Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore aiutatemi
i problemi sono questi
1_considera il triangolo ABC di vertice A(-3;3) B(2;-1) C(3;1). Trova l'altezza relativa al lato AB e l'araea del triangolo
2_determina la distanza fra le rette parallele di equazione y=3x+5 e y=3x-3 (suggerimento: considera un punto a piacere di una retta e poi...)
vi prego aiutatemi ho la verifica e non capisco un tubo nel primo ho provato con la bisettrice ma dp un certo punto nn riesco + ad andare avanti aiuto vi prego..sono in crisi:thx
Una carabina a molla viene caricata con una biglia di massa 0,015 kg comprimendo la molla di 0,12 m. La molla ha una costante elestica k = 120 N/m. Quando la molla viene liberata la biglia viene sparata fuori dalla canna. Il modulo della velocità v della biglia quando esce dalla canna è:
5,1 m/s; 10,7 m/s; 14,5 m/s; 20,3 m/s; 23 m/s
Ho calcolato la F = k*la compressione della molla (0,12 m) che risulta 14,4 N
Poi uguaglio questa forza a m*a e ricavo l'accelerazione pari a 960 m/s2
A ...
Come si può scrivere in forma umana
$\sqrt{3i}/2 + (2i)/6$?
Sono a corto di idee ... grazie
La funzione incriminata è questa (denoto con ${cdot}$ la parte frazionaria di un numero reale, ovvero la differenza tra il numero e la propria parte intera):
$\forallx\inRR, f(x):=sum_{n=1}^infty({nx})/n^2$.
Un esercizio che sto cercando di risolvere da un po' chiede di dimostrare che questa funzione è Riemann-integrabile su ogni intervallo compatto nonostante sia discontinua su un sottoinsieme denso di $RR$.
Ora, sul fatto che la funzione sia integrabile non ci piove, difatti quella serie converge ...
quando si usa il Simple Past o il Past Progressive in una frase?
cioè so che il Simple Past si usa per azioni definitivamente concluse nel passato e il Past Progressive per azioni che erano in corso di svolgimento del passato o per esprimere una condizione temporanea del passato però all'interno di un brano dove non c'è when o while ne tantomeno espressioni di tempo come faccio a capire quale dei due usare?aiutatemi vi prego.grazie.ciao.
E, oltre a ciò, piccolo consiglio: ho fatto l'errore di non studiare volta per volta letteratura...Ora, le cose me le ricordo, ma non so quanto potrò ricordare all'esame di Stato, senza neanche uno straccio di schema...Che fare?
ciao!! avrei bisogno della correzione di queste frasi sul verbo nolo:
1-annibale volle portare la guerra in italia per raccogliere alleati fra le popolazioni italiche
hannibal voluit gerere bellum ad Italiam ut colligat socios incolorum italici.
2-i prigionieri dissero di preferire la morte alla schiavitù
captividixerunt malle mortem quam servitutem
3-non vuoi venire con noi perchè hai paura.
non vis cum nobis quia habes metus
4- l'ambasciatore riferì che i Germani non volevano ...
CIAO RAGAZZI, POTRESTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE?
STRUTTURE: partcipi, uso di ως, finali, genitivi assolut, dichiarative, temporali!
Αλεκτρυονας τις επì της οικιας εχων ως περιέτύχε πέρδικι τιθασῷ πωλουμένῳ, τουτον αγορασας εκομισεν οικαδε ως συντραφησòμενον. Των δέ τυπτòντωναυτòν και εκδιωκòντων ò πέρδιξ εβαρυθυμει νμιζων διά τουτο αυτòν καταφρονεισθαι, τι αλλòφυλος εστι.
Μικρòν δέ διαλιπών ως εθεάσαο τούς αλεκτυòνας πρòς εαυτους μαχομενους και ουπρòτερον αποστάντα ...
siano X e Y due variabili legate dalla seguente relazione Y=X^0.5 e sia E(X)=9. dire, giustificandone il motivo, se la media della variabile Y è uguale a: [E(X)]^0.5=3
C'è un esercizio da fare...ho fatto 8 frasi ma queste proprio non mi vengono!! Mi aiutate??
1)Natura,quae nos genuit,induit nobis amorem nostri et caritatem
2)Caesar celeriter hostes in fugam dat magnumque ex iis numerum occidit atque omnes armis exuit.
3)Ariovistus praeter castra caesaris copias traduxit,ut frumento commeatuque cesarem intercluderet.
4)Castra extra urbem in ipso litore habebat Bostar ut aditum ea parte intercluderet Romanis.
5)A divino augusto civitate ...
Ciao a tutti.
Avrei bisogno che qualcuno mi passasse un pò di appunti su Kant e in special modo
differenze tra Kant, Hume e Aristotele, Platone.
Se qualcuno ce le ha sul libro potrebbe passarmele?
o giusto i concetti...
grazie
Ho una domanda che mi fa dubitare di aver capito l'utilità dello studio delle matrici triangolari e diagonali se poi nel mio corso non si arriva fino alla forma di jordan...
Ma se due matrici sono diagonalizzabili, ed hanno gli stessi autovettori, autovalori e autospazi, allora sono simili?
Stessa domanda per le matrici triangolabili: se hanno polinomio caratteristico e dimensioni degli autospazi uguali, sono simili?
chi mi può spegare in parole semplici il primo teorema di Euclide?
Salve!
Non ho capito gli esercizi sul valore assoluto!
Mi illustrereste tutti i procedimenti per risolvere il seguente esercizio?
[math]|x-2+|x-3||=1[/math]
Ciao!!
ho un analisi testuale da fare su questo sonetto...
suggerimenti please!! non so cosa scrivere... T.T
grazie!!
mi servono anche collegamenti tra il tema trattato in questo sonetto e altre opere di Foscolo...
Ciao, fra pochi giorni ho il compito di letteratura inglese (composition) su questi 2 autori e quasi sicuramente ci chiederà le differenze tra i 2, parlando delle opere e dello stile di uno e dell'altro, in particolare cencando di sottolineare gli aspetti soprannaturali che emergono nelle loro opere.
Mi potete aiutare a fare un mini tema, va bene anche in italiano grazie
Vi riporto i brani che abbiamo studiato:
Wordsworth:
A certain colouring of immagination
The ...
:thxciao a tutti! qualcuno potrebbe spiegarmi la costruzione di questa frase, HAC IGITUR MENTE HELLESPONTUM COPIAS TRAIECIT TANTAMQUE VISUS EST ADHIBERE CELERITATEM UT, QUOD ITER XERSES ANNO VERTENTE CONFECERAT, HIC TRANSIERI TRIGINTA DIEBUS. L'ut cosa regge quale subordinata esprime? E il quod cn l'indicativo che peroposizione esprime?? per favore qualcuno mi risponda anche la traduzione...ciao grazie mille in anticipo
Come si fattorizzano...?
come si fattorizzano i seguenti calcoli:
1) x + radice cubica di 2
2) 2x^3+ 4 (x alla terza)
ragà vi pregooooo...mi servono urgentemente queste frasiiiiiiiii..vi pregooooo!!!
1 animi totidem vitia, quot virtutes sunt.
2 pompei auctoritas tanta est, quanta esse debet.
3 utrumlibet elige: alterum incredibile est, alterum nefarium, et ante hoc tempus ultrumque inauditum.
4 nulli civi quicquam Titus ademit
5 cum Persae Athenarum moenibus appropinquarent nec quemquam conspicerent, animadverterunt oppidum deseertum esse.
Grazie mille...