Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davidominus
Pons Sublicius iter hostibus facile daturus erat cum unus vir urbem in extremo periculo adiuvit atque servavit: hoc validissimum munimentum illo die Fortuna dedit Romae. Horatius Cocles, cum esset in statione pontis et repentino hostium impetu (dall’assalto) Ianiculum captum vidisset, fugientes increpuit monuitque ut pontem ferro, igni interrumperent, dum ipse impetum hostium exciperet, Stetit igitur miles audacissimus in primo aditu pontis atque ipso miraculo audacie hostes perterruit; ...
3
12 nov 2008, 17:40

Holy1
O.o'' non so perchè non mi riesce @.@ ho provato di tutto $\lim_{n \to \infty}\frac{log[sin( 1/n)]}logn Suggeimenti ? Grazie MIlle
4
13 nov 2008, 11:17

Cronih
Ragazzi, chi mi sa spiegare in cosa consiste lo "SCIOPERO BIANCO".
6
10 nov 2008, 13:09

sasholina-votailprof
Ciao a tutti ragaaaaaaaaa! Sono al 2° anno di CTF e vorrei provare a breve l'appello di microbiologia. E' da un bel pò che cerco qualcuno disposto a "cedermi" gli appunti (cd compreso) che servono per sostenere l'esame di microbiologia. Potete aiutarmiiiiiiiiiiiiii? :confused::)

francescoaegee-votailprof
Vedetelo, e poi lo commentiamo.
8
30 ott 2008, 02:09

ducitta86-votailprof
Qualcuno sa dirmi gli orari di storia economica visto ke sul sito ancora nn cè scritto niente?? :confused:

mara85-votailprof
ciao, volevo sapere le lezioni di spagnolo del corso di economia e gestione delle imprese del prof D. Cusato sn confermate il lunedi dalle 14-17 e il giovedi dalle 17-20?e il prof prende le firme a lezione?

ZartoM
Salve...risolvendo questa equazione trovo due risultati 2 4/3 $root(x-1)(125)*root(x+2)(5^8) = root(x-1)(25)*root(2x-1)(5^9)$
5
12 nov 2008, 18:20

criz-votailprof
Ragazzi Ho bisogno della vostra forza. :sisi: L'Osso di Dio (dario Flaccovio editore) è in finale per il più importante premio letterario noir d'Italia. Il coraggio e l'amore di Angela Donato per suo figlio Santo ha già conquistato il voto di tanti lettori italiani, ma per arrivare nella cinquina finale serve aiuto.... serve un'onda.....calabrese....... Sono una giornalista e per scrivere L'Osso ho passato diversi mesi a Catanzaro, Lamezia, Acconia...Curinga.....per cercare di cogliere ...
2
13 nov 2008, 09:08

bettyboop85-votailprof
ciao a tutti...volevo sapere se la voce che mi è giunta riguardo il trasferimento delle lezioni di quest'anno in facoltà a catania fosse vero...attendo vostre risposte!!! grazie....:)

romano90
y=(e^x+3)/(e^x-1) PS: non è e^(x+3) e e^(x-1) y=(3-2*ln(x))/(ln(x)-1) Quali sono i domini di queste funzioni? Visto che le devo studiare con tutti gli asintoti x fare il grafico alla fine. Grazieee :D
5
12 nov 2008, 18:54

psychogirl-votailprof
Ciao!premettendo che per il prof.Di Nuovo ho molta stima, e ritengo sia una persona competente su tutti i punti, siccome ho intenzione di chiedere la tesi, vorrei sapere se segue, soprattutto per quanto riguarda la stesura di una tesi sperimentale, e precisamente al momento dell'elaborazione dei dati se aiuta, magari non direttamente lui ma delegando tutto all'assisstente! grazie a chiunque risponderà delucidando!:)

NikyRipy
Ciao ragazzi oggi ho comprato il costume da nuoto Powerskin Xtreme dell'arena, volevo sapere se qualcuno di voi già cè l'aveva come si era trovato. Grazie in anticipo Ecco una foto per farvi capire il modello
2
7 nov 2008, 21:31

*acqua*11
Salve, vorrei sapere se esiste una formula matematica o un algoritmo che mi risolva il seguente problema: vi sono 2 giocatori, ognuno con un parametro che si riferisce alla sua velocità nel fare la sua mossa. Il giocatore G1 con velocità v1 e il giocatore G2 con velocità v2 ora i casi che possono verificarsi sono i seguenti: se (v1=v2) //G1 e G2 sono entrambi veloci nelle mosse G1 e G2 hanno entrambi una probabilità molto alta nel colpirsi se(v1>v2) // G1 è più veloce di G2 la ...
12
4 nov 2008, 10:05

hunkeler
questo teorema di solito l ho trovato nella forma: Sia p un numero primo ed $a$ $in$ $ZZ$ . Se p coprimo a, allora $a^(p-1)$ $-=$ $1$ $(mod$ $p)$. in un testo pero ho trovato: se $p$ è un numero primo allora esisterà un certo numero $n$ che divide $p-1$ e per cui vale $a^(n)$ $-=$ $1$ ...

gianp-votailprof
Nella bacheca della Facoltà sono stati pubblicati gli orari dei corsi del primo semestre 2008/09. A breve sarnno disponibili anche on-line.
14
22 set 2008, 12:09

celeste4
Ciao a tutti! Volevo farvi una domanda su un esercizio che dice: G grafo con n certici. Supponiamo che G ha un maximum matching con k archi. Qual è il massimo numero di archi di G se: a) n=2k b) n=2k + 2 Posso supporre G grafo completo? perché di per sé è il grafo con il maggior numero di archi.. E poi andrei per induzione.. Che dite voi? Grazie anticipatamente per il tempo dedicato a questo quesito

celeste4
Ciao a tutti...vi sottopongo due esercizi dai quali non riesco a cavare molto, per vedere se magari avete qualche suggerimento su cos'è che devo fare (..sì, a questi livelli...) 1) a) Sia U una variabile aleatoria distribuita uniformemente su [0, 1]. Sia inoltre $F:RR -> [0, 1]$ una fuzione di repartizione strettamente crescente. Mostrare che la variabile aleatoria definita da $X:=F^(-1)(U)$ possiede distribuzione F. (su questo punto giro in tondo....) b) Soa X una variabile ...
6
12 nov 2008, 12:49

ale_44-votailprof
Cerco un erbario per l'esame di botanica chiunque avesse info a riguardo puo contattarmi per favore? thanks!!
4
10 nov 2008, 10:33

ghunter-votailprof
le lezioni di Geochimica delle Acque tenute dalla prof.ssa Rizzo inizieranno mercoledì 12/11/2008 alle ore 10 presso l'aula D del dipartimento di Geologia
5
10 nov 2008, 11:58