Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Orihime15
non riesco a trovare una bella pagina sulla storia della seconda guerra mondiale per la tesi: chi mi aiuta??? ç_ç
5
8 giu 2008, 12:29

dissonance
Ho qualche dubbio sul concetto di curva regolare a tratti. Per definizione una curva si dice regolare a tratti se, data una sua parametrizzazione, si può partizionare l'intervallo di definizione in modo tale che sui sottointervalli (compatti) la curva sia regolare. Allora, ad esempio: se $x|->f(x):={: ((cos(1/x), x!=0), (0, x=0))$ , la $t|->(t, f(t))$ non è regolare a tratti. Mi sbaglio?
1
25 giu 2008, 19:48

Delta711
Ciao raga, scusate ho bisogno di un piccolo aiutino... Devo fare dei commenti (telegrafici) ad alcune poesie: Una sera come tante (Giovanni Giudici) Scuola (A. Penna) Sei mio padre (Sbarbaro) La capra (Umberto Saba) La chiocciola (G. Giusti) Sto in attesa (Sinisgalli) Crocicchio (Ardengo Soffici) Gli uccelli aspettano davanti alla finestra (Brecht) Italiano in Grecia (Vittorio Sereni) Non sa più nulla, è alto sulle ali (Vittorio Sereni) Canzone d'autunno (Verlaine) Vi ...
4
18 mag 2008, 16:59

Dario Uchiha
ciao ragazzi sono nuovo e avrei un uregenbte bisogno di due analisi testuali che sono goal di umberto saba e abbandono di cardarelli vi prego se c'è la fate per sta sera siete mitici
6
23 apr 2008, 18:48

Monina
Raga!!!!la mia amica mi ha dato il contatto di 1...ci ho chattato e ha detto che forse potremo vedercdi qualche volta,solo che lui è a Firenze e io a Empoli...vorrei chiedergli il n° di cel, ma nn so...aspetto e mi faccio desiderare, o glielo chiedo così capisce che mi interessa?rix grazie
4
24 giu 2008, 20:19

DragonLegend
mio fratello deve portare un mappa concetuale sulla seconda guerra mondiale...qualcuno mi aiutare...per favore più possibile entro dopodomani....ciao!!!!
7
9 giu 2008, 22:25

key89
Qui mira e qui ti specchia, Secol superbo e sciocco, Che il calle insino allora Dal risorto pensier segnato innanti Abbandonasti, e volti addietro i passi, Del ritornar ti vanti, E procedere il chiami. Così ti spiacque il vero Dell'aspra sorte e del depresso loco Che natura ci diè. Per questo il tergo Vigliaccamente rivolgesti al lume Che il fe' palese: e, fuggitivo, appelli Vil chi lui segue, e solo Magnanimo colui Che sé schernendo o gli altri, astuto o folle, Fin sopra gli ...
1
25 giu 2008, 16:50

alessandra0009
Let me not to the marriage of true minds Admit impediments. Love is not love Which alters when it alteration finds, Or bends with the remover to remove: O no! it is an ever-fixed mark That looks on tempests and is never shaken; It is the star to every wandering bark, Whose worth's unknown, although his height be taken. Love's not Time's fool, though rosy lips and cheeks Within his bending sickle's compass come: Love alters not with his brief hours and weeks, But bears it out even to ...
4
23 giu 2008, 10:25

Skeggia1
Salve a tutti...ho un esercizio di algebra che non so svolgere...Help meeeee!!!!:( Posto H:{$((a,0),(c,a))$ /a∈$Z*_6$ ,c∈$Z_6$} si scrivano,se esistono,gli elementi di H di periodo 2,3,6! Poi,posto N={ $((1,0),(2c,1))$/ c∈$Z_6$}si studi il gruppo quoziente H/N determinandone l'ordine,gli elementi e la struttura!!! Grazie mille in anticipo!!!

wkf-votailprof
:confused: Ciao ragazzi, giorno 26 c'è esame di storia e sono troppo incasinato, volevo sapere quali sono gli argomenti nel dettaglio in cui la prof desta più attenzione.... Ragazzi aiutatemi...........:o:pianto:

juventus-votailprof
Sapete Ragazzi L'esame Del 26 Di Fisica A Che Ora E? E Di Mattina O Do Pomeriggio? Grazie A Tutti
1
24 giu 2008, 15:51

oingoboingo-votailprof
ciao raga ... potreste darmi alcune delucidazioni sul materiale da studiare? sn andato in fotocopisteria e mi hanno riempito di libri fascicoletti e dispense. si deve studiare tutto dal libro Adam-Tizzano e dal libro del prof..? acquistare il codice è indispensabile?...e poi quali diritti e norme si devono studiare dal codice? per completare: com'è il prof all'esame?

azzurra30-votailprof
cioa ragazzi sono una collega della sapienza e navigando in qst sito (che conosco da un pò) ho notato che abbiamo lo stesso programma di medicina legale macchiarelli. per caso qualche anima pia mi invia i riassunti che ci sono nella sez appunti (prog 2003 parte1-2) perchè nonostante io abbia inviato molti appunti ancora nn mi sono stati accreditati i crediti e l'esame è a breve..vi ringrazio
1
25 giu 2008, 11:39

crix85-votailprof
Ciao a tutti Il programma che c'è su internet di amministrativo è lo stesso che ho io, di circa 2 anni fa... sapete dirmi se devo integrare qualcosa? Le leggi che devo approfondire quali sono, oltre la 241/1990?? e il Chiti lo chiede? Qualsiasi informazione su questo esame è utile, com'è la prof, che domande fa... Grazie mille!

vl4dster
Cari forumisti, Alcuni amici hanno pensato di aprire un nuovo forum: http://www.scienzematematiche.it L'idea e' tenere un livello alto per studenti universitari di Matematica, Fisica, Informatica e Ingegneria, ma sono ovviamente i benvenuti anche studenti molto in gamba delle superiori. Richieste di aiuto per semplici esercizi, invece, non rientrano nei piani Vi aspettiamo
9
16 giu 2008, 17:04

federica90GG
ditemi se sarete promossi o bocciati!!!!??? ahahahahah
33
5 giu 2008, 17:38

beab83-votailprof
Vorrei avere qualche "dritta" per l'esame della professoressa Marzocchi di diritto delle procedure concorsuali... Che ne so..domande frequenti, livello di bastardaggine, ... Grazie!!
1
25 giu 2008, 15:07

manowar
mi fareste un gran piacere se risolvete questo integrale: da 0 a +infinito , numeratore = radice di x + 1 denominatore x + x *(x + logx)^2 grazie 1000
1
24 giu 2008, 17:56

Moujin
Ciao a tutti, sono un nuovo membro...Mi scuso se è la sezione sbagliata ma non trovavo il posto giusto.... Mi sono iscritto poichè cerco una soluzione al quesito che un mio prof è solito porre alle interrogazioni... Il problema è: Data la seguente matrice 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Dire se esistono degli autovalori reali e perchè e quali sono questi autovalori. Non è difficile da risolvere calcolando il polionomio caratteristico ma lui vuole la risposta senza questo passaggio. Io so ...
5
23 giu 2008, 15:00