Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
_FaTa_
Raga è un pomeriggio k mi dispero nn so cosa scrivere..devo fare un commento personale breve e originale su Federigo degli Alberighi( boccaccio, decameron) please rispondetemi al + presto possibile!
2
6 apr 2009, 19:42

pau_sini
in scytharum regiones olim alexander ille magnus pervenerat et colloquium aegere cum eorum rege optabat; sed a legatis illus hoc accepit responsum: “quid (che cosa) inter nos commune est? Quarum (di quali) rerum nostrarum cupiditas te impulit? Ignores qua cum (con quale) gente bellare cupis! Nos tuam terram numquam attigimus; nec servire possumus, neque imperare ulli (ad alcuno) desideramus. Haec dona nobis di dederunt: boum iugum et aratrum, sagittam,hastam,pateram: ista(nominativo plurale) et ...
1
7 apr 2009, 15:28

ciuchino
Cesare sperava che i suoi soldati non fossero assediati dai nemici,che da lui erano ritenuti pericolosissimi. La situazione era ormai cosi' grave,che dal comandante della nave fu ordinato che i marinai fossero subito coadiuvati da truppe nuove. Sia sempre onorata la gloria di coloro che persero la vita nella battaglia di Maratona,combattendo contro i Persiani. Sappiamo che siete stimati dai vostri maestri,poichè essi sono già stimati da voi. Cicerone scrisse un libro sulla morte da ...
2
7 apr 2009, 15:49

simo89-votailprof
ciao ragazzi...avrei bisogno di alcune delucidazione riguardo agli appelli riservatoi ai lavoratori...io sn in servizio civile ma nn risulto come lavoratore..posso ugualmene presentarmi all appello riservato di aprile..sempre se decideranno di fissare una data????aspetto vostre risposte..grazie...

ulissess
"Il motore di un ascensore avente una massa m=500kg sviluppa una potenza pari a 9.8 kw. calcolare il tempo impiegato dall'ascensore per raggiungere , vuoto, l'ultimo piano, situato ad un'altezza di 20m. si assuma costante la velocità di salita dell'ascensore." nella soluzione mi dice che $L=mgh$ (L=lavoro).. io so che la formula è $L=-\Delta U$ .. in questo caso l'energia potenziale iniziale è 0 e quella finale è mgh .. non dovrebbe essere $L= -mgh$ ??? grazie per ...

ladyariel-votailprof
ciao ragazzi sapete dirmi se la prof nello scritto di igiene kiede la tipizzazione e tutti i metodi ke ha spiegato mlt vagamente? e poi sapete dirmi che domande mette nello scritto? grazie tante ciao ciao:)

giupar93
ciao tutti, sono nuovo di questo bellissimo sito, quindi complimenti a ttt a redazioe. iniziamo.... dmn dovre consegnare u relazione sulla stechiometria di Pb(NO3)2 + 2KI = PbI2 + 2KNO3 gli unici dati che dispongo è che: KI è di massa 1,66 g Pb(NO3)2 è di massa 1,65 g il mio fine..... trovare la massa di trovare la massa di PbI2. mi potete aiutare ???? grazie 1000
7
6 apr 2009, 16:04

Rossella95
Mi potreste scrivermi il riassunto di tutta la seconda guerra mondiale. Grazie!!!! Completa le considerazioni 1. Hitler che pure aveva in animo di conquistare a est il cosidetto spazio vitale nella prima fase della guerra cercò un intesa con Stalin perchè in questo modo.......... 2. Mussolini abbandonò la non belligeranza ed entrò in guerra perchè ..................................... 3. Churchill rifiutò le proposte di pace avanzate dalla Germania dopo la capitolazione della Francia perchè ...
3
4 apr 2009, 16:25

barbie girl
VOGLIO CAPIRE CHI SIAMO SI PIU MASCHI O FEMMINE
2
7 apr 2009, 15:30

LaraTheOriginal
Ma se voglio entrare in università a numero chiuso posso provare più test anche inerenti allo stesso ambito??? Ex io vorrei provare a settembre sia il test di medicina sia quello di fisioterapia e sia quello di veterinaria...posso provare tt e 3???xke alcuni mi hanno detto di no.... GRAZIE MILLE!!!!!così almeno riesco a capirci un pò di più!!!

Avrillo
Ciao a tutti volevo chiedere aiuto a voi su questa cosa: Io sn follemente innamorato di una ragazza di nome Giada e nn faccio altro che pensare a lei dal mattino alla sera, siccome sn una persona abbastanza timida, e anche lei lo è abbastanza non saprei cm dichiararmi nei sui confronti, lei è una persona timida e riservata xò mi piace tantissimo il mio cuore da quando sn innamorato di lei batte in maniera incredibile, mi piacerebbe invitarla fuori una sera a cena ma nn sò cm buttargliela lì per ...
15
4 apr 2009, 22:56

studente lavoratore-votailprof
Vorrei sapere con precisione i capitoli da studiare indicati con approsimazione su internet e come reperire le slides?:muro:

tursi-votailprof
Ciao a tutti,volevo chiedere visto che non ho potuto seguire le lezioni,fino a dove è arrivato il prof.con il programma?quando riprenderanno le lezioni dopo pasqua? e qual è l'aula in cui sono le lezioni? grazie
2
6 apr 2009, 14:52

ciuchino
Completare la tabella. Costo unitario= £78,15 Costo totale= .... Quantità= 15 Costo unitario= ..... Costo totale= £2422,50 Quantità= 39 Costo unitario= £97 Costo totale= £2298 Qauntità= ..... Costo unitario= £201 Costo totale= ... Quantità= 41 Costo unitari= ... Costo totale= £520 Quantità= 65 Costo unitario= £48 Costo totale= £1488 Quantità= .... Mi servono entro domani...
1
7 apr 2009, 14:04

iti-votailprof
QUALCUNO PUò INDICARMI GENTILMENTE QUALI SONO I TESTI DI STORIA COSTITUZIONALE DELL'eUROPA MODERNA??? GRAZIE CIAO;)
5
3 apr 2009, 15:57

lino17
Non ce ke dire x me è un grande ed ha solo 6 anni,voi ke dite?
10
19 feb 2009, 18:12

jacopo7594
Sono 14 frasi e non riesco a farle! Sono ( x ki ha qst libro) sul " Maiorum Lingua" pag.254 n°19. b. e sono le seguenti: 1.La città di cartagine fu fondata da coloni di Tiro. 2.I fanti e i cavalieri furono richiamati nell'accampamento dal console. 3. T***a fu conquistata e incendiata dai Greci dopo un lungo assedio. 4.Siamo stati offesi( Laedo,ere) dalle vostre parole. 5. All'alba venne dato il segnale di battaglia. 6.Ercolano e Pompei furono distrutte dall'eruzione del vesuvio. 7. ...
4
6 apr 2009, 18:34

sayuri-votailprof
c' è qualcuno ke segue il corso del prof Leone il martedì alle 9 in aula 6? e per favore potete dirmi quali sono i libri? grazie in anticipo
5
6 apr 2009, 11:58

vintersorg-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno di voi sa dirmio la dinamica dell'esame? la prenotazione va fatta quella mattina? in segreteria di presidenza?
6
4 apr 2009, 12:57

barbie girl
calcola la lunghezza del lato ab di un quadrilatero abcd sapendo che: P = 11,8 CM CD = 1/2 BC DA = BC + 2,1 CM. BC = 3 CM. GRZ IN ANTICIPO!
5
6 apr 2009, 17:47