Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve!
Mi vergogno un pò ad esporvi questo semplice quesito.
Se mi prestano 75000€ e dopo 10 anni restituisco 85000€ con rate mensili di 500€, che tasso di interesse mi hanno applicato? Come si calcola?
Grazie
Ciao a tutti mi occorrerebbe la traduzione di questa frase dall'italiano al latino. grazie mille in anticipo!!
Presi e distrutti gli accampamenti, i nemici sconfissero le nostre legioni.
Vi prego aiutatemi

1) Cicero non inimicum,sed hostem Antonium putabat.
2) Graeci litterarum et artium magistri fuerunt.
3) Multitudo hostium ad montem properabat.
4) Hominibus hora mortis est incerta.
5) Vulpium calliditas venatoribus nota est.
6) librum suum amicus meus inscripsit(da scribo)
7) Parentum benevolentia magnum liberis auxilium fuit.
Faucium color in leonibus ruber est.
9) Marium iura apud multas familias barbararum gentium sacra erant.
10) Legum et iurium scientia litium controversias ...

Ciao a tutti cercavo un formulario di fisica per prepararmi all'esame di fisica generale 1,
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maldengo

Salve a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi a calcolare la derivata prima del seguente esercizio?
$y=1/(sqrt(x^3))$
Grazie mille

1) sunt cuiquam utiles metus?
2) Tyranno neque teatrius neque foedius animal ullum est.
3) nihil fuit umquam iucundus quam mihi meus frater.
4) in omni arte vel studio vel quavis scientia vel in ipsa virtute optimum quidque rarissimum est.
vi prego raga sono x doma...mi riuscite ad aiutare....grazie 1000 in anticipo a tt;)

Qualcuno ha partecipato ai giochi d'autunno?
Come vi sono sembrati?
Saluti a tutti!
Ἐν δὲ τούτῳ δ' οἱ σφαγεῖς ἐπῆλθον, ἑκατοντάρχης Ἑπέννιος καὶ Ποπίλλος χιλίαπχος, ᾧ πατροκτονίας ποτὲ δίκην φεύγοντι συνεῖπεν ὁ Κικέρων, ἕξοντες ὑπηρέτας. Ἐπεὶ δὲ τὰς θύρας ἐξέκοψαν, οὐ φαινομένου τοῦ Κικέρωνος οὐδὲ τῶν ἔνδον γιγνώσκειν φασκόντων, λέγεται νεανίγκον τινά, μαθητὴν τοῦ Κικέρωνος, ἀπελεύθεπον δὲ Κοΐντου τοῦ ἀδελφοῦ, Φιλόλογον τοὔνομα, φράσαι τῷ χιλιάρχῳ τὸ φορεῖον κομιζόμενον διὰ τῶν καταφύτων καὶ συσκίων περιπάτων ἐπὶ θάλασσαν. Ὁ μὲν οὖν χιλίαρχος ὀλίγους ἀναλαβὼν μεθ' ἑαυτοῦ ...
ciao penso di stare al tuo stesso corso di laurea..
e ankio ho coletta di costituzionale il lun e mar..
e t sembrerà strano ma ankio sto cercando qlks di lui su internet xkè nessuno mi sa dire com'è all'esame e cm sarà alla prova intercorso..:(
sinceraente un pò di paura ce l'ho xkè quel libro lo odio,nn lo voglio proprio vedere piu'!

Sto cercando una funzione in una variabile, derivabile in un punto, con derivata diversa da zero e localmente NON monotona. Leggo che deve esistere, ma non riesco ad inventarla ne' ad immaginarla.
grazie
rgzzi mi serve una descrizione oggettiva e una soggettiva di un oggetto qualsiasi
√2x + √3y = 0
x + y = √3 - √2
----------------------------
x - 2√2 = √2y
2x + 2√2y = 8√2
Non riesco proprio a risolverli...

una sola frase ragazzi confido in voi!
10-Epicurum arbitror unum vidisse verum maximisque erroribus animos hominum liberavisse et omnia tradidisse quae pertinerent ad bene beateque vivendum

ragazzi dovete consigliarmi un regalo x la mia ragazza...uno x l'onomastico(s. lucia) e uno x natale...iniziamo da qll x l'onomastico, vi posto un paio di foto (sarebbero i regali, le opzioni) aiutatemi a scegliere...
http://img407.imageshack.us/my.php?image=quintobu6.jpg
http://img139.imageshack.us/my.php?image=settimopv0.jpg

Ecco a voi l'esercizio "scoglio" della serie di probabilità che devo consegnare questa settimana...l'ho già fissato per parecchio tempo, con tutte le definizioni necessarie scritte a bordo pagina ma...ancora il vuoto...
Provo a sottoporvelo, poi man mano che riesco a combinare qualcosa, aggiungo a questo post!
Siano$X_1, X_2, ...$ delle variabili aleatorie indipendenti a due a due con varianza limitata. Allora:
$frac{1}{n}sum_{j=1}^n (X_j-E(X_j))->0$ con probabilità 1.
a) Sia $Y_n$ una ...

Mi chiamo Luce, sono "grandicella" e frequento il 2° anno di Agraria. Mi trovo in difficoltà con le espressioni letterali (anche nelle espressioni più semplici) e vorrei sapere se posso trovare un aiuto con i Video messi a disposizione (che trovo GRANDIOSI).
Grazie per un vostro cenno e a preswto, ciao
Ciao a tutti...:hi Mi servirebbe cortesemente prima di domani(Giovedì) un breve testo in inglese con questa traccia:"Descrivi come hai trascorso una giornata qualsiasi"...GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!Spero che riuscite ad aiutarmi...:lol

Salve a tutti. Ho problemi a capire come si possa "ridisegnare" una rete del genere, perchè nel modo in cui è stata posta mi è difficile capire quali siano le equivalenze serie parallelo per calcolarmi la resistenza equivalente e di conseguenza applicare thevenin-norton. Dato che il mio prof. mette spesso queste reti ingarbugliate vorrei che qualcuno mi suggerisse un metodo per ridisegnare in maniera più chiara queste reti. Voi come la ridisegnereste tenendo conto delle varie maglie? Come vi ...

chi ascolta questo fantastico gruppo??chi sente gli strepitosi assoli del mago herman li??
E' la cosa più bella studiare mettendo la fisica al centro e tutto il resto a farle da contorno (isomorfismi tra ennuple e vettori geometrici, analisi e "generatori di equazioni"- le funzioni esponenziali). Studiare la natura da protagonisti.
Tuttavia, ciò diventa "faticoso" e non più appassionante, coinvolgente, quando si comincia a chiedersi il senso della cosa. Non un banale "senso utilitaristico", ma un senso "logico", la cui richiesta non abbia al centro ciò che il mondo vuole da me, ...