Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
victoria-votailprof
C'è qualcuno del V.O. che può darmi informazioni su questo esame?Lo so che non siete molti ,ma qualcuno ci sarà rimasto che l'ha fatto di recente! Cosa viene chiesto all'orale? Per favore qualunque info in merito è ben accetta.
10
1 lug 2008, 16:34

_luca.barletta
Date $n$ variabili iid di Bernoulli $X_i~"Bern"(p), i=1...n$, tali che $Pr[X_i=0]=p=1-Pr[X_i=1]$, trovare, in forma chiusa, la probabilità che $sum_(i=1)^n X_i -= 0 (mod2)$.

miuemia
mi sapete spiegare il motivo per cui l'equazione differenziale $y^{\prime}=\sqrt{|y|}$ $y(0)=0$ non ha un'unica soluzione? perchè la funzione $\sqrt{|y|}$ non è lipsch. ? e se si come mai non lo è ? [size=75]NB: titolo integrato da Fioravante Patrone[/size]
10
16 giu 2008, 15:36

mella87-votailprof
Ciao a tutti.. una mia amica oggi - 4.06.2008 - doveva dare diritto privato.. ma ho avuto problemi e non si è potuta presentare.. x caso sapete dirmi se il prof se ha dato un prolungamento??

superkikka
ciao raga ma secondo voi... è giusto che la mia professoressa di francese mi faccia fare una verifica quando io stavo uscendo dalla classe perchè non stavo bene e stavo andando a casa perchè quel giorno avevo l'influenza intestinale e lei invece mi ha detto di rimanere in classe a farla e io dopo due minuti che me l'aveva data gliel'ho consegnata e poi me l'ha contata e mi ha messo 2... e continua a dire che quel due fara sempre media e che quindi la mia media x il momento è 4... l'ammazzerei ...
24
22 mar 2008, 12:28

doddi1965-votailprof
Ciao a tutti..... Sono nuovo di questo forum, al quale sto dando un'occhiata perchè sto pensando ad iscrivermi a Scienze Giuridiche ad Imperia come frequentante... Quali sono le Vostre esperienze di studio e di esami ad Imperia? C'è qualcuno nella zona Arma di Taggia-Sanremo iscritto o che sta per iscriversi al primo anno?;) Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondermi...:)

trau8
:hi a tutti, bella gente!! :) sentite, lo so ke la rikiesta è stravagante, xò ho urgenza di sapere due cosette sulla pasta di sale... qlla ke si faceva alle elementari e all'asilo... :dontgetit bei tempi...:lol - a che temperatura debbo impostare il forno? - forno presiscaldato, oppure inserisco la pasta qndo il forno è ancora freddo? - per qnto tempo devo far cuocere il tutto (partendo dal presupposto ke controllorei ogni 7 secondi, neh...)? inoltre vorrei una conferma... ad Art ...
12
14 giu 2008, 12:15

parabailarlabamba-votailprof
qualcuno sa dove la iauk appende i risultati?:angel:

monetaria
scusate la banalità della domanda ma ho un dubbio : ha senso parlare di piano complessificato? o meglio esiste,cosi come lo spazio, il piano complessificato?? grazie

kenta88
e come sempre si inciampa in qualcosa.... e quando si inciampa vengo qui a chiedere(urlare) ad alta voce: [size=200]AIUUUUUUUUUTOOOOOOOOOO!![/size] Scusatemi per l'off topic... cmq il problema è questo limite.... chi sa risolverlo??? grazie in anticipo!!! $\lim_{x \to \0}(1-sin(2x))^(1/(ln(1+5x))$
9
4 lug 2008, 15:19

