Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Un trenino, che al tempo zero si trova nel punto O, si muove di moto uniformemente accelerato lungo un binario B con accelerazione 4 m/(s^2).
Il binario si sta spostando parallelamente a se stesso con velocità costante 10 m/s, in modo tale che il suo estremo sinistro si sposta lungo la direzione z.
Determinare la posizione del treno all'istante t=10 s rispetto al sistema di coordinate x,y
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e so anche che chiedere aiuto a primo intervento è anche maleducazione..... cercherò comunque di dare degli aiuti per quanto riguardano altre materie che ho già dato.
Volevo chiedervi se qualcuno potrebbe darmi una mano a risolvere questo limite.....
TAN(x) - COT(x)
lim ⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯⎯
x→π/4 SIN(x) - COS(x)
"π" è pigreco
grazie in anticipo.....
Chiedo scusa per il vecchio topic che avevo scritto male e ringrazio comunque coloro che si sono cimentati nell'aiutarmi. Provo a scrivere le formule come si deve nella speranza che possiate aiutarmi di nuovo. Grazie
Il problema è così posto:
a) dimostrare che $f(x)={(x^2*sin(1/x), if x!=0),(0, if x=0):}$
è differenziabile con derivata discontinua in x=0
b) usare il punto a) per dimostrare che
$f(x,y)={((x^2+y^2)sin(1/(sqrt(x^2+y^2))), if (x,y)!=0),(0, if (x,y) = (0,0)):}$
è differenziabile con derivate parziali discontinue in (x,y) = (0,0)
Spero questa volta di aver ...
ragazzi oggi 12 novembre 2008 mi sono fidanzato ( o almeno spero ) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti!! Una domanda qualcuno sa dove si tengono le lezioni del prof di nuovo che aula? Sono al dipartimento si intende via ofelia? Grazie
Anche qui come da titolo :-D
non ditemi niente ma sto rpeparando un interrogazione di fisica e volevo approfondire questi punti
Buongiorno.
Qualcuno di voi mi saprebbe dire come si calcolano le funzioni trigonometriche inverse, come l'arcotangente, l'arcocoseno e l'arcoseno. Se le calcolatrici riescono a eseguire il calcolo, significa che un algoritmo esiste e quindi sono curioso di conoscerlo.
Grazie in anticipo.
COme da titolo..qualcuno può aiutarmi?
avrei bisogno della traduzione di due piccole frasi dall italiano al latino..vi prego!!!...le frasi sono le seguenti..
-si dice che quintiliano per primo ricevette denaro per insegnare ai figli dell'imperatore, l'arte del parlare.
-Dopo la battaglia i vinti chiesero ai nemici vincitori i corpi dei soldati uccisi
vi PREGOOO!!!
chi mi trova queste versioni???
L’autopunizione
Vizi e virtù di Ercole
Augusto chiede l’ultimo applauso
Flash sull’antica Roma
thnak u!
si sta parlando tanto della prova, se è difficile, se è facile....
ma x chi l'ha fatta:
- in cosa consiste??? 3 domande????
-quali sono gli argomenti più gettonati???o ke magari bisogna studiare meglio???
Ciao a tutti....Volevo sapere se qualcuno m sa dire dove posso trovare il programma di storia della città e del territorio e il giorno in cui le lezioni termineranno per le vacanze di natale.....grazie:D
Una mole di gas perfetto monoatomico, inizialmente in condizioni normali ($p_0 = 1 atm$, $V_0 = 22.4 litri$, $T_0 = 273.15 K$), subisce una trasformazione ciclica reversibile consistente di un’espansione isobara, durante la quale il volume viene aumentato di un fattore $x = 1.2$, seguita da una trasformazione isocora in cui la pressione aumenta dello stesso fattore $x = 1.2$, da un’altra trasformazione isobara e da una successiva isocora in modo da ritornareallo stato ...
Devo realizzare un programma in c, che somma innanzitutto con se stesso l'elemento 0,0 e poi prosegue sommando 1,0 con 0,1; fine alla dim massima di riga e colonna. Poi incomincia a sommare i valori in 1,1 e 1,1; 2,1 e 1,2 ecc.
Mi chiedo: Per fare una cosa del genere mi serve per forza una matrice quadrata(con lo stesso numero di righe e colonne)?
Le somme le devo poi riportare in un vettore e infine stampare a schermo.
Qualcuno sa come fare per la somma degli el della matrice? Se è ...
Ciao,sono in un mare di guai.Devo andare a casa di mia zia per le 18 e devo restare li perchè i miei non ci sono.Purtroppo non ho tempo di farmi la versione.Chi mi darebbe una mano?
Grazie mille!
Salve ragazzi!! Cortesemente qualcuno di voi potrebbe farmi sapere sapere la data certa della prova in itinere di storia contemporanea C.B.
Grazie Mille.
Ciao ragazzi volevo sapere se il prof vittorio metterà un appello a dicembre o nei primi di gennaio....sapete qualcosa?
Salve ragazzi...sn alle prese cn la statistica e ho un problema con il seguente quesito: in quanti modi si possono disporre intorno ad un tavolo a 12 posti dieci bambini, di cui 7 maschi e 3 femminucce, in maniera tale che ci siano sempre almeno 2 femminucce vicine? Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
ferunt evidentia prodigia denuntiavisse futuram caesaris caedem. proximis diebus equorum greges , quos in traiciendo Rubiconi flumini consecraverat ac vagos et sine custode dimiserat, comperit pertinacissime pabulo abstinere ubertimque flere. et eum immortalem haruspex Spurinna monuit ut caveret periculum, quod non ultra Martias Idus proferretur.
salve a tutti, ho un grosso problema... tra settembre e ottobre ho sostenuto la materia a scelta , precisamente storia della filosofia e storia del pensiero politoco contemporaneo,con la prof.ssa Mazzone.. però ancora non sono registrate on-line? cosa mi consigliate di fare? ho anke mandato delle e mail ma nn ho avuto risposta... già è passato troppo tempo a quest'ora dovevano comparire, cosa posso fare? datemi dei consigli soprattutto mi riferisco ai rappresentanti.. grazie mille