Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucaz-votailprof
guardate questa serie..bisogna studiarne il carattere. sinceramente io ho cominciato a studiare analisi la settimana scorsa quindi anche se per voi le domande che vi faccio saranno stupide per me ancora è tutto un mistero. ho ragionato così: per convergere, il limite deve essere zero, cioè tutto quello tra parentesi deve essere compreso fra 0 e 1. faccio la disequazione e trovo dei valori di x necessari (ma non sufficienti) per fare convergere la serie. i valori di x che non sono ...

veronik-votailprof
Buon pomeriggio a tutti voi..sapete dirmi se ci saranno vacanze..pasquali??se si da quando partiranno?:confused:
11
25 mar 2009, 17:02

crmn96
Ciao, care amiche e cari amici... Vi chiedo un piccolo consiglio e/o aiuto... Sono innamorata da tempo di un ragazzo (Andrea)... Anche la mia migliore amica lo è... Tra noi non c'è rivalità, perchè forse troppo grande per noi (22 anni) e anche perchè non potremmo mai "averlo" perchè è già fidanzato... Comunque, torniamo a me... L'ultima volta che l'ho visto è stata ieri... Non ce la facevo più... Cercavo di evitarlo per non fare brutte figure perchè facevo rossa ma nello stesso ...
21
10 apr 2009, 13:47

starsuper
COme fa titolo, chi mi da una mano spiegandomi magari con qualche esempio questo arcno argomento?? Usa google mi dirte, beh, sono tutte spiegazioni molto specifiche e complesse, vorrei qualcosa, almeno per cominciare , di + digeribile. Grazie

squalllionheart
salve ho un problema devo risolvere un esercizio devo determinare l'equazione di un affinità che manda i punti A(2,0), B(1,1) e C(-1,6) in B C A. Oltre alla soluzione con i 6 sistemi avevo pensato alla cambio di riferimenti che usa la mia proff., ma non capisco i passaggi. Voi avete qualche idea in merito?

thebaymyth-votailprof
Approfitto dell'off topic per ringraziare tutti voi degli amabili scambi di conversazioni di cui mi rendete partecipe e per augurarvi una felice e serena Pasqua accanto alle persone che vi amano! Sssssssssmack!
1
11 apr 2009, 17:10

capricornina-votailprof
Ma nelle domande da abbastanza spazio per rispondere o vuole che siamo sintetici nelle risposte e inoltre quanto tempo da?

dada1993
expression lexique singulier reponse sixsieme langue GRAZIE IN ANTICIPO
5
11 apr 2009, 19:46

TH3 CH3M1ST
so che non potrò ricucire alcuna ferita o riportare qualche caro indietro, ma un poco posso farlo pure io My cross whoooooo those days won't pass once more oooon a torture that i can't fade away Goodnight world tonight i just want to stay alone the darkness is where i'm gone, facing my loss (and taking my cross) remember you can forget but don't forget you can remember close your eyes from me close your eyes for me i don't wanna see fear to lose everything for what i ...
8
10 apr 2009, 20:12

girl
ciao a tutti mi serve l'analisi del testo della poesia di Petrarca: "pace non trovo e non ò da far guerra" per favore aiutatemi
3
11 apr 2009, 16:01

valentino861
Sto cercando un algoritmo che mi stampi i valori del tempo con un delta T di 1 millesimo. Ho provato cosi: #include <time.h> #include <stdio.h> double temp; double tempf=0; int millis; int main() { while (2<3){ clock_t clock(); //Quanti cilci fa il PC in un millesimo di secondo millis=CLOCKS_PER_SEC/1000; temp=0.001*(clock()/millis); if(temp>1.000){getchar();} while (temp>=tempf) { printf("Stampa tempo %f tempf ...
10
10 apr 2009, 14:30

Optimus Prime
Salve a tutti, volevo chiedere a tutti i pescatori del forum che conoscenze bisogna avere per superare l'esame per la licenza di pesca... Da qualche anno avrei voglia di provare questo passatempo dato che abito accanto a un fiume, purtroppo però nella rete non ho trovato nulla di preciso ed esauriente riguardo al come prendere la licenza. Pescatori fatemi luce (pleeeeeeeease)
17
12 feb 2009, 16:04

davico1
Salve, sono interessato a sapere se esiste una relazione matematica per calcolare la durata massima di un gruppo continuità. Io conosco esattamente il consumo degli apparecchi collegati al gruppo (p.es: 500 VA), e conosco la potenza del gruppo (p.es. 1500 VA). So anche che la durata massima con un cosumo massimo (1500 VA) è di 3,5 min. E so che a consumo dimezzato (750 VA) la durata quadruplica (14min). (Questi sono dati forniti dal produttore). Non so se la durata cresce proporzionalmente ...
2
11 apr 2009, 16:10

rofellone
Viene data una semicirconferenza di centro O e diametroAB=2r.Determinare su di essa un punto M tale che sia $2(AM)^2+3(AB)^2=4(BM)^2+2(MO)^2$ allora ho trovato che AB è 2r AM è 2rsenx ed MB è 2rcosx però non riesco a determinare MO in funzione di r. Che posso fare?
4
10 apr 2009, 14:30

bavi
1.Magna pars vectigalium at publicanos pertinet. 2.Mare ante litus plenum navibus erat. 3.In proelio equites calcaribus equos incitabant contra hostium cohortes. 4.Hieme tussim sitim et ravim semper homines magnopere timent. GRAZIE MILLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEE:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi BUONA PèASQUA A TUTTI!!!
1
11 apr 2009, 13:48

bavi
1.I cavalli pigri sono stimolati dagli acuti sproni dei cavallieri 2.è notte: le pecore dormono nell'ovile e gli altri animali nelle loro tane. 3.La bellezza dei soffitti dilettava gli occhi e gli animi degli ospiti stranieri. 4.Marco verrà domani a napoli e comprerà nuovi gioielli per la sua giovane moglie. GRAZIE MILLE E BUONA PASQUA A TUTTI:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi
1
11 apr 2009, 13:55

Carrega6
In un trapezio ABCD le bisettrici degli angoli adiacenti alla base maggiore AB si incontrino in un punto E della base minore CD. Dimostrare che CD è congruente a AD + BC. come faccio. Sto bloccato.
8
11 apr 2009, 11:54

billytalentitalianfan
Nel parallelepipedo rettangolo di vertici A B C D E F G H , le facce ABCD ed EFGH sono opposte e o segmenti AE BF CG sono spigoli. Inoltre AB=3x AD=4x AE=2a-x essendo a una lunghezza nota e x una lunghezza incognita. Chiamato P il piede della perpendicolare condotta da A alla retta FH, considerare il poliedro § avente per vertici i punti A B F E P . Calcola il volume di tale poliedro. Ora, essendo il poliedro in questione una piramide, seppur non regolare, per ...

Alina81
Ciao a tutti! Mentre andavo a scuola mi è venuta in mente questa domanda: Perché il simbolo dell'infinito è questo $infty$? Insomma che storia ha? Baci
9
7 apr 2009, 20:17

Jack...
Salve, ho disegnato una basamento e adesso devo rappresentarlo in assonometria...come si fa???.grazie è urgente
2
11 apr 2009, 14:42