Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi sapreste rispondere a questa domanda?
dalla giustificazione per fede di lutero ne consegue l'intera demolizione della dottrina cattolica. in che modo?
grazie... :D
Alexander, Philippi et Olympiadis filius, admodum peritus rei militaris fuit. Ex urbe Pella Macedoniae cum exercitu suo in Asiam venit, ubi aciem contra Darium, regem Persarum, instruixit; primum apud Granicum flumen, deinde apud Issum, in Cilicia, tertio apud Arbela eum vicit: ingentes copias peditatus equitatusque profligavit. Mox regem Indorum et omnes Asiae gentes sub protestate sua redegit et nobiles urbes Asiae cepit, Sardes, Bactra, Susa, Babyloniam; multas tribus barbaras subegit; ad ...
Nimium altercando,veritatem amittimus.
Magna eloquentia,sicut flamma,materia alitur(e' alimentata)et motibus excitatur(e' stimolata)et urendo clarescit.
Fortiter pugnando Galli magnam virtutem ostenderunt.
Loco opportuno ad pugnandum milites statim concurrerunt.
Per studiare la storia i fanciulli si recano a scuola.
L'oratore narrava moltissime storie affiche' i figli non imitassero i padri piu' cattivi.
Vi prego di aiutarmi e che la mia richiesta non rimanga invana!!!
avete visto quanti libri ci sono di Salmeri??? ma sono tre libri e tutti??? quante pag sono... sapete se ci sono da punto e virglola?
Qualcuno sa', come mai nell'effetto Compton non si considerano gli spin del fotone e dell'elettrone? Nell'urto non é possibile che parte dell'energia rotazionale vada in cinetica o a cambiare quella del partner? (é trascurabile?)
Vi ringrazio anticipatamente.
Buon pomeriggio
A.O.
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto a SKUOLA.net e faccio i complimenti alla redazione e a tutti voi VECCHI iscritti x la collaborazione ke date a chi come me ne ha bisogno.
Appunto x questo vi kiedo di aiutarmi.....
Per lunedi devo portare una tesina ke parli del SEICENTO:IL BAROCCO E LA RIVOLUZIONE SCIENTIFICA!!!
Non ce la farò mi senza il vostro aiuto...vi prego
Un saluto a tutti voi
CIAOOOOOO
Ciao ragazzi mi servirebbero piuttosto urgentemente 5 frasi con il complemento oggetto, 5 con il c. di causa, 5 con il c. di tempo determinato e 5 con il c. d'agente con la trasformazione di queste frasi con il c. d'agente da passive ad attive. Vanno bene anche se sono semplici, basta che siano corrette grammaticalmente... Grazie 1000! A presto!
:hi
ciao a tutti!!!io devo ancora davre il mio primo bacio(data l'età può sembrare assurdo:blush) e volevo sapere...il ragazzo a cui darò il mio primo bacio si accogerà che non ho mai baciato qualcuno? e c'è la possibilità che no non sia portata a baciare??
scusate la domanda apparentemente cretina,ma è un dubbio che mi assilla...:blush
ciaooooooooo
Volevo chiarire un mio "dubbio" sulle equazioni elementari.
Se ho un'equazione del tipo, ad esempio, $sen (x-\pi/6)=1/2$ penso di poter procedere in due modi.
Il primo procedimento implica che io eguagli la quantità in parentesi ad $y$, risolva tutto in $y$ e poi sostituisca alla variabile posta $(x-\pi/6)$ trovandomi i valori di $x$ che cerco.
Un altro metodo che io spesso utilizzo è questo:
trovo la funzione inversa del numero al secondo ...
si terranno altri seminari professionalizzanti nel secondo semestre?
Ciao a tutti cari colleghi,
apro qst discussione per darvi qlk consiglio,in base alla mia esperienza, riguardo allo scegliere lo stage oppure sostituirlo con dei seminari.
Sarò sincero con voi, scegliete i seminari.
I seminari vi fanno perdere molto meno tempo e non dovete aspettare mesi e mesi per sbrigare tutte le pratiche relative all'iter burocratico per la scelta dello stage.
Quindi fate i seminari 60 ore contro le 150 dello stage.
RAGAZZI, AVETE UN TESTO DI ESAMI DI INFORMATICA DI BASE DEL PROF. VASSALLO?? LA PROVA PRATICA E' DIFFICILE?? DI COSA SI TRATTTA??
GRAZIE:confused:
Ciao a ttti ragazzi
se ho un sistema che ha una risposta una f.d.t pari ad $W(w)$ e ho in ingresso una sinusoide pari a $U sin (wt)$ l'uscita sarà $W(w)Usin (wt+phi)$
dove $phi $ viene ad essere la fase di W(w)
se per esempio la sinusoide è questa: $sin(2pi50t)$
http://img4.imageshack.us/img4/6113/rispostaseno.jpg
perchè per vedere quale armonica passa si considera il tempo $1/(2*50)$
e non $1/50$?
Beh, dire che mi batte il cuore mentre scrivo e` dir poco.
The Doors. Un continuo cercare di mischiare poesia col rock. Una continua ricerca infinita di mischiare la musa con la musica. Credo che alla fine Morrison sia riuscito, assieme ai suoi compagni, a creare LA poesia.
Stasera sono con me stessa, con queste porte. Blake aveva scritto "When the doors of perception are cleansed, man will see things as they truly are, INFINITE."
Infinite emozioni, infinite sere a sentirmi una "straniera", ...
raga sapete se poxo ancora prenotarmi per la kimika generale e per l'organica con sortino e chiacchio??se e si che numero devo kiamare??:sisi::sisi:
Ragazzi sapete dirmi dove prenotarsi...visto che quello di Gennaio non l'ho fatto... :p
Salve a tutti, sapete gli orari e i giorni in cui ci sono, e sopratutto se oggi c'è?
Grazie ciao a tutti.
Ciao ragazzi, mi serve qualcuno del NOR che l'anno scorso abbia fatto analisi dei dati sperimentali...come è strutturato l'esame e soprattutto cosa chiede agli esoneri e come sono fatti?? L'orale è oblligatorio?? Grazie in anticipo!!
Qual è quel teorema che giustifica questo passaggio? $\lim_{x\rightarrow +\infty}x^2-x+3=\lim_{x\rightarrow +\infty}x^2(1-\frac{1}{x}+\frac{3}{x^2})=+\infty$
Ciò che voglio dire è che il primo limite è riferito ad una funzione definita su tutto $\mathbb{R}$, mentre il secondo è riferito ad un'altra funzione, definita su $\mathbb{R}\setminus{0}$, e deve esserci una giustificazione razionale per passare da una funzione ad un'altra.
Intuitivamente conosco la giustificazione, e cioè che siccome $x\rightarrow +\infty$, non ci interessa cosa fa la funzione nel punto $x=0$, ...
salve,
essendo alle prime armi non riesco a capire una cosa sulla definizione di combinazione convessa..
piu in generale una combinazione covessa di k punti x1,......,xk è data dalla sommatoria di landa1x1,landa1xk;inoltre la sommatoria di landa da landa1 a landak deve essere pari ad 1. il problema e che se abbiamo landa ad esempio pari a 0,1 e 0,2 e 0,3 e 0,4 arriviamo gia ad uno nella sommatoria , e quindi non è possibile avere un ulteriore landa pari a 0,6 altrimenti la sommatoria ...