Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chrsty-votailprof
salve a tutti, ho un grosso problema... tra settembre e ottobre ho sostenuto la materia a scelta , precisamente storia della filosofia e storia del pensiero politoco contemporaneo,con la prof.ssa Mazzone.. però ancora non sono registrate on-line? cosa mi consigliate di fare? ho anke mandato delle e mail ma nn ho avuto risposta... già è passato troppo tempo a quest'ora dovevano comparire, cosa posso fare? datemi dei consigli soprattutto mi riferisco ai rappresentanti.. grazie mille

Raptorista1
buona sera a tutti! Mi è venuto un dubbio a cui non riesco a venire a capo: il torema fondamentale dell'algebra afferma che ogni equazione $E(x)$ di grado $n$ ha $n$ soluzioni in $CC$ quando ogni soluzione è presa per la propria molteplicità. È giusto fin qui? allora io mi chiedevo, un'equazione del tipo $x/(x^2-4)=0$ è algebrica? se così fosse dovrebbe avere due soluzioni, ma io ne trovo solo una, per $x=0$. dov'è ...
2
3 dic 2008, 22:43

jeppika
I CELTI ERANO UNA POPOLAZIONE CHE PROVENIVA DAL NORD OVEST DELLA GERMANIA.ARRIVARONO IN BRITANIA INTORNO AL 700 A.C, PORTARONO UNA CULTURA SOFISTICATA.ERANO ABILI NEL PRODURRE ARMI E GIOIELLI ELABORATI.I CELTI ERANO ORIGINARI DELLA CULTURA PAGANA,ADORAVANO GLI ELEMENTI:SOLE ,LUNA ,FIUMI E PER LORO L'ELEMENTO FONDAMENTALE ERA L'ACQUA E CREDEVANO NELL'IMMORTALITA' DELL'ANIMA. ERANO INOLTRE DEI SACERDOTI ED ERANO CONSIDERATI SARCEDOTI CHE AMMINISTRAVANO LA RELIGIONE MA ANCHE LE LEGGI,ESSI OLTRE AD ...
1
2 dic 2008, 17:00

loco23-votailprof
quindi tra qualke settimana ci sarà questo esame (o il 19 o il 26). sarà solo sui primi 2 moduli cioè sugli argomenti alle pp. 15-38;79-113??? ciao a tutti

sba1
un saluto a tutti. ho difficoltà nel cambio di variabili di questo integrale: D : (0
5
3 dic 2008, 15:27

veryqueen
17 anni fa è salito in cielo colui che ha contribuito a dare un senso a questa musica,un uomo coraggiso che ha pagato le conseguenze dei suoi errori, ma che alla fine era pur sempre un essere umano, ma questo molto spesso la gente lo dimentica. Nnn ha bisogno di tante presentazioni.. ki puo dimenticare il re..che ora è li su, in cielo, a occupare il posto da sua maestà, con il suo mantello, la sua corona, e il suo sguardo fiero, rivolto a tutti i suoi fan come a dire "vi seguo anche da qui ...
9
24 nov 2008, 08:37

angelo013
salve a tutti, avrei un piccolo problema con il calcolo dell'immagine di una funzione.... data la funzione f(x) = (6x-1/6x+1) , sò che questa funzione sarà soddisfatta per tutto R tranne -1/6 , quindi {x € R / {-1/6 } } e se devo calcolare l'immagine come faccio???? potete scrivermi una guida passo passo (p.s. nn ne capisco un granchè di mate...)

desko
Tutti noi sappiamo che per calcolare i coefficienti dello sviluppo della potenza del binomia $(x+y)^n$ si ricorre ai coefficienti binomimali (appunto) di Newton o, che è lo stesso), al triangolo di Tartaglia. Qualche anno fa mi posi il problema su come fare la stessa cosa col trinomio $(x+y+z)^n$, riuscendo a ricavarmi una sorta di generalizzazione per un polinomio qualunque. Poi chiesi ad un prof che mi disse che la formula che avevo ricavato era già stata trovata da ...

debbi_cecca
ciao a tutti!!! grazie a chi mi ha risposto per l'atro esrcizio, infatti di tutti gli unici che non avevo capito erano quello e questo che vi chiedo (con i procedimenti): Data la funzione f : x---> x" x^2+3x+5 x appartiene ad R, determinare f(2), f(3), f(0), f(-3).Dai risultati ottenuti dedurre che f non può essere una corrispondenza biunivca tra R e R. ki me lo sa spiegare?? inoltre che vuol dire biunivoca?? vuol dire che tutte le frecce partono da ogni elemento dell'insieme A e giungono ...
3
4 dic 2008, 07:47

Manuele
Ragazzi per domani ho un tema questa è la traccia : Funzioni ed effetti dell'amore per alcuni poeti Medievali(Cecco Angiolieri,Dante,Guinizelli ecc) Qualcuno può darmi una mano ?
4
1 dic 2008, 13:58

Fao the best
RAGAZZI K MI SA TROVARE LE TABLATURE X BASSO O IL FILE GUITAR PRO DI " DESTINAZIONE PARADISO " di Gianluca grignani e " IL CENTRO DEL MONDO DI LIGABUE" ???????
2
3 dic 2008, 21:58

kristina@**-votailprof
ciao a tutti colleghi! sapete dirmi se domani c'è lezione di economia politica? :confused: xkè ricordo ke il primo gg il prof disse ke nn sexe avrebbe fatto lezione il sabato e dato ke in qst gg non ci sn stata vorrei sapere se ha lasciato detto qualcosa x domani! risp in fretta please così domani non mi alzo all'alba x nienteeeee! grazie :D

miuemia
ciao a tutti un esercizio interessante ma non capisco come si possa usare l'ipotesi...allora l'esercizio è: Sia $f$ una funzione olomorfa su un insieme convesso $A\sube CC$ allora dimostrare che $|f(z)-f(w)|\le Sup_{\xi\in A}|f^{\prime}(\xi)||z-w|$ $\forall z,w\in A$ non capisco come si possa usare l'ipotesi di convessità su $A$
3
4 dic 2008, 09:07

kstr
sto preparando l'esame di politica economica..... il libro a proposito dei sussidi di disoccupazione riporta il fatto che in Danimarca nel '97 l'indennita era pari al 90% della retribuzione degli ultimi 3 mesi per un periodo massimo di 5 anni! (In Italia attualmente è pari al 40% per un max di 8 mesi) la cosa mi ha colpito subito, e sinceramente, se corretta, mi è sembrata spropositata 60,70,80% anche 90% ma per periodi ben piu brevi (tra i 6 e 12 mesi max) mi sembrano un ottimo ...

nonnogisc-votailprof
cerco collega di economia e gestione imprese turistiche che sia interessato ha vendermi dei libri tipo finanza aziendale economia e gestione delle imprese di servizi matematica appunti di inglese del prof mc keown ecc ecc se volete fare un po di pulizia dai libbri in eccesso li compro io:):yeah::uhmmm::uhmmm:

universitaria-votailprof
Quando si può dire che un' amore è finito? Quali sono i sentori che ci dicono che non si ama più la persona con cui si sta ma che si prova nei suoi confronti solo affetto? Ragazzi scrivete le vostre opinioni e le vostre esperienze, così magari attraverso voi riuscirò a mettere ordine nelle mie idee.Sto attraversando un periodo di grande confusione non so più cosa debbo fare, quello che provo.
41
25 ago 2008, 23:25

naiche_84-votailprof
mi dite per favore il programma? ho il libro di microeconomia sto cominciando adesso a studiarlo, ci sono per caso parti da saltare o materiale in piu da fare? e sapete se il prof vuole la frequenza alle lezioni?

Luc@s
Io sono indeciso tra Holly e Benjy e Dragonball.... per quelli "vecchi" e per i "nuovi" direi Naruto e One Piece... Voi? P.S: e non dite che siete troppo vecchi
75
1 nov 2008, 12:07

Markom
Salve, Mi trovo in difficoltà per 2 punti di un esercizio. L'esercizio riguarda l'algebra lineare (detta anche Geometria) = vettori, rette e piani in questo caso in R^3.. volevo sapere se qualcuno mi riusciva a sbloccare dalla situazione dandomi una mano con questi due punti. 1)Come posso trovare le equazioni parametriche e cartesiane di una retta che passa per l'origine e forma con il piano sigma: x1 - 2x3 = 1 un angolo di pgreco/4 2)L'altro punto: equazioni parametriche e cartesiane ...
4
2 dic 2008, 20:10

piccola_kikka
1) Cicero non inimicum,sed hostem Antonium putabat. 2) Graeci litterarum et artium magistri fuerunt. 3) Multitudo hostium ad montem properabat. 4) Hominibus hora mortis est incerta. 5) Vulpium calliditas venatoribus nota est. 6) librum suum amicus meus inscripsit(da scribo) 7) Parentum benevolentia magnum liberis auxilium fuit. 8) Faucium color in leonibus ruber est. 9) Marium iura apud multas familias barbararum gentium sacra erant. 10) Legum et iurium scientia litium controversias ...
2
3 dic 2008, 15:53