Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
key89
Qui mira e qui ti specchia, Secol superbo e sciocco, Che il calle insino allora Dal risorto pensier segnato innanti Abbandonasti, e volti addietro i passi, Del ritornar ti vanti, E procedere il chiami. Così ti spiacque il vero Dell'aspra sorte e del depresso loco Che natura ci diè. Per questo il tergo Vigliaccamente rivolgesti al lume Che il fe' palese: e, fuggitivo, appelli Vil chi lui segue, e solo Magnanimo colui Che sé schernendo o gli altri, astuto o folle, Fin sopra gli ...
1
25 giu 2008, 16:50

alessandra0009
Let me not to the marriage of true minds Admit impediments. Love is not love Which alters when it alteration finds, Or bends with the remover to remove: O no! it is an ever-fixed mark That looks on tempests and is never shaken; It is the star to every wandering bark, Whose worth's unknown, although his height be taken. Love's not Time's fool, though rosy lips and cheeks Within his bending sickle's compass come: Love alters not with his brief hours and weeks, But bears it out even to ...
4
23 giu 2008, 10:25

Skeggia1
Salve a tutti...ho un esercizio di algebra che non so svolgere...Help meeeee!!!!:( Posto H:{$((a,0),(c,a))$ /a∈$Z*_6$ ,c∈$Z_6$} si scrivano,se esistono,gli elementi di H di periodo 2,3,6! Poi,posto N={ $((1,0),(2c,1))$/ c∈$Z_6$}si studi il gruppo quoziente H/N determinandone l'ordine,gli elementi e la struttura!!! Grazie mille in anticipo!!!

wkf-votailprof
:confused: Ciao ragazzi, giorno 26 c'è esame di storia e sono troppo incasinato, volevo sapere quali sono gli argomenti nel dettaglio in cui la prof desta più attenzione.... Ragazzi aiutatemi...........:o:pianto:

juventus-votailprof
Sapete Ragazzi L'esame Del 26 Di Fisica A Che Ora E? E Di Mattina O Do Pomeriggio? Grazie A Tutti
1
24 giu 2008, 15:51

oingoboingo-votailprof
ciao raga ... potreste darmi alcune delucidazioni sul materiale da studiare? sn andato in fotocopisteria e mi hanno riempito di libri fascicoletti e dispense. si deve studiare tutto dal libro Adam-Tizzano e dal libro del prof..? acquistare il codice è indispensabile?...e poi quali diritti e norme si devono studiare dal codice? per completare: com'è il prof all'esame?

azzurra30-votailprof
cioa ragazzi sono una collega della sapienza e navigando in qst sito (che conosco da un pò) ho notato che abbiamo lo stesso programma di medicina legale macchiarelli. per caso qualche anima pia mi invia i riassunti che ci sono nella sez appunti (prog 2003 parte1-2) perchè nonostante io abbia inviato molti appunti ancora nn mi sono stati accreditati i crediti e l'esame è a breve..vi ringrazio
1
25 giu 2008, 11:39

crix85-votailprof
Ciao a tutti Il programma che c'è su internet di amministrativo è lo stesso che ho io, di circa 2 anni fa... sapete dirmi se devo integrare qualcosa? Le leggi che devo approfondire quali sono, oltre la 241/1990?? e il Chiti lo chiede? Qualsiasi informazione su questo esame è utile, com'è la prof, che domande fa... Grazie mille!

vl4dster
Cari forumisti, Alcuni amici hanno pensato di aprire un nuovo forum: http://www.scienzematematiche.it L'idea e' tenere un livello alto per studenti universitari di Matematica, Fisica, Informatica e Ingegneria, ma sono ovviamente i benvenuti anche studenti molto in gamba delle superiori. Richieste di aiuto per semplici esercizi, invece, non rientrano nei piani Vi aspettiamo
9
16 giu 2008, 17:04

federica90GG
ditemi se sarete promossi o bocciati!!!!??? ahahahahah
33
5 giu 2008, 17:38

beab83-votailprof
Vorrei avere qualche "dritta" per l'esame della professoressa Marzocchi di diritto delle procedure concorsuali... Che ne so..domande frequenti, livello di bastardaggine, ... Grazie!!
1
25 giu 2008, 15:07

manowar
mi fareste un gran piacere se risolvete questo integrale: da 0 a +infinito , numeratore = radice di x + 1 denominatore x + x *(x + logx)^2 grazie 1000
1
24 giu 2008, 17:56

Moujin
Ciao a tutti, sono un nuovo membro...Mi scuso se è la sezione sbagliata ma non trovavo il posto giusto.... Mi sono iscritto poichè cerco una soluzione al quesito che un mio prof è solito porre alle interrogazioni... Il problema è: Data la seguente matrice 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Dire se esistono degli autovalori reali e perchè e quali sono questi autovalori. Non è difficile da risolvere calcolando il polionomio caratteristico ma lui vuole la risposta senza questo passaggio. Io so ...
5
23 giu 2008, 15:00

pulcina1188
Salve a tutti!Sono nuovo del forum!Volevo chiedervi delucidazioni riguardo 2 esercizi di fisica, dato che stamattina ho sostenuto l'esame. 1) Un filo infinito è percorso da una corrente I1 diretta verso l'alto;a distanza d da esso si trova una spira quadrata di lato l, in cui circola corrente in senso orario.Qual è la forza(intensità e verso) esercitata dal filo sulla spira? 2)Una sfera isolante ha densità di massa ro1(ro è la lettera greca) e una densità di carica ro2. Ad essa viene ...

Fioravante Patrone1
Vi segnalo questo: http://olimpiadi.dm.unipi.it/oliForum/v ... hp?t=11028 C'e' gia' un mio autorevole intervento
116
12 giu 2008, 09:48

vinz-votailprof
Mi dite i testi che si portano e com'è il Professore? Qualcuno lo ha fatto al primo appello? Com'è andato?
4
3 giu 2008, 16:48

fu^2
ciao a tutti! a un anno di distanza dalla mia maturità (cavolo come vola il tempo, mi sembra ieri che l'ho fatta... mi sento vecchio ora ) stavo leggendo i temi che sono usciti oggi! voi quale avete fatto/fareste (se siete over )? Sono curioso a leggere io avrei fatto il tema sull'immigrazione (La percezione dello straniero nella letteratura e nell’arte.), bellissime le letture, in particolare il passo sui promessi sposi è molto della Milano di oggi! anche la poesi data per la ...
19
18 giu 2008, 21:13

Nellik12
mi consigliate qualche gioco per il pc??? tranne cod4 pes2008 GTAsan andreas......li ho già ah...e mi interessa anke che ci sia il multyplayer...ma proponete anke senza
1
20 giu 2008, 17:55

Studente Anonimo
Il bianco muove e matta in tre mosse. Facoltativo: descrivere la funzione dell'alfiere in a1. PS: siete pregati di postare una proposta di soluzione solo se non l'avete ottenuta con l'aiuto di programmi.
23
Studente Anonimo
7 mag 2008, 19:33