75america
Ragazzi, nn riesco a fare alcuni segni di funzione, allora la funzione è $e^[sqrt(2x-1) -x]$ e devo trovarlo nell'intervallo $(0,1/e)$; Poi c'è un integrale: $int [sqrt (x)]/[sqrt (x)-1] dx<br /> allora su questo faccio la sostituzione, poi faccio la divisione tra polinomi e poi mi fermo<br /> Raga ho il seguente intervallo di monotonia devo vedere come va la derivata quindi:<br /> $|x| + log(x^2+x)$; Aiutatemi, scusatemi se vi chiedo tutte ste cose

pupetta.love
Qual è il ragazzo o ragazza dei tuoi sogni?
35
21 mag 2008, 19:16

zaur-votailprof
Salve a tutti! Sono un nuovo utente al suo secondo thread fu questo forum e dato che mi sono trovato bene con il primo ho deciso di richiedervi aiuto!:D Volevo sapere perchè l'acido solforico è più acido dell'acido nitrico.So che la domanda è un pò stupida ma in questo momento mi sfugge:(! Ovviamente parlo della prima costante acida di dissociazione per il solforico (dato che è biprotico c'è anche la seconda!) e dell'unica Ka per il nitrico!! Scusate ancora per la domanda stupida ma non riesco ...

Pivot1
Ciao a tutti Ho bisogno di una mano con questo esercizio. Un ciclo Rankine a surruscaldamento e risurriscaldamento del vapore è individuato dai seguenti parametri termodinamini: a) pressione al generatore (costante) $p_1 = p_2 = 150ata$ b) pressione di risurriscaldamento (costante) $p_3 = p_4 = 20ata$ c) pressione di condensazione (costante) $p_5 = p_6 = 0,005ata$ d) temperatura di surriscaldamento e risurriscaldamento $T_2 = T_4 = 600 gradi centigradi$ e) rendimento isentropico delle espansioni adiabatiche ...

maromero-votailprof
Dubbio Amletico: la prof. Bianco a lezione è la Chiarezza impersonificata. Dice tutto e spega tutto in modo eccellente. ma poi all'esame??? Ho sentito 2 diverse scuole di pensiero: C'è chi mi dice che ai frequentanti chiede le sue lezioni e se uno prende appunti bene (cosa che cerco di fare) può anche lasciar perdere il libro (mandrioli) e al max integrare con il c.p.c. C'è che invece mi dice che il libro lo chiede eccome (anche se a lezione non fa altro che criticarlo). nel caso fosse sarebbe ...

AleAnt1
quanto vale il limite: $lim_ (x->+infty) sqrt(|x^2-4x-5|) -x<br /> <br /> dove <br /> $f(x)=sqrt(|x^2-4x-5|) $<br /> $g(x)= x$<br /> <br /> ora entrambe le funzioni sono divergenti positivamente, e $lim_(x->+infty) f(x)/g(x)=1$?? sono equivalenti vero?...mi sembra che abbiano lo stesso ordine, però non ne sono convinto...una mano.Grazie
8
4 lug 2008, 13:31

franced
Chi di voi conosce questo corso di laurea? Magari qualcuno che frequenta il forum è iscritto a questo corso..
37
21 giu 2008, 00:41

vik3
C'è q.uno che mi spiega come si faccia a passare da un segnale: x(t) = (t + 2)p2(t + 1) + 2u(t) (dove p2 è una porta di ampiezza 2) che va bene per calcolare la trasformata di Fourier si passa a: x(t) = (t + 2)u(t + 2) - tu(t) che va bene per calcolare la trasformata di Laplace Grazie a tutti! (sono un po' sconfortato xchè è un'ora che ci picchio la testa!)
6
4 lug 2008, 13:15

ChiaraM.12
Ho quest'altra tipologia di esercizi che non riesco invece ad impostare (oltre che a scrivere come mi richiedete) 1)Data una funzione composta da due funzioni ax^2+3a^2perx= -1 l'esercizio mi chiede di determinare per quali valori del parametro reale "a" la funzione risulta continua in tutto R 2)Data la funzione composta da x^3perx>= -1 e -(3x^2+a^2x+a+4)perx< -1 con la stessa richiesta Preciso ancora che trattasi di esercizi dati dal docente per esercitazione e non prove ...
5
30 giu 2008, 16:59

Noel
sottolineo che questo è il secondo thread che apro in questa sezione in un anno che sono iscritta:lol Alluuura..ero curiosa di sapere da voi: Quant'è durata la vostra relazione più corta?,insomma..qual'è stato il vostro "record" se così vogliamo definirlo??:lol Per quanto mi riguarda l'ultimo l'ho registrato qualche settimana fa ed è stato 2 settimane e mezzo circa:lol:lol voi che mi dite? sono ben accette anche eventuali considerazioni e/o commenti rispondete in tanti ...
49
10 giu 2008, 21:55