ricerca ma alcuni non riesco a trovarli...
Se mi aiutate mi fareste un grande favore...
Grazie in anticipo
ciao! avrei bisogno con urgenza della traduzione in italiano del quinto episodio della medea(mi basta la parte del monologo di medea a partire dal verso 1021), possibilmente con il greco testo a fronte.
avrei bisogno anche di una versione di plinio il giovane, tratta dall'apistolario e destinata a prisco(nel mio libro,velim, si intitola "una donna ammirevole");la versione comincia così:"angit me Fanniae" e finisce così"publicatis bonis servavit". Possibilmente testo latino a fronte! grazie

Ho bisogno assolutamente di questa versione, prelevata dal libro "Nova Officina" a pag362 la n313. Se qualcuno è in possesso di questa versione tradotta, la prego di postarla qui, ne ho urgente bisogno, siete la mia ultima speranza. Intanto se qualcuno è disposto a tradurla io la scrivo qui:
UNA FANCIULLA PIGRA MUTATA IN TARTARUGA
Quaedam virgo Thessala, cui nomen Testudo erat, admodum pigra et lenta incessu fuit. Olim, cum Iuno Iovi nuberet et in Olympo sollemnes nuptiae celebrarentur, a ...
La domanda è rivolta soprattutto a Saperedisapere:quando iniziano le lezioni di psicologia sociale?????siamo ad Aprile e ancora non si sa niente... :confused: :muro: :muro:

devo trasformare queste frasi in subordinate oggettive o soggettive facendole dipendere dall'espressione tra parentesi,come nell'esempio; infine traduci.
esempio: caesar gallos vicit. (omnes sciunt)---> omnes sciunt caesarem gallos vicisse.
1 caesar spe margaritum britanniam petet. (dicunt)
2 caesar gemmas,toreumata,signa,tabulas operis antiqui semper animosissime comparat.(caesar dictitabat)
3 caesar obtinuit quae concupiverat. proinde mox insultabit omnium capitibus. (caesar ...
L’IMPERATORE AUGUSTO DIETRO LE QUINTE
Imperatoris Augusti facinora publica mira et egregia fuerunt; at eius vita privata admodum modesta atque simplex fuit. Nam Octavianus Augustus in domibus modestis assidue habitavit et per annos quadraginta aestate atque hieme in eodem domicilio vixit. Vestitus laneos induebat quos vel uxor, vel Iulia filia parabant. Semper calceos altos induebat quondam brevis staturae fuit. In mensa cibos simplices desiderabat et ficus virides ac panem cibarium libenter ...
1)familiare est hominibus omnia sibi ignoscere,nihil aliis remittere - 2)desinant populo romano servitutem minitari - 3)primum agunt gratias omnes omnibus,quod sibi perterritis pridie pepercissent - 4)vidi amicos tuos non obscure nobis invidere - 5)de cicerone quod me semper rogas,ignosco equidem tibi sed tu quoque mihi velim ignoscas - 6)iam olim nascenti nostrae laudi ...

Scrivi le formule dei seguenti ossidi basici
a)Ossido di nichel(II)
b)ossido di ferro(III)
c)ossido di rame(I)
d)ossido di piombo(IV) mi potete spiegare cm s fa??
Qui mettiamo a disposizione le registrazioni del corso di Tecnica Bancaria 2008. Guardate il prossimo post
per sapere le registrazioni già disponibili. Chiunque volesse inviare registrazioni inserisca l'indirizzo internet del sito di hosting dei file dove le ha inviate oppure consultate la piccola guida (qui sotto) per mettercele a disposizione comodamente da casa...
Allora per aggiungerne è sufficiente questa regola: LE REGISTRAZIONI DEVONO ESSERE COMPLETE (o quasi) E CHIARE ...
Ragazzi..ho una verifica sul Piccolo Buddha in inglese..!!
Abbiamo visto in classe il film con i sottotitoli in inglese..!!E la verifica sarà proprio su quello..e devo farla bene..perchè mi decide o no la sufficienza in inglese..vi prego aiutatemi!!
Praticamente nella verifica mi verrà richiesto il riassunto del film, riassuntino di ogni scena, descrizione dei personaggi, cosa avrei fatto io se fossi stata al posto di uno dei personaggi, descrizione del luogo, ecc.. tutto in inglese ...
Ciao a tt avrei bisogno della versione MELEAGRO tratta da Gymnasion 2 a pag 75!!!!per favore aiutatemi!!!!grazie^^:hi

consul transfugas vivos ad se adduci iussit:fugitivos ipsis imperavit ut interficerent.
M.Furius L.Valerio imperat ut equites in cornua hostium emittat,ne circumveniretur ab iis acies nostra.
potete analizzare anke questi verbi??
imperat, emittat,circumveniretur,iussit,consederant, descendere
imperavit.interficerent.
grazie baci!!!!
ciao a tutti!!!!
mi serve la parafrasi e il commento di queste poesie:
-AMAI
-TRIESTE
-MIO PADRE E' STATO PER ME L'ASSASSINO
-LA CAPRA
per favore aiutatemi domani ho compito.... ciao :hi