Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alessia19861
ciao a tutti! sono alessia e sono nuova....scusate se irrompo così in questo forum ma sono in seria difficoltà.... sto preparando un esame di statistica, materia per la quale non sono negata, di più....volevo chiedervi un aiuto perché sono bloccata su un calcolo....spero di riuscire a spiegarmi bene....allora, ho una tabella 3x3, e ho le medie condizionate, ma mi chiede anche la varianza condizionata e non mi spiega come si fa a calcolarla quando ho questi dati....questa è la tabella: X ...

clacula
la versione è la magnanimità di alessandro e la frase che non riesco a tradurre è questa: Illi tum vitam ipsam quam accipiebant pignus fidei duturam esse responderunt. potreste tradurla xfavore? grazie !
1
10 apr 2009, 20:00

alin4ever
salve a tutti! mi servirebbe il confronto tra la canzone di Leopardi "a silvia"; "la signorina felicità" e quella di montale "esterina", mettendo in evidenza punti di contatto e differenze (soprattutto sulle figure femminili!) grazie a tutti. ^^
3
10 apr 2009, 09:35

claudia1988-votailprof
sALVE! sn iscritt in Matematica (uni ovviamente...) non sono + matricola.. vorrei chiedervi...potreste descrivervi la vostra giornata tipo se siete nella mia stessa situazione? come trascorrete la vostra giornata da universitari? quali sono i trucchi per studiare bene, molto e senza annoiarsi? io studio tutto il giorno (la mattina seguo quasi tutte le lezioni) e tutte le giornate, sono brutte, grigie noiose e spesso deprimenti, perkè mi scoraggio per il peso delle materie, per quelle che devo ...

starsuper
So che stiamo parlando di geometria, ma a livello universitario, che esercizi possono capitare in un esame? Unici esempi che ho trovato sono di rotazioni e traslazioni magtari di 30,46,60° oppure traslazioni rispetto ad un punto P. Si limita qui lo studio delle traslazioni e rotazioni? Grazie

anyany
ciao a tutti, io devo fare un tema ma sto impazzendo... la traccia e' la seguente 1.PIRANDELLO E SVEVO ESPRIMONO LE ANGOSCE DELL UOMO,RESE ANCORA PIU' DRAMMATICHE DALLA COSIDETTA "ETA' DELLA CRISI".PARLANE RIFERENDOTI ALLE OPERE "LA PATENTE" E "LA MADRE". qualcuno mi sa aiutare? grazie
2
7 apr 2009, 20:05

anyany
CIAO A TUTTI.. ENTRO STASERA DEVO SVOLGERE UN TEMA MA NON NE ESCO.. QUALCUNO MI SA AIUTARE? LA TRACCIA E' .: LA GRANDE LETTERATURA HA SEMPRE AVUTO UN RUOLO DI IMPORTANTE SUPPORTO ALLA STORIA.DIMOSTRA TALE AFFERMAZIONE PORTANDI GLI ESEMPI DI ALCUNI AUTORI E OPERE. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
0
7 apr 2009, 20:10

darkside-votailprof
Ciao ragazzi...qualcuno puo' aiutarmi per questa materia?...appunti..consigli ecc? Grazie!!

soccerboy
Oggi la nostra cara amica compie un bel po' di anni! Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
21
9 apr 2009, 23:14

nyxrevenge-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi qualcosa su questo esame? Grazie e Buona Pasqua!
2
9 apr 2009, 12:09

pippo_87
come si utilizza il codice per scrivere i quesiti?

billytalentitalianfan
Provate che la superficie totale di un cilindro equilatero sta alla superficie della sfera ad esso circoscritta come 3 sta a 4. Esiste una formula che regoli il rapporto tra il raggio della sfera e quello del cilindro in esso inscritto? O almeno un ragionamento da fare-al quale evidentemente non arrivo- per arrivare a determinarlo? Date un esempio di funzione f(x) con un massimo relativo in (1,3) e un minimo relativo in (-1,2). Giocando con le costanti arrivo a calcolarmi la funzione che ...

