Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi vi volevo chiedere un parere quest'anno devo fare l'esame di licenza media e d avevo in mente di portare i seguenti argomenti però...sono un pò indeciso :gratta
Geografia = America (in generale) e Stati Uniti o solo Stati Uniti che mi consigliate?
Storia = Prima Guerra Mondiale
Inglese = La storia degli Indiani
Fisica = Pallavolo o qualcos' altro
Letteratura = Decadentismo e Giovanni Pascoli
Tecnica e Scienze = Energia Nucleare
Musica= Impressionismo
Arte= che cosa mi ...
Volevo fare una domanda..
mi sapete dire perchè quella ***** di Britney Spearssi è rasata??
Salve a tutti.
Vorrei confrontarmi con il forum sulla seguente questione. Supponiamo di avere una valigia di massa M poggiata a terra e soggetta, pertanto, esclusivamente alla forza peso (annullata dalla reazione vincolare, ovviamente).
Se solleviamo questa valigia verso l'alto per una distanza d compiremo un lavoro pari a:
$L = Mg*d$
è questo è chiaro.
Se rimaniamo fermi, con la valigia sollevata alla suindicata distanza, non compiamo lavoro. Eppure ci stanchiamo. Ci ...
Ragazzi ho tantissimi compiti per le vacanze, mo si mette in mezzo pure questa traduzione! é dall'italiano al latino me la fate? Eccola:
Gli uomoni antichi avevano come cibo specialmente le erbe e talvolta le carni degli animali.
I cacciatori infatti con le frecce preparavano insidie agli animali terrestri e con le reti catturavano gli uccelli.
I mari e i fiumi offrivano alle reti dei pescatori una grande abbondanza di pesci.
Le donne e i fanciulli rubavano nidi, giacigli degli uccelli, e ...
Ragazziii nn riesco a fare queste frasi di latino:blush.. m potete aiutare??? x piacere. Ve le scrivo :
1)Imperium facile iis artibus retinetur, quibus initio partum est (Sall.)
2)Caesar iis, qui primi murum ascendissent, praemia proposuit (Cesare)
3)Quod patriae non utile putavit, sibi honestum credidit (Cicerone)
4)Parva sunt quae desunt (Cicerone)
5) Nos religionem in ipsa fide ponibus: qui non reverentur homines, fallunt deos. (Curt.)
Vi Ringrazio in anticipo:thx e spero che mi ...
Salve a tutti qualcuno mi sa dire parole che derivano dalle seguenti parole in latino:
PUER
DOMUS
URBS
SENEX
MAGISTER
RUS
NAVIS
PATER
MATER
SIDUS
scusate se sono tante ma nn ho mai fatto latino e non so da dove iniziare. Grazie in anticipo
Inter vias quidam in agris operas facientes senem culpaverunt, quod neque pater neque filius asellum ascendissent*, sed vacuum onere sinerent, cum alter senectute, alter aetate tenera vehiculo egeret.
*la prop causale regge il congiuntivo xkè esprime una causa soggettiva.
Ciao a tutti vi chiedo un vostro aiuto!
Per l vacanze di Pasqua ci hnno dato 10 versione le ho fatte 6 ma
questa proprio nn mi riesce!
si intitola "UNA LETTERA SEGRETA"
autore " GELLIO"
Legebamus id quoque in vetere historia rerum Poenicarum, virum ididem quempiam illustrem - sive ille Hasdrubal sive quis aius est, non retineo - epistulam scriptam super rebus arcanis hoc modo abscondisse: pugillaria nova mondum etiam cera inlita accepisse, litteras in lignum incidisse, potea tabulas, ...
sto cercando di risolvere questo problema, come va questo ragionamento? (se è fatto bene sarebbe una delle prime volte che mi riesce un problema di probabilità )
Tre urne numerate 1,2 e 3 sono inizialmente vuote. Esse vengono poi riempite con n palline che vengono messe, una dopo l'altra, in una delle urne, scelta a caso ogni volta. Qual è la probabiilità che l'urna 1 rimanga vuota?
La scelta di una delle tre urne è equiprobabile, quindi si può considerare la probabilità uniforme sullo ...
Siano dati due triangoli isosceli ABC, CBD e rettangoli rispettivamente in A e in C situati in semipiani opposti di bordo BC. Dimostrare che:
-il quadrilatero ABCD è un trapezio
- se E è il punto d'incontro tra AB e CD allora il segmento BE ha come centro il punto A.
Innanzitutto non riesco a costruire la figura. Dopo ciò vorrei riuscire a capire bene come si fa a dimostrare che la figura sia un trapezio con il vostro prezioso aiuto. Grazie in anticipo.
Ciaooo!
Io avrei bisogno di un aiutino ..
Dorei tradurre delle frasi dall'italiano al latino ..
Potreste aiutarmi ??
1) I soldati, poichè temevano l'attacco dei nemici, fortificarono l'accampamento.
2) Ulisse, mentre ritornava a Itaca approdò all'isola dei Ciclopi.
3) I capi della città andarono incontro ( usa occurro, ere + dat. ) ad Alessandro che si avvicinava a Babilonia.
4) I Galli, per paura di Cesare che arrivava con tutte le truppe, si rifugiarono nei boschi vicini.
5) I ...
ciao ragazzi....giorno 17 aprile ci sarà la prova intermedia di dottrine politiche..prof.Biondi cb....solo per i frequentanti...qualcuno di voi ha già sostenuto qst esame? che tipo di domande mette solitamente...???vi ringrazio anticipatamente....
Mi potete aiutare a tradurre queste frasi??
1.Pyrhus rex cum Tarentinis foedus iungit et ex Epiro in Italiam transit.
2.Caesar suas legiones cum Labieni copiis iungit.
3.Mures acutis dentibus radices rodunt.
4.Radix omnium malorum avaritia est.
5.Caesar castra in montis radicibus ponit.
6.Medici antiqui potestates omnium herbarum cognoscebant, oratores autem verborum potestatem (cognoscebant).
7.Caesar omnes Galline gentes in Romanorum potestatem redigere cupiebat.
8.Caesar hostibus ...
Dimostrare che $1^2+2^2+3^2+.....+(666)^2-=_(10) 1^3+2^3+3^3+.....+(666)^3$
Datemi una mano a capire il passaggio che porta alla dimostrazione, poi il resto lo faccio io.
Grazie
salon magna cum prudentia athenas administavit et, populi rogatu, novas leges ddit. Ita, ut concordiam patriae restitueret, civium discordias composuit.
Postea Athenas reliquit, in Aegyptum Cyprumque navigavit et post longa itinera per Asiae oppida donum revertit. Interim Pisistratus, civis dives et callidus, Athenarum principatum petebat (cercava di conquistare) saepe doloris verbis.Solon autem, ob ingentem patriae libertatis amorem, populum de occultis Pisistrati consiliis monuerat, sed ...
E' un problema di fisica di scuola media superiore. Ecco la traccia.
Un oggetto di massa di 2 kg viene tirato su un percorso orizzontale da una forza costante di 4 N inclinata di 30° rispetto all'orizzontale. Qual'è il lavoro compiuto?
Ora, noi sappiamo che il lavoro prodotto si calcola eseguendo il prodotto scalare tra i vettori F e s. In questo caso conosciamo la forza e l'angolo tra le direzioni in cui agiscono la forza e lo spostamento. Ma non sappiamo l'entità ...
Ma qualcuna sa cosa si deve fare del sistema nervoso e del digerente anche perchè i capitoli sono vastissimi...?
Aiutoooo.... devo fare la relazione di amore14...qlkn mi può aiutare?? solo la trama... grz in anticipo! :)
Salve a tutti!Avrei dei dubbi sull'esercizio seguente:
Il mio prof. in aula lo ha risolto in questo modo:
$P(D)=P_0*(D/d)^-n$
da questa formula ha ricavato il valore di D che credo sia la distanza in cui la potenza risulta al di sotto dei $-100 dBm$:
$D=2,5e^3 m$
Dunque essendo $Q=D/R=sqrt (3N)$ il fattore di riuso cocanale allora il raggio della cella sarà:
$R=D/sqrt (3N)=470 m$
dove $N$ rappresenta la dimensione del cluster.
Ringrazio ...