Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Avrillo
Completa le frasi ( sulle proposizioni infinitive), inserendo i tempi dell'infinito ammessi dal contesto poi traduci. 1.Omnes sciunt Athenas (esse) pulcherrimam (molto bella) urbem. 2.Sperabamus vos beatos (vivere) et divites(esse) 3.Tacitus, Clarus historiarum scriptor, adfirmat antiquos Germanos patientes (esse) inediae et laboris 4.Spero te cras Florentiam (venire),ideo ad te veniam 5.Quis (chi) vestrum ignorant Romanorum rem publicam potentissimam(la più potente) omnium(esse)? Per ...
3
2 dic 2008, 18:34

DramaQueen
:hi avrei bisogno della traduzione del discorso di fedro nel simposio di platone....da Τοιγάρτοι δια ταυτα δικην a ουτω περι πολλοῦ εποιεῖτο grazie!
1
2 dic 2008, 17:04

MaTeMaTiCa FaN
E' da ieri che provo a fare qst problema ma mi escono risultati "leggermente" sballati. Dopo aver verificato che il triangolo ABC d vertici A(1;0) [math]B(1+\sqrt{3};1)[/math] C(1;2) è equilatero, determinare l area, il centro e il raggio della circonferenza inscritta e circoscritta. Determinare inoltre il vertice C'[math]\neq[/math] C del triangolo equilatero ABC'. Ho fatto tutti i quesiti tranne l ultimo d determinare il vertice C'. Se qualcuno mi può aiutare solo x qst ultimo mi farebbe un piacere ...

TormorLot
Ragazzi sapreste dirmi in che modo si capisce quale sia il numero preciso da moltiplicare nella radicalizzazione? Sinceramente non ho capito. Ad esempio in un radicale del genere: 10/ (fratto) radice quadra di 12 + radice quadra di 8 Grazie mille.
4
2 dic 2008, 17:53

Richard
Ho avuto un 5.5 alla prima versione di latino, con mio sommo rammarico. Forse per cercare comprensione, o più semplicemente, “vendetta”, chiedo consiglio a voi. Quando ho visto il risultato sono rimasto scandalizzato; senza perdermi d’animo, ho subito controllato tutti gli errori. Ora ve li illustrerò. Innanzitutto, è bene definire il nome e il testo della versione. Le Fatiche Di Ercole. Il testo, invece. Infans cum esset Hercules, dracones duos duabus manibus necavit, quos ( = che) Iuno ...
16
24 nov 2008, 13:53

chitarrista92
Ciao a tutti volevo farvi una domanda, dato che sta per finire il primo trimestre, volevo chiedervi una cosa. Siccome io non vado tanto bene a Storia e a Filosofia e sono praticamente sul 5 volevo chiedervi se si fanno i corsi di recupero per queste due materie, dato che sono orali non credo che dobbiamo frequentare i corsi pomeridiani, ameno così la penso io ma quacuno mi può dare una risposta sicura??questi corsi si fanno o no??
3
2 dic 2008, 17:16

Alexandro
Potreste per favore tradurmi 10 frasi? 7 dal latino all'italiano e 3 dall'italiano al latino? Mi servono per domani, ma le devo fare oggi appunto per domani. Eccole: 1)Magno cum animo pugnate, milites, sed scitote etiam cedere! 2)Ambigua ac incerta antiquorum oraculorum responsa erant. 3)Festinate, amici, et in forum convenite, mimi et funambuli adventant. 4)Et in secunda et in adversa fortuna libri magnum solacium auxiliumque praebent, quia fidi amici sunt. 5)Gallorum legati copiosa ...
1
2 dic 2008, 17:27

luca91
mi potreste tradurre queste frasi di greco? x favore grazie mille
12
30 nov 2008, 13:01

Ilaria_4
nn riesco a risolvere questo sistema.. mi potreste dare una mano? x + y = 90° sinx + siny = (rad3 + 1) / 2
6
2 dic 2008, 17:07

goost-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha sostenuto nel corso base, gli esami di Sociologia dei fenomeni politici e Storia contemporanea, quale mi consigliate di sostenere per prima e quale delle due è la più semplice. Grazie

fravin1
ciao, sono empre io alle prese con 2 problemi per me arabi. cominciamo, l'area di un quadrato è di 441 cm al quadrato. calcola il perimetro di un quadrato equivalente ai 9 quarti di quello dato, il risultato è126cm. il secondo è il seguente,un quadrato è equivalente a un quarto di un altro quadrato la cui area è di 1296 cm al quarato. calcola la somma see erimetri dei 2 quadrati risultato è 261 cm. vi prego li devo portare lunedi a scuola.
4
29 nov 2008, 10:40

sarasvati
occurrit olim aesopo preclaro poetae, servus notus e vicinia, dominum asperae naturae profugiens. aesopuns virum perterrimum ac multo sudore madidum vidit atque ita quaesivit:"quid tu confuses es?".respondit servus:"dicam tibi clare, pater:namque hoc nomine dignus es, quia tibi omnem querelam tuto committere possum. omnes enim sapientem atque liberalis naturae virum te existimant. mihi semper aspera laboriosaque vita fuit: nam dominus meus vir crufelis inhumanique animi est. plagae iitur semper ...
3
2 dic 2008, 16:30

pukketta
Ehm, scusatemi..mi sn incasinata su qsto esercizio.... traccia il grafico di una funzione f(x) definita in [-7, 10] e che abbia le seguenti caratteristiche: - abbia discontinuità di 1 specie in x=1; - abbia minimo assoluto uguale a -3 e massimo assoluto uguale a 5; - assuma almeno una volta tutti i valori compresi fra il minimo e il massimo. ????????????uffa
11
1 dic 2008, 13:41

louise
Ciao a tutti!!! Mi aiutereste a risolvere questi due problemi di fisica??? 1) Due amici, Mario e Luigi salgono su un sentiero di monatagna alla velocità di 250 m di dislivello all'ora, prevedendo di arrivare alla cima in tre ore. Dopo un'ora di cammino Mario chiede di fermarsi a riposare presso una malga; ma Luigi sceglie di proseguire con lo stesso passo: "Tanto, tu mi raggiungi senz'altro". E cosi, dopo un quarto d'ora Mario riparte con una velocità un pò superiore: 280m di dislivello ...
7
2 dic 2008, 12:55

bau
Se nel campo d'esistenza il denominatore della funzione è [math]x^2 +1 = 0[/math] cosa viene fuori? Impossibile???
5
bau
2 dic 2008, 16:05

Alex193a
Avrei bisogno di alcune spiegazioni.... Mi spiegate molto ma molto semplicemente come si porta fuori dalla radice un fattore? Per farmelo capire bene risolvetemi questo esercizio :thx: [math]\sqrt{108}[/math] ; [math]\sqrt {7056}[/math] Poi.... come si fa la moltiplicazione?... vabbè so che si moltiplicano i radicandi però.... [math]\sqrt {50} [/math] X [math] \sqrt {2} [/math] in questo se moltiplico esce [math]\sqrt {100} [/math] però sul libro il risultato è 10... xkè? Infine..... anche se è una cosa stupida, ...
13
1 dic 2008, 18:00

toto07
chi mi puo tradurre questa frase?? -------------------------------------------- Semper ab amicis bona consilia praebentur et amicorum consilia diligenter in magnis vitae periculis auxilium dant. -------------------------------------------- grazie!!!
3
28 nov 2008, 18:30

brina
raga mi serve questa versone..urgente.. Anno urbis conditae sexcentesimo nonagesimo tertio C. Iulius Caesar cum L. Bibulo consul creatus est. cum ei decreta esset Gallia et Illyricum cum legionibus decem,primus vicit Helvetios, qui nunc Sequani appellantur deinde vincendo per bella gravissima usque ad Oceanum Britannicum processit. Domuit autem annis novem fere omnem Galliam, quae inter Alpes, flumen Rhodanum, Rhenum et Oceanum est et circuitu patet ad bis et tricies centena milia passuum. ...
1
2 dic 2008, 16:02

peppeza
Marcus et tullia in magna villa habitabant. Marcus et tullia multos liberos habebant: titus, Publius, Aulus et Sextus filii Marci et Tulliae erant; Terentia et Tulliola Marci et Tulliae filiae erant. Marcus et tullia in magna villa cum suis liberis vivebant. In Marci et Tullia pulchra villa multi servi vivebant; Marcus servorum dominus erat, Tullia ancillorum domina erat. Etiam avus et avia in villa habitabant cum suis servis. Marcus et Tullia suam villam amabant et semper in villa vitam ...
1
2 dic 2008, 15:32

giu92d
CIAO RAGAZZI, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE? SE RIUSCITE AD AIUTARMI, VI CHIEDEREI PER FAVORE, DI AVERE UNA TRADUZIONE QUANTO PIù POSSIBILE LETTERALE, ALTRIMENTI FACCIO DIFFICOLTà A STUDIARLA. [greek]Τελειωθεìς δέ ο παις, και διαφέρων των ηλìκω ρωμῃ, διά φθòνον ωνειδιζετο υπòβλητος. Ο δέ πυνθανòμενος παρά της Περιβοιας μαθειν ουκ ηδύνατο; αφικòμενος δέ εις Δελφούς περì των ιδìων επυνθάνετο γονέων. Ο δέ θεò ειπεν αυτῳ εις την πατρìδα μη πορεύεσθαι; τòν ...
2
1 dic 2008, 18:31