snake2her
Cerchi il ritorno dolcezza di miele, splendido Odisseo, ma faticoso lo farà un nume; non credo che sfuggirai all'Ennosìgeo, tant'odio s'è messo nel cuore, irato perché il figlio suo gli accecasti; ma anche così, pur soffrendo dolori, potrete arrivare, se vuoi frenare il tuo cuore e quello dei tuoi, quando avvicinerai la solida nave all'isola Trinachìa, scampato dal mare viola, e pascolanti là troverete le vacche e le floride greggi del Sole, che tutto vede e tutto ascolta ...
0
10 apr 2009, 21:35

bolledisapone1
Ciao a tutti, qualcuno di voi potrebbe indicarmi siti di vostri prof sui cui ci sono dispense di esercizi SVOLTI o no di algebra 1(primo anno laurea triennale in matematica) e di geomertia e topologia sempre per il primo anno??! Grazie!!!!!!!

las divina
SECONDO VOI E GIUSTO Sono sempre stata sfortunata in amore, e in particolare con Lui che mi ha lasciata per un altra. Anche se ho sofferto mi sono convinta che potevo stare senza di lui...ma non era così".Estate 2003, io una bella ragazza,13 anni e nessuna esperienza. Lui il cugino di un mio amico. Lui, presuntuoso, pieno di sè, carino e atteggiato.Cominciamo a parlarci solo ed esclusivamente per litigare...dopo un paio di mesi mi accorgo che mi piace e credo di piacere a lui. Il 26 luglio ...
1
8 apr 2009, 20:35

daddo--093
Phaedrus, fabularum scriptor eximius, cum multas iniurias (ingiustizia) a potentioribus passus esset, fabulam huiusmodi (di questo tenore) scripsit ut homines hortaretur ne societatem cum improbis facerent. Vacca et capella et mitis ovis olim societatem fecerant cum leone ut simul in saltibus venarentur et praedam postea partibus aequalibus partirentur. Cum ab eis cervus vasti corporis captus esset et partes, sicut statutum erat, aequales factae essent, leo eas avidis oculis conspicatus est et ...
2
9 apr 2009, 14:41

FFede1
Vorrei un chiarimento sul metodo di assegnazione dei punti ELO nella classifica degli scacchi, visto che non mi pare giusto che una persona che abbia completato una sola partita (vincendola), abbia più punti rispetto a uno che magari ne ha fatte 20 o 30 vincendone 4 o 5.... A mio parere questo non è giusto, perchè cmq va premiato chi gioca tante partite rispetto a chi ha appena iniziato a giocare......
1
10 apr 2009, 19:47

Avie
ragazzi mi potete aiutare a fare queste 2 espressioni se non si vede sta qui: http://i40.tinypic.com/9a2u5c.jpg le lettere che non si leggono bene sono : x4 y7.....x3 y2.....x3 y4 z2.....x2 y2 ovviamente sono potenze solo che non sono capace a scriverle con il pc!! grazie :satisfied
2
10 apr 2009, 16:49

Lovely_pink
ciao mi potete spiegare qst problema anke se nn me lo risolvete l'importante è ke me lo spiegate xkè nn l'ho capito: in un triangolo isoscele ,che ha il perimetro di 162 dm,la misura del lato obliquo supera di 5 dm i 6/7 di quella della base; calcola l'area della superficie e il volume del solido generato dalla rotazione di 180° del triangolo attorno all'altezza. grz in anticipo
1
10 apr 2009, 09:29

fiammakaulitz
Salve a tutti! Premetto che sono non ho mai scritto nulla qua .. per cui scusate se sbaglio qualcosa .. nel caso fatemelo sapere ^^ Io avrei bisogno di tradurre queste frasi di latino .. perchè non ci capisco assolutamente nulla [ vado in prima liceo al linguistico ] Per chi avessese il mio stesso libro è " Maiorum Lingua " e l'esercizio sarebbe a pagina 324 numero 5a. Dall'latino all'italiano 1) Tarquinius Superbus, Ardeam oppugnans, imperium perdidit. 2) Homines mortem timentes vitam ...
5
10 apr 2009, 18:02