Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve a tutti... sto avendo un pò di difficoltà con i sitemi letterali... mi confondo con le condizioni di esistenza e di accettabilità... e volevo sapere in linea di massima la "scaletta" della risoluzione di un qualsiasi sistema letterale.. grazie a tutti... (spero di essermi spiegato=) )

Come funziona il teorema di Euclide?? Aiutoooo ho perso gli appunti!!
Finalmente un film interessante di una parte di storia un po' in ombra.
interessante sia il punto di vista del giornalista che quello dell'audience sul presidente.
ecco il trailer:
YouTube - Frost / Nixon
Finalmente un film interessante di una parte di storia un po' in ombra.
interessante sia il punto di vista del giornalista che quello dell'audience sul presidente.
ecco il trailer:
YouTube - Frost / Nixon
per favore siate così gentili da tradurmi la guerra in africa dal bellum alexandrinum please è urgentissimo

Applicando Le Leggi Sui Gasi Di Gay.Lussac, Boyle, Charles risolvte i seguenti problemi :S
1) un palloncino ha un volume di 1,55 l a 25°C. Quale sarebbe il volume se venisse scaldato fino a 100°C?
2) Un Gas è posto in un contenitore rigido alla pressione di 2,5 atmosfere ed alla temperatura di -22°C. Qual'è la pressione se la temperatura viene portata a 22°C?
3) Il Volume di un gas alla pressione di 6,5 atmosfere è di 125 litri. qual'è la pressione se il volume è diminuito a 115 ...
ciao a tutti!
sono uno studente del primo anno! che entusiasmo e che emozione! però vedendo gli orari assurdi del primo anno e le materie del primo semestre mi sono pietrificato!!:eek:
la domanda che vi pongo oggi è: quali materie conviene darsi nel primo semestre?????... io avevo pensato chimica....
ringrazio tutti in anticipo!!!!!!:D
:confused: ciao ragazzi questa settimana non posso seguire le lezioni e ho letto l avviso in bacheca che le lezioni la prossima settimana non ci saranno, ma l esame i resta confermato per il 25? grazie
ciao a tutti sapete se oggi,domani e venerdì si terranno le lezioni di politica economica con il prof d'agata?
Salve a tutti, sono una nuova utente! Trovo questo sito molto utile e carino. Mi piacerebbe essere d'aiuto a tutti...ma al momento ne ho bisogno io!
Ho urgenza di fare un tema sul cristianesimo all'interno del romanzo de "I Promessi Sposi"...qualcuno potrebbe aiutarmi?? Ve ne sarei tanto grata :)
grazie in anticipo..baciii
ragazzi mi servirebbero le analogie(le cose in comune) e le differenze tra : il racconto del diluvio dell'epopea di gilgamesh e deucalione e pirra di ovidio......?????????????????????????????????????'''v prego aiutoooo!!!
ciao
avrei bisogno di una mano per risolvere il seguente problema:
Un nuotatore attraversa un fiume con velocità 3,0 m/s diretto perpendicolarmente alla corrente. Sapendo che la traiettoria seguita rispetto alle sponde è inclinata di 30° rispetto alla perpendicolare alle sponde, calcolare la velocità della corrente e quella del nuotatore rispetto alle sponde.
grazie x l'aiuto
Ciao! qualcuno ke ha già dato logica strutturale del SN potrebbe dirmi quali sono le domande + frequenti? lui com'è? x quanto riguarda le caratteristiche generali del SN, bisogna approfondire molto, oltre a cio ke c'è scritto nel programma? GRAZIE

Salve a tutti..
LA situazione è quella che vi ho descritto nella foto.
I dati sono :
- h (altezza del piano inclinato)
- µd(oefficiente di attrito dinamico)
Il problema richiede di calcolare L,cioe lo spazio percorso dal corpo una volta lasciato libero di scivolare lungo il piano.
Io l ho risolto sfruttando l energia cinetica ed e venuto L = h/µd , ma era richiesto nel problema che la risoluzione sarebbe dovuta avvenire con le equazioni dei moti.
qualcuno sa ...

Salve a tutti, ho un'altro dubbio che sembra essere fondamentale, riguardo la topologia.
Dunque, topologia euclidea in $RR$.
Come sappiamo gli aperti, in tale topologia, sono tutti i possibili intervalli aperti $(a,b)$ con $a,b \inRR$
Infatti sono unione della famiglia delle basi, che è data, e che è asua volta formata da tutti i possibili intervalli di quel tipo.
Il fatto è questo: un intervallo del tipo $[x,y]$, perché non è aperto?
Infatti, ...
Spiegatemi perchè dopo una certa età la maggior parte dei raga,
non festeggia più i compleanni?
Festeggiare non vuol dire fare una classica festa , ma anche andare a mangiare una pizza con gli amici è un modo di festeggiare, andare al cinema
e poi a prendere qualcosa al volo, oppure andare al bowling tutti insieme.
Amo il piacere che mi da il mio compleanno quando lo festeggio, tenete conto che a giorni farò.................36 anni, dovrei essere spenta ?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non so cosa ...

domani ho la prima verifica di latino sulla fonetica, le quattro coniugazioni verbali e il paradigma. vorrei sapere se ci sono degli esercizi on-line interattivi, perchè vorrei esercitarmi. grazie.

ciao a tutti,
mi serve una mano su 2 esercizi molto banali sugli insiemi, la teoria la conosco bene però mi sfugge come si effettua una dimostrazione (non graficamente).
ecco gli esercizi
1.1
Dimostrare che $(A-B) nnn (B-A) = 0$
1.2
Siano
$A = {x // EEy (y in NN , x=2y)}<br />
$B = {x // EEy (y in NN , x=2y+1)}
$C = {x // EEy (y in NN , x=4y)}<br />
<br />
dimostrare che<br />
<br />
$A uuu B = NN$<br />
$C sube A
$A-C={x // EEy (y in NN , x=4y+2)}$

Una coraggiosa risposta
scusate l'impertinenza ma mi serve anche quest'altra versione.
ancora mille grazie.
Frase inizio: Tradunt Papinianum, virum magnae.....
Frase fine: .... in deorum numerum rettulit.
Autore e libro sconosciuti.
Hola a todos..
ecco il mio primo domandone da un milione di dollari...
C'è per caso qualcuno che saprebbe darmi qualche dritta per l'esame di Storia della Radio e della Televisione?
Io so soltanto che il libro Generi Televisivi devi saperlo a memoria perchè molte domande sono incentrate su quello, ma l'altro... solo vederlo mi scoraggia e mi fa cadere le braccia a terra!!
Se qualcuno avesse degli appunti o dei riassunti me li passerebbe? Avrebbe questo cuore così grande e gentile???
Grazie